Grande Max!!! Alla faccia di chi lo dava x spacciato..... Si sta rifacendo di tutta la "sfortuna" che ha avuto negli anni passati....:wink: P.S: lo so che il mondiale è ancora lungo ma la gioia è enorme! Anche perchè è in sella ad un'Aprilia (azienda veneta!!!!!)
Insomma, Ducati in crisi a destra e a manca...la nota positiva è che almeno qui cede il passo ad un'altra italiana, qui! Italians do it better!!!!!! Servirebbe proprio uno sviluppatore...sembra la Yamaha di qualche anno fa
Faccio una domanda non propriamente inerente ma collegata. Insomma Aprilia quest'anno sta facendo benissimo, grazie a Max, ma soprattutto grazie ad un mezzo veloce e competitivo. La Sbk è sempre stata una grandissima vetrina promozionale, per le moto di serie (vedere ducati). Ecco, dopo queste due premesse, perchè non ho ancora visto una e dico una Aprilia Rsv per strada?? Deve essere anche un bel giocattolino.
Io si! Giusto due settimane fa ho visto l'ultima in piazza nel mio paese (targata austria): una R, nera con un bell' Akrapovic. Non ti dico quando l'ha accesa Non se ne vedono tante ancora secondo me perchè comunque non è proprio alla portata di tutti, anche per esempio di 1198s non è che ne vedi a bizzeffe in giro, men che meno rsv4 factory o 1198r. Aprilia secondo me dovrebbe fare una versione "minore" concorrente all'848, allora si che ne venderebbero.
Io ho provato l'RSV4 sia in pista che su strada,a mio modesto parere posso dire che in pista mi è piaciuta molto,il motore ed il cambio sono secondo me sono il pezzo forte della moto,la ciclistica è quello che di meglio esiste sul mercato,mentre su strada non l'ho apprezzata come in pista,l'ho trovata poco maneggevole e alquanto scomoda da guidare rispetto ad altre supersportive che, anche su strada si comportano bene.
perchè cmq alla fine non son prodotti alla portata di tutti..e anche fra i DUCATISTI...da quando è uscita l'848 la gran parte punta su quella più che sulle 1098 o 1198 :wink: poi l'RSV4 onestamente deve proprio piacerti per prenderla...perchè ha una linea di coda molto particoare...che a me non aggrada tantissimo.
Quello che intendo io nella mia domanda, da assoluto profano (lo ammetto) è che una aprilia da moto italiana penso costi molto. E per sepndere cifre ingenti il motociclista preferisca ancora comprare ducati che rimane un must. Forse è quello il vero problema. P.S. Da ripeto, assoluto profano, io comprerei una MV. Son patito. Per me è la massima espressione italiana nel ramo. Poi mi collego alla terra capisco di non essere abilitato alla guida d'una moto, in quanto palesemente incapace, e chiudo.
Non credo che sia quello, credo che sia più una questione di estetica particolare (secondo me da sbavo) e costo importante, oltre per le ragioni che dicevo prima. Non è che uno dice "ho 16/17.000€ da spendere allora li spendo in una ducati"
beh DUCATI è sempre DUCATI...e se uno decide di fare una follia...cade sempre sulla casa di BORGO PANIGALE poi vabbè ormai anche le giappo come R1 o GSXR 1000 i prezzi si siano alzati molto e avvicinati parecchio a quelli delle DUCATI....quindi diciamo che uno dei freni nellacquisto di una moto ITALIANA stan calando...tuttavvia le JAPPO restano sempre un pò più affidabili e meno delicate se poi uno vuole uscire dalle masse...l'MV è un gran bel ferro :wink:
E' una moto molto particolare, veramente estrema e forse meno "modaiola". Io la vidi ad Adria appena ne cominciò la commercializzazione (uno dei primissimi esemplari in Italia) e poi a Franciacorta pronto pista. Minuscola, muscolosa, davvero cattiva. Dovendo e potendo scegliere una moto italiana di quella cilindrata per la pista, avrei pochi dubbi. Ma la cilindrata per le mie capacità è troppo impegnativa.
Se è per un uso tranquillo stradale,se piace, può andare bene anche la Ducati, nella moto preparata uso pista bisogna mettere nel baget di acquisto di una Ducati anche il costo di un meccanico bravo che te la ripari sovente perchè i motori Ducati preparati si rompono con molta facilità rispetto ai Japan,sono d'accordo con te che le giapponesi sono più affidabili ma sicuramente di molto meno fascino, l'MV secondo me è un gran bel ferro .....ma da stiro.......
La versione minore della rsv l'hanno già fatta, ma solo nei contenuti non nella cubatura....non prende piede, secondo me, x il fatto che è meno comoda di quanto si pensi. E se uno decide di viaggiare scomodo, a sto punto prende allo stesso prezzo Ducati, anche se forse si rompe più spesso.... Conosco gente che l'848 la volevano portare in discarica xche dopo 300km non puoi avere problemi alla centralina 3 volte in un giorno!
Il modello attuale sinceramente non l'ho ancora provato però ho avuto modo di provare quello precedente in allestimento Factory e devo dire che era uno spasso.... ero un pò frenato dagli uomini Aprilia che ci tenevano "sotto controllo" (tramite il motoclub avevamo l'opportunità di provarle in anteprima....) però si capisce subito che è più pistaiola che stradale.... molto rigida e un gran bel motore!! Se quella nuova è ancora meglio non oso immaginare..... Il prezzo è elevato vero... mediamente però hanno componenti di qualita superiori alle Jap.. e le italiane hanno quel fascino in più che non guasta... ....anche delle rotture in più però.... P.S: verrebbe da dire,che c**o hai preso un GIXXER....??? Ma io sono malato di GIXXER!!!!
Difficile battere una giapponese se la devi usare in pista.. costi di gestione bassi, elevata affidabilità, ottime prestazioni. Ecco la risposta! :wink:
Quoto,quello che ho voluto dire, certo non è per denigrare un prodotto oltretutto italiano al quale sono molto affezionato come marchio perchè sicuramente di prestigio con una storia alle spalle fatta di vittorie in tutti i campionati,ma è un dato di fatto che le moto giapponesi hanno molto meno problemi in fatto di affidabilità ecc..... dalla mia esperienza fatta con Ducati,in gare di campionato velocità in salita devo dire che sono state più le volte che ho avuto problemi meccanici di quelle che sono riuscito a finire una gara.........
e intanto BIAGGI anche sto weekend un 2 e un 1 posto...con HASLAM molto dietro...diciamo che le possibilità di un mondiale tutto ITALIANO si fan alte cmq buona anche la gara delle DUCATI...peccato il ritiro di FABRIZIO in gara 1...ma ottimo il terzo posto in gara due REA si conferma con un 1 posto e un 2 posto....e un sorpassone in gara 1 a BIAGGI CRUTCHLOW sfiga nera in gara due con una gomma fallata...altrimenti se la giocava come in gara uno XAUS...tanto per cambiare ha disfato ancora la sua BMW
Forza Biaggi, forza Aprilia :wink: La BMW purtroppo raccoglie solo i cocci delle moto distrutte. Cocci suoi