la Moto GP è la cugina brutta della SBK come la Moto 2 della Supersport!!! Le Moto 2 girano poi più piano delle Supersport, complimenti!
Bel disegno, da dove arriva? La vedo poco probabile come soluzione reale per una moto da strada per i motivi gia' detti, ma se invece riescono a modulare le rigidita' torsionali e flessionali con una soluzione cosi', be'... tanto di cappello!!!!
Allora complimenti a Ducati!!! Ma faranno in tempo per la SBK 2012? Manca meno di un anno e mezzo....
Su questo ho i miei dubbi, anche perchè il 1198 è uscito da relativamente poco tempo. Credo che se veramente la ducati vuole rientrare nel 2012 (stando a quanto ha detto Del Torchio) al masimo immatricoleranno il numero minimo di modelli per iscriversi al campionato e poi si andrà a finire al 2013 per la commercializzazione vera e propria del nuovo modello. Ma in tutta onestà non credo che vedremo un team ufficiale nel 2012...
...Dico pure io la mia in OT visto che noto solo ora i post, poi mi ritiro. Il sig. Rossi dopo aver tirato su dalla m***a la Yamaha stagioni fa, adesso viene preso a pesci in faccia e non gli viene passato nemmeno il materiale nuovo che viene dato persino alle moto private. Quindi A) ha una moto meno competitiva (e lo si vede anche dalle vel max) e B) è ovvio che si lamenti, visto che almeno un po' di riconoscenza poteva ottenerla. Dimentichi che Lorenzo ha appoggiato l'illustre posteriore sulla Yamaha solo dopo che Vale ha contribuito a renderla competitiva dopo il periodo Biaggi e ci ha vinto diversi mondiali. Avrei voluto proprio vederlo lo sbarbatello che adesso fa tanto il galletto cosa avrebbe fatto con la Yamaha del primo anno, quando Rossi regolò a fatica la Honda di Biaggi... Ah, e per la cronaca non me l'ha detto Meda, lo si vede chiaro anche da soli. FINE e mi scuso per l'OT
Su questa cosa della yamaha tirata su da Rossi ci avete campato 9 anni. Mi sembrano più che sufficenti. Questo topic è per parlare della sbk e eventualmente commentare le vittorie di un italiano (per la prima volta nella storia!)
tornando alla SBK, non capisco perchè altre case uccusino l'Aprilia di fare un prototipo quando la moto di serie te la porti a casa con 20000 euro! la Ducati con quella cifra manco te la fanno vedere!
Chi l'accusa? A parte il fatto che con il regolamento di oggi sono già tutte praticamente dei prototipi...
il signor Fabrizio (che non so perchè parla sempre) e Batta a inizio anno schiumavano rabbia contro l'Aprilia a Fabrizio rispose Biaggi facendogli capire che poteva venire in Aprilia a Batta il manager Giampiero Sacchi, a inizio anno ci fu un aspra polemica, ripeto vedere un prototipo a 20000 euro è da geni...
Ah questa non la sapevo. Ma d'altro canto da quando mi ricordo ogni anno c'è sempre questa polemica contro questa o quella casa... Il fatto è che il regolamento SBK sotto questo punto di vista è parecchio permissivo tutto sommato, basta vedere all'epoca cos'hanno fatto con la 999, per renderla competitiva l'hanno trasformata a tutti gli effetti in un prototipo, visto che anche il telaio è diverso rispetto a quella di serie! E comunque si, fra il 1198R e l'RSV4 Factory ci sono esattamente 10.000€ di differenza...
Scusami sai, ma la Ducati 1198 17.990€ la S 21.990€... lasciamo stare le versioni speciali... Mi sembrano assolutamente in linea...
Sono andato a vedere: la S Corse Special Edition sta a 24.990 e la R Corse 38.500 70 vecchi milioni!!! se cadi ti martelli le palline!!!
Si veramente! Ma la serie "corse" è una serie speciale che nulla ha a che vedere con la SBK, mentre la R "normale" è la base di partenza per le moto sa SBK, e la sua diretta concorrente è appunto l'RSV4 Factory che da listino costa esattamente 10.000€ di meno :wink: