Sarah Scazzi | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sarah Scazzi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nicola Spinazzola, 5 Ottobre 2010.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    La seconda ipotesi che mi convince di più è proprio questa, il tapino scende magari allarmato da strani rumori, vede la figlia che ancora attorno al collo della poverina il legaccio, tenta di fermarla ma nada, allora cerca di coprirla....

L'unica cosa che non regge è come mai alla fine ha mollato e si è vomitato il fatto, forse non ha retto psicologicament gli interrogatori fiume e si sarà contraddetto all'infinito

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ho assistito a qualche interrogatorio e ti assicuro che sono pesanti ...

Per ore e ore ti fanno ripetere le stesse cose portandoti ad uno stato di coscienza alterata in cui fai una fatica mostruosa a dire un fatto non vero.

Oltretutto, se è vero come sembra che Misseri sia stato sempre una brava persona, dedita alla famiglia prova ad immaginare come dev'essere portarsi un peso del genere dentro.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una brava persona non fa sparire un cadavere

4. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E' sempre suo padre ..

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E l'altra era sua nipote, certe cose non riesci a farle se sei una persona normale IMHO

7. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mio padre mi avrebbe portato dai Carabinieri se mai avessi fatto un atto simile, sicuro non mi avrebbe aiutato a occultare il cadavere.

Cosima è informata sui fatti.

Doveva rimanere un segreto di famiglia e gli inquirenti si troverebbero ancora oggi a vagliare infinite ipotesi senza aver mai trovato nulla.

Michele Misseri è scoppiato e non ha retto il peso dell'accaduto; successivamente ha parlato dicendo come sono andati realmente i fatti, ora la figlia Valentina e la madre Cosima difendono Sabrina che non ha ammesso alcuna colpa e difficilmente ammetterà le sue responsabilità, i patti intrafamiliari erano di tenere la bocca cucita, l'unico a cantare è stato Misseri, per le donne della famiglia è lui che deve essere punito.

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... così in pratica finirebbe che l'unico essere "umano" della famiglia era proprio il presunto mostro ...

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il migliore è stato lo psicologo tele-onnipresente Raffaele Morelli * che un paio di sere prima dell'arresto di Sabrina affermava ( con consenso unanime e plauso commosso di tutti gli espertoni di Matrix, incluso il pelato con pizzetto che sta sulle balle a irnerio :lol:) che sull'innocenza di Sabrina non potevano esservi dubbi, tanta era la spontaneità e la naturalezza di questa figlia travolta dall'inspiegabile efferatezza di un padre al quale in fondo non riesce a non voler più bene ...

2 sere dopo, Sabrina in carcere (anche grazie alle interviste televisive che non convincevano gli esperti della procura) e Matrix con Vinci in diretta da Avetrana e con Morelli in collegamento con le orecchie che spazzavano il pavimento 8-[

... e poi marea di altri sedicenti esperti che psicoanalizzano a posteriori ogni minimo gesto televisivo della neo-mostra dicendo " ha alzato la spalla ... ha abbassato lo sguardo ... si è toccata i capelli ... mente di qua, mente di la ... "

bravi ... ma fino a 2 giorni stavano tutti in vacanza in antartide ? ... o stavano a casa a studiarsi tutte le puntate di "Lie to me" e "The Mentalist" ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

* questo -> [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Potremmo essere vicini ad un ennesimo colpo di scena nel triste caso dell'omicidio di Sarah Scazzi. L'avvocato che difende Michele Misseri, Daniele Galoppa, ha annunciato che il suo assistito vorrebbe ritrattare davanti ai magistrati l'accusa di vilipendio di cadavere. Secondo quanto si è appreso, l'avvocato a breve potrebbe tenere una conferenza stampa.

Il gip su Sabrina - Ancora 48 ore di tempo, intanto, per il gip di Taranto per decidere se emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Sabrina Misseri, cugina di Sarah Scazzi. I difensori della ragazza hanno chiesto l'immediata scarcerazione nel corso dell'udienza. Per quanto si appreso, il gip si è limitato a convalidare il fermo. Tenendo conto delle valutazioni del pm e delle dichiarazione di innocenza della giovane, il giudice prenderà una decisione. Sabrina è accusata di concorso in omicidio volontario e sequestro di persona.

Convocazioni in procura - Intanto Cosima Misseri, madre e moglie dei due indagati per l'omicidio di Sarah Scazzi nonché zia della vittima, è stata convocata nella Procura di Taranto. La donna, insieme all'altra figlia Valentina, ha lasciato la propria abitazione a bordo dell'automobile della sorella Emma. La polizia giudiziaria del capoluogo ionico aveva notificato gli atti presso la villetta dei Misseri. Non è ancora chiaro se la donna testimonierà davvero in qualità di "persona informata sui fatti", come si era appreso in precedenza. "Andate via tutti, non vi sopportiamo più", avevano detto questa mattina la zia Cosima e la figlia Valentina ai giornalisti sempre numerosi davanti alla casa di via Deledda. In procura è stato convocato anche Alessio, amico di Sabrina.

