Sbaglio montaggio gomme

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Robyoby, 4 Aprile 2011.

  1. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Grazie volentieri, comincio a portarmi avanti!!!
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    :-k:-k:-k

    Ma scusate eh, 5 pagine di congetture e rivoluzioni della fisica,

    Per 300 euro di differenza per cambiare anche le anteriori?:-k

    Ma se sbatti lo sai il risparmio dove te lo metti #-o ... oltre alla possibilità di farsi male.](*,)

    Certe volte su questo forum mi sento un alieno :-k
     
  4. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
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    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Dimmi perchè devo cambiare le gomme che sono ancora buone e spendere 300 euro. Dammi un motivo? Io i soldi per guadagnarli li sudo e sono il primo a non risparmiare sulla sicurezza, ma se poi il problema non è per le gomme ed è per i silent block le avrei cambiate per niente. Con quelle che ho, posso fare sicuramente altri 10.000 km.

    Al momento che cambio i silent block il problema persiste a questo punto cambio le gomme.
     
  5. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
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    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
  6. max z4

    max z4 Primo Pilota

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    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Perchè secondo me hai creato un circolo vizioso:lol::lol::lol:

    Non ti troverai mai nella situazione ideale di tutte e 4 le gomme nuove e inoltre il fatto di avere RFL anteriori e Normali posteriori è comunque una cosa sbagliata a prescindere dai silent block andati .... hanno mescole diverse, diversa rigidità e comportamento in caso di buche... insomma.

    Per farci le passeggiate la domenica va benissimo, ma visto che tutti noi ogni tanto mettiamo il cervello su "off" e proprio in una situazione limite potrebbero uscire i limiti e ti potrebbe "castigare".

    Comunque non prenderla come un'offesa, il mio era solo un consiglio:wink:.
     
  7. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

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    21 Febbraio 2010
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    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Il fatto che non sono esperto in questi problemi e parlo su informazioni che riesco a trovare. Se arrivo ad alte velocità perchè sento la macchina sicura, mi sono fatto 300 km in autostrada a non superare i 100 km/h perchè sentivo la Z scomposta, la testa in questo la tengo sempre accesa. Vero ogni tanto si mette su off, ma quando sono sicuro che tutto va bene.

    Comunque non sono offeso.
     
  8. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
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    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao, devo ordinare i silent block sul sito che mi hai suggerito, ma quali devo prendere? Quelli da cambiare sono quelli dei bracci di sospensione? Vedo sul sito 4 tipi di boccole per barra antirollio e 2 tipi per braccio anteriore.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
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    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI














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    io ho sostituito quelli in rosso, di solito son quelli che si usurano...poi potresti averne anche altri da sostituire, ma solitamente son questi... se guardi il disegnino che ti appare, li riconosci tranquillamente, se te li ha fatti vedere il gommista :wink:
     
  10. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
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    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Grazie, dovrebbero essere quelli. Perchè per ogni tipo ci sono due modelli? Quelli da 60 mm che cosa sono? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma non vorrei comprare quelli sbagliati.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non so da cosa dipende...se vuoi dagli una misurata e vedi subito....
     
  12. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ok.
     
  13. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ho cambiato i silent block e montate gomme invernali, ragazzi la Z è tornata stabilissima, non sento nemmeno quando la strada ha una sconnessione, il volante rimane fermo e la Z ferma, dritta, non si è spostata per niente, prima era impressionante come seguiva la strada.

    Si sente proprio che ci sono i silent block nuovi.

    Ciao.
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Basta fare una prova con l'auto, io l'ho verificato giusto ieri montando altre gomme:

    Chiave per smontare i bulloni dei cerchi, fai forza per svitare o avvitare un bullone, e vedrai che la ruota si sposta in avanti e indietro.

    In questo caso i silentblock (e altro) sono mollicci... laschi.. Ed e' chiaro che non si puo' avere precisione di guida in queste condizioni.

    In particolare la boccola che e' ancorata sul telaio, in cui il braccio e' infilato, e' quella che concede piu' movimento se non in buone condizioni, e' l'anello in basso a destra in foto, che contiene a sua volta un gommino cilindrico:

    [​IMG]

    Gia' cambiando SOLO quelle boccole le cose migliorano, e hanno un costo accessibilissimo. Acquistandole su ebay si spendono circa 50euro per entrambi, da inserire nella boccola originale (va sfilato con un estrattore il vecchio e inserito con una pressa il nuovo). Sottolineo anche il fatto che su ebay ce ne sono non originali in gomma piena(come i Powerflex, ma a prezzo irrisorio), a dispetto degli originali che sono parzialmente vuoti e piu' flessibili.

    La sostituzione di queste parti l'ho fatta mesi fa sulla 320 che ne aveva effettivamente bisogno. Con i bracci e relativi silentblock, e le boccole su cui sono fissati posterioremente i bracci, tutto nuovo, la ruota non trasla assolutamente sull'asse orizzontale, e il risultato e' che lo sterzo e' piu' preciso. Non che stravolga le cose, ma la differenza si sente.

    Poi causa incidente ho messo al volo un braccetto usato sulla ruota destra, e magicamente e' tornata a muoversi! Quindi e' chiaro che sta tutto li'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  15. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao, venerdì ho tolto le gomme invernali, montato gomme bridgestone S001, fantastiche :razz:, hanno una tenuta ottima :eek:, che differenza da quelle estive runflat che aveva originalmente. Devo provarle sul bagnato. Ciao.
     
  16. CheAutoLeBMW

    CheAutoLeBMW Kartista

    81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    Ho anch'io le bridgestone S001 e mi trovo molto bene...
     
  17. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    io invece ieri ho povato le nuove sportcontact 5p in pista........ OTTIME!!!
     
  18. lorenzo.farvo

    lorenzo.farvo Kartista

    57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    ciao, per curiosità quanti cash gli hai dato?
     
  19. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    sono un meccanico/gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq di listino continental è più caro di bridgestone
     
  20. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao con il montaggio 360 euro anteriori, posteriori li ho montate l' anno scorso non ricordo bene.
     

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