Sbk 2010

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Pizzodrift, 22 Febbraio 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    la Moto GP è la cugina brutta della SBK come la Moto 2 della Supersport!!! Le Moto 2 girano poi più piano delle Supersport, complimenti!
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io direi E' DIVENTATA...
     
  3. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    concordo!!!
     
  4. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Bel disegno, da dove arriva?

    La vedo poco probabile come soluzione reale per una moto da strada per i motivi gia' detti, ma se invece riescono a modulare le rigidita' torsionali e flessionali con una soluzione cosi', be'... tanto di cappello!!!!
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Lo faranno, lo faranno :wink:
     
  6. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Allora complimenti a Ducati!!!

    Ma faranno in tempo per la SBK 2012? Manca meno di un anno e mezzo....:-k
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Su questo ho i miei dubbi, anche perchè il 1198 è uscito da relativamente poco tempo. Credo che se veramente la ducati vuole rientrare nel 2012 (stando a quanto ha detto Del Torchio) al masimo immatricoleranno il numero minimo di modelli per iscriversi al campionato e poi si andrà a finire al 2013 per la commercializzazione vera e propria del nuovo modello.

    Ma in tutta onestà non credo che vedremo un team ufficiale nel 2012...:-k
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Dico pure io la mia in OT visto che noto solo ora i post, poi mi ritiro.

    Il sig. Rossi dopo aver tirato su dalla m***a la Yamaha stagioni fa, adesso viene preso a pesci in faccia e non gli viene passato nemmeno il materiale nuovo che viene dato persino alle moto private. Quindi A) ha una moto meno competitiva (e lo si vede anche dalle vel max) e B) è ovvio che si lamenti, visto che almeno un po' di riconoscenza poteva ottenerla.

    Dimentichi che Lorenzo ha appoggiato l'illustre posteriore sulla Yamaha solo dopo che Vale ha contribuito a renderla competitiva dopo il periodo Biaggi e ci ha vinto diversi mondiali. Avrei voluto proprio vederlo lo sbarbatello che adesso fa tanto il galletto cosa avrebbe fatto con la Yamaha del primo anno, quando Rossi regolò a fatica la Honda di Biaggi...

    Ah, e per la cronaca non me l'ha detto Meda, lo si vede chiaro anche da soli.

    FINE e mi scuso per l'OT 8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:wink:
     
  10. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    E' proprio questo che preoccupa anche me!!](*,)](*,)](*,)
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto in pieno su tutto!!=D>:wink:
     
  12. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Su questa cosa della yamaha tirata su da Rossi ci avete campato 9 anni. Mi sembrano più che sufficenti.

    Questo topic è per parlare della sbk e eventualmente commentare le vittorie di un italiano (per la prima volta nella storia!)
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    tornando alla SBK, non capisco perchè altre case uccusino l'Aprilia di fare un prototipo quando la moto di serie te la porti a casa con 20000 euro! la Ducati con quella cifra manco te la fanno vedere!
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Chi l'accusa?

    A parte il fatto che con il regolamento di oggi sono già tutte praticamente dei prototipi...
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il signor Fabrizio (che non so perchè parla sempre) e Batta a inizio anno schiumavano rabbia contro l'Aprilia a Fabrizio rispose Biaggi facendogli capire che poteva venire in Aprilia a Batta il manager Giampiero Sacchi, a inizio anno ci fu un aspra polemica, ripeto vedere un prototipo a 20000 euro è da geni...
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah questa non la sapevo. Ma d'altro canto da quando mi ricordo ogni anno c'è sempre questa polemica contro questa o quella casa...

    Il fatto è che il regolamento SBK sotto questo punto di vista è parecchio permissivo tutto sommato, basta vedere all'epoca cos'hanno fatto con la 999, per renderla competitiva l'hanno trasformata a tutti gli effetti in un prototipo, visto che anche il telaio è diverso rispetto a quella di serie!

    E comunque si, fra il 1198R e l'RSV4 Factory ci sono esattamente 10.000€ di differenza...
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Scusami sai, ma la Ducati 1198 17.990€ la S 21.990€... lasciamo stare le versioni speciali... Mi sembrano assolutamente in linea...:-k:-k:-k:-k
     
  18. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Nein, non devi guardare la S, devi guardare la R :wink:
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono andato a vedere: la S Corse Special Edition sta a 24.990 e la R Corse 38.500 :eek::eek::eek: 70 vecchi milioni!!! se cadi ti martelli le palline!!!:mrgreen:
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si veramente!:mrgreen:

    Ma la serie "corse" è una serie speciale che nulla ha a che vedere con la SBK, mentre la R "normale" è la base di partenza per le moto sa SBK, e la sua diretta concorrente è appunto l'RSV4 Factory che da listino costa esattamente 10.000€ di meno :wink:
     

Condividi questa Pagina