"Uccisa da una donna" - Continuano intanto le sorprese, purtroppo sempre più agghiaccianti, sull'omicidio della 15enne di Avetrana. Il medico legale Luigi Strada ha detto che "la forza utilizzata per strangolare Sarah Scazzi è compatibile anche con quella di una donna" purché non particolarmente esile. Dichiarazione che punterebbe il riflettore sempre più sulla cugina Sabrina rispetto al reo confesso zio, Michele Misseri.

Intanto si stanno cercando di capire gli spostamenti della famiglia Misseri di quel 26 agosto attraverso la mappa dei tabulati telefonici.

Come nascondere una colpa? - Secondo il criminologo Vincenzo Mastronardi, professore all'Università di Roma La Sapienza, Michele e Sabrina hanno mentito fin dall'inizio. "Il pianto a pulsante, senza la naturale coda pendicolare, è stato il primo segno a svelare la simulazione". In particolare, la cugina di Sarah è stata la prima a mostrarsi all'occhio delle telecamere munita di fazzoletti e lacrimone. Un pianto che veniva innescato e poi interrotto improvvisamente, sempre con gli stessi tempi, "non come succede normalmente" precisa Mastronardi.

"La letteratura noir e criminologica - aggiunge il criminologo - mette in evidenza come la convulsa partecipazione alle indagini da parte di chi non è preposto a esse è un segnale che mette sempre in allarme. Non è un caso che l’uomo abbia fatto ritrovare il cellulare il giorno dopo essere stato sentito dagli investigatori".

Mastronardi, che da pugliese conosce la realtà contadina e familiare di queste zone, ammette come "plausibile la capacità di Misseri a immolarsi al posto della figlia".

Sabrina contro tutti - Tra le novità, anche una discussione via sms con l'amica Mariangela. "Guarda che ti sbagli, quando sei arrivata non ero in strada", "lo sai benissimo che ti aspettavo sotto la veranda" e ancora "devi andare in televisione a dire che io non c’entro niente" scrive Sabrina. La ragazza però resiste e continua a ripetere che quel pomeriggio è arrivata davanti a casa Misseri alle 14.40 e Sabrina l’aspettava per strada, molto agitata.

Un'altra intercettazione sta attirando l'attenzione degli inquirenti. Sabrina, dopo che il padre ha fatto ritrovare il telefonino di Sarah, avrebbe commentato: "Perché ha fatto ritrovare il cellulare? Il giorno prima lo abbiamo toccato tutti quel telefono, ci sono anche le nostre impronte".

La famiglia Scazzi - "Quelli me l'hanno portata via e ormai quel che è fatto è fatto, e non c'è rimedio". Il padre della 15enne, Giacomo Scazzi, si sfoga così al Quotidiano nazionale. "Non li voglio nemmeno odiare perchè l'odio mi aumenterebbe il dolore e non mi restituirebbe la mia bambina". Ora vorrebbe portare via la moglie in Lombardia, lontana da Avetrana. "Ci verremo solo per portare i fiori a Sara" ha detto. Per quanto riguarda Michele Misseri e la figlia, il signor Scazzi dice di non aver "rancori" ma secondo lui devono pagare "fino in fondo se hanno colpa". Ha poi aggiunto: "Io non ho mai avuto sospetti nei loro confronti, mi sono fidato di loro, meno che mai ho avuto sospetti su quella (Sabrina, ndr) che era la migliore amica di mia figlia".

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    «Devi dire in tv che io non c’entro»

Gli sms di Sabrina alla superteste

Un buco di 10 minuti: cosa facevano le Misseri mentre Mariangela le aspettava?

Dal nostro inviato Giusi Fasano

AVETRANA (Taranto) — La sua spina nel fianco si chiama Mariangela, quella ragazzina un tempo tanto amica che ora la sta demolendo. «Ma perché va dicendo quelle fesserie?» ripete a tutti Sabrina. Fa di più: contraddice l’ex amica nelle sue mille interviste tivù, le fa arrivare messaggi attraverso amici comuni: «Guarda che ti sbagli, quando sei arrivata non ero in strada», «Lo sai benissimo che ti aspettavo sotto la veranda».

Mariangela Spagnoletti durante la trasmissione «Pomeriggio sul 2»E le manda una sfilza di messaggini sul cellulare: «Devi andare in televisione a dire che io non c’entro niente». Mariangela resiste. A chi le chiede com’è andata ripete che lei sa dire soltanto la verità e che la ripeterà sempre: il pomeriggio del 26 agosto è arrivata davanti a casa di Sabrina alle 14.40 e Sabrina l’aspettava per strada, molto agitata. «L’ho detto ai magistrati e non mi stancherò mai di ripeterlo». «Stronza» compare sul display del suo cellulare: è Sabrina che non apprezza. E ancora un sms: «Perché stai dicendo bugie?». Un pressing serrato che non serve a niente. Mariangela non arretra di un passo: «Quello ho visto e quello racconto».

