Ciao, mi hanno proposto di montare su una M3 e46 usata il satellitare Bmw (è in un conce Bmw) al prezzo di 1200€ con abbonamento per un anno. Ora, anche leggendo sul forum, mi sono abbastanza convinto che il satellitare possa essere utile solo per ridurre il costo di furto\incendio....dato che "schermarlo" sembra un gioco da ragazzi! Ho fatto dei preventivi e con o senza satellitare la differenza è di tipo 15€ all'anno! Ora vi chiederei un consiglio, secondo voi ha senso metterlo? in secondo luogo, ma voi risparmiate effettivamente qualcosa sul furto/incendio? se si con che compagnia? Grazie! Bye Speck
utile in certe arie ad alto rischio di furto(napoli , roma ,milano, bari) per ridurre anche di molto il premio assicurativo!
Io abito in provincia di Milano, e aimè c'è abbastanza criminalità. ho fatto vari preventivi, con il solo immobilizer il furto viene circa 511€ se aggiungo il satellitare 493€ Tu con che compagnie dici che c'è una riduzione? Per il costo compreso montaggio 1200€ è nella norma? Grazie Speck
è unicamente un deterrente...e dico ciò dopo averlo provato sulla mia pelle...anzi sulla mia carrozzeria direi... (clicca la mia firma il link in fianco a : Dio vede e provvede...e fatti due risate...per non piangere)...e la mia auto è provvista di antifurto sat. oltre a volumetrale e perimetrico... io sono assicurato con aurora ed ho il 60% di sconto sulla polizza incendio e furto...
...stai più sicuro ....solo in termini assicurativi , in quanto alcune compagnie ,se monti il sat. eliminano comlòetamente le franchige...:wink: non sei certo indenne da furti....ma almeno risparmi sulla polizza coprendo quasi per intero il valore...
Porco cane Giobbe mi spiace per quello che ti han fatto! si anche io credo serva solo per il premio assicurativo, però sto facendo vari preventivi e non vedo differenze.... con aurora online non mi permette di scegliere il furto...dovrò telefonare! Grazie Speck
visto che sei "lumbard" come me....se mi mandi in pm, idati ti faccio fare un preventivo dal mio assicuratore...:wink:
montato come dio comanda te lo consiglio, montato a pene di cane come era sulla mia (optional originale da nuova) risparmiati i soldi... l'altra sera quando hanno tentato il furto l'hanno escluso con un secondo e non mi è arrivata nessuna telefonata dalla centrale operativa...
il mio dubbio principale è quello...se riesco a risparmiare sul furto/incendio o mi danno una franchigià più bassa ( alla dialogo danno 25% di franchigia e non si può diminuire...dicono che ne rubano molte! ) allora lo monto.... ma dato che basta un disturbatore di segnale gsm per metterlo ko...se non fosse così mi sa che lascio perdere! Bye Speck
Quotone :wink::wink: Il satellitare se ti serve per abbattere il costo della polizza, va benissimo (guarda solo di recupeare l'installazione e il canone di abbonamento in 3/4 anni). In effetti io risparmio ca. 500 Euro l'anno su 4S. Se vuoi un deterrente contro il furto totale che costi poco, ti consiglio la marchiatura dei cristalli, vecchio sistema, ma sempre il più valido.