I testi dei messaggi finiscono nel fascicolo dell’inchiesta e con quelli anche le parole captate dalle intercettazioni ambientali. Sabrina probabilmente intuisce di essere intercettata, ma non sa trattenersi: commenta quasi sempre le notizie che sente in tivù, soprattutto se riguardano la versione di Mariangela, e lo fa più del solito da quando suo padre inscena il ritrovamento del telefonino di Sarah (il 29 settembre). «Perché ha fatto ritrovare il cellulare? Il giorno prima lo abbiamo toccato tutti quel telefono, ci sono anche le nostre impronte...» sembra abbiano annotato fra le altre cose gli uomini del Ros. Tutto questo pochi giorni fa, quando Sabrina non era ancora stata accusata da suo padre, Michele Misseri, dell’omicidio di Sarah Scazzi. Tre giorni fa la svolta. Misseri, che fino ad allora aveva giurato di aver fatto tutto da solo, rivela: «Sabrina ha trascinato mia nipote Sarah in garage e mentre lei la teneva io la strangolavo. Quando ha visto cadere Sarah Sabrina è scappata via sconvolta, allora io ho caricato Sarah sulla Marbella, l’ho portata in campagna, l’ho violentata e l’ho buttata in un pozzo».

Casa Misseri, i curiosi

Tutto quadra, secondo la Procura di Taranto. E nel decreto di fermo per Sabrina, Mariangela diventa la più preziosa testimone dell’accusa, esattamente il contrario di quel che avrebbe voluto Sabrina, cioè usarla per sostenere il suo alibi. Ecco un riassunto del racconto di Mariangela Spagnoletti dalle due deposizioni davanti ai carabinieri di Avetrana e al Comando provinciale dell’Arma di Taranto. «Quel giorno sono arrivata davanti a casa di Sabrina alle 14.40 circa per andare al mare con lei e Sarah. Nell’auto assieme a me c’era la mia sorellina. Appena giunta davanti all’abitazione di via Deledda ho visto Sabrina in strada ad aspettarmi. Era in uno stato di agitazione che ho trovato molto strano. Mi ha detto che aspettava Sarah, ma che lei non era arrivata e mi ha chiesto se l’avessi vista. Io ho risposto di no e lei è salita sulla mia auto e siamo andate a cercarla. Appena è salita in macchina ha provato a contattarla, non c’è riuscita e mi ha detto "l’hanno presa", "l’hanno presa"». Mariangela ricorda di essere rimasta stupefatta. Di aver pensato «ma perché dice una cosa del genere?». «La Spagnoletti è una teste genuina, spontanea, molto precisa e non si contraddice mai» dicono gli inquirenti. Precisa al punto da ricordare la posizione delle auto e la presenza o meno dei protagonisti del suo racconto. «Ricordo che al mio arrivo non c’era nessuno, a parte Sabrina».

Le due ragazze partono alla ricerca della cugina di Sabrina. Prima di tutto provano a casa. Mariangela dice di essersi fermata all’angolo della via che incrocia quella dove viveva Sarah, che Sabrina è scesa ed è andata dalla madre di Sarah a chiedere se e quando la ragazza era uscita. Sempre più agitata, Sabrina torna da Mariangela e le due decidono di ripassare da casa Misseri, chissà mai che Sarah nel frattempo sia arrivata... Ci arrivano alle 14.55. «Al secondo giro ricordo che le auto di Michele Misseri e di sua moglie Cosima erano nella stessa posizione di quand’ero arrivata. Solo che stavolta sulla scena c’era anche Michele. L’ho visto che era accovacciato fra il marciapiede e la porta del garage e stava facendo qualcosa con un oggetto che non ho visto bene cosa fosse, forse ferro, non so». Sabrina parla con suo padre: «Hai visto Sarah?». «È arrivata?». «No». «Se casomai la vedi arrivare dille che la stiamo cercando», «Va bene». E la Ka di Mariangela riparte per un altro giro di ricerca. Di nuovo le due vanno a casa di Sarah, rifanno la strada dei primi due giri e tornano una terza volta davanti a casa Misseri. Sono più o meno le 15.10-15.15. Altro cambio di protagonisti: stavolta non c’è più Michele fuori dal garage. Ma c’è Cosima (nel frattempo avvisata con un messaggino di Sabrina della scomparsa di Sarah) che sembra pronta a saltare sulla sua Opel Astra. E c’è l’auto di Michele Misseri leggermente spostata in avanti rispetto agli altri due giri. «A quel punto abbiamo deciso di separarci perché io dovevo portare a casa la mia sorellina» racconta Mariangela. «Sabrina è scesa dalla mia macchina e ci siamo dette che io andavo a casa e che loro mi avrebbero raggiunto così saremmo andate a cercare Sarah assieme». Mariangela riparte verso via Silvio Pellico, dove vive. Ci arriva in pochi minuti, 4-5 al massimo perché le strade sono vuote e di traffico non c’è nemmeno l’ombra. Ma poi le tocca aspettare Cosima e sua figlia Sabrina per una decina di minuti abbondanti. E mentre aspetta si chiede: «Perché ci mettono così tanto». La domanda, vista con il senno del poi, è: che fanno in quei dieci minuti di buco Sabrina e i suoi genitori?

La morte di Sarah

È quello che si chiedono anche gli inquirenti. Una cosa è certa: in quei dieci minuti Sarah era sicuramente già morta e il suo corpo poteva essere soltanto in due posti: o ancora in garage, dov’è stata uccisa, oppure sulla Marbella dov’è stata caricata e portata fino al pozzo. Cercare di capire di più di quei dieci minuti potrebbe cambiare una volta di più le sorti di quest’inchiesta.

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

:eek:

13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Morelli è veramente un fenomeno e ci fa capire quanto le "perizie" di questi presunti esperti psicologi, che spesso portano alla condanna o assoluzione in svariati processi, siano aria fritta. :evil:

14. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La mia ipotesi non è così sconsiderata :cool:

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    son rimasto pure io scioccato da quella frase....voglio sperare che sia una licenza poetica di chi ha fatto l'articolo....perchè se fosse vera....basterebbe pèer far mandare in carcere tutta la famiglia :eek:

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    L'aspetto che più preoccupa è che, vista l'esagerata esposizione mediatica a cui il caso è stato ed è sottoposto, si configuri il rischio di una seconda Cogne, nella quale ciascuno di noi condanna o assolve ognuna delle persone coinvolte a prescindere dalle prove. Oppure che si giunga ad una condanna basata su sentimenti popolari. Oltre a Cogne, citerei il caso dell'unabomber - prova principale costruita ad arte - o il caso ancora dei due fratellini scomparsi un paio d'anni fa, per i quali era stato indagato il papà, semplicemente perché tutti dicevano che era lui. Spero che stavolta emerga un'unica, inconfutabile verità...

17. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quanto hanno guadagnato i Misseri? C'è chi sostiene 100 mila euro

[​IMG]di ANDREA FURETTO (L'UNICO) Fanno entrare giornalisti alla spicciolata dentro la casa degli orrori. A dirlo era stata la cronista di un quotidiano famoso. Alcuni fortunati entrano, altri no.

Giorni fa la gazzetta del Mezzogiorno ha pubblicato il video esclusivo del matrimonio di Valentina Misseri, la figlia maggiore dell'orco. In calce alla pubblicazione, la redazione di quello che è considerato il Corsera del sud, riportava la scritta: "Per gentile concessione della famiglia."

E' chiaro che il video è stato pagato dal quotidiano. Le immagini del resto sono state poi diffuse da tutti i network: una bellissima Sarah in abito rosa, che fa da damigella alla cugina maggiore nel giorno del suo matrimonio. Davanti a lei anche zio Michele. Ma quanto hanno voluto i Misseri per cedere quel video alla Gazzetta?

Qualche indicazione più precisa l'abbiamo sulle interviste di Sabrina, che - come ha suggerito un Veltroni eccezionalmente non buonista "ha passato le sue giornate in televisione."

10 mila a botta. Si signori, ogni volta che le telecamere dei grandi programmi italiani hanno montato un set in casa Misseri, erano 10, 15 mila euro a botta.

Qualcuno che nei palinsesti della tv ci lavora, e conosce bene questi meccanismi, è arrivato ad azzardare che dall'inizio del circo mediatico attorno alla vicenda Scazzi, i Misseri abbiano guadagnato almeno cento mila euro. Certo con le spese processuali che questa famiglia dovrà subire, siamo davanti a un particolare che sembra sorvolabile. Anche se eticamente - ammesso che le responsabilità saranno tutte accertate in sede legale - è criticabile che il sistema mediatico abbia foraggiato in qualche modo gli assassini di una innocente ragazzina per cifre non da capogiro, ma certamente importanti.

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non vi preoccupate dalla morte di Sara ci guadagneranno i penalisti.

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Mi auguro che ogni centisimo guadagnato da quella famiglia vada in avvocati e medicine

20. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quoto

questo elemento fa parte dello stormo di avvoltoi assieme ad avvocati e magistrati, pronti a sbaranare per vivere sulle altrui disgrazie

Condividi questa Pagina