bmw porta fuori olio dallo sfiato della stina controllo livello... why?? turbina andat che da pressione al blocco motore e automat spinge l'olio?? present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni.. aiutooo!!!
Effettivamente non è molto comprensibile. Ma da quel poco che si intuisce la prima cosa che mi viene da pensare è: Km e anno della macchina? Come stai messo con il filtro recupero vapori? mai sostituito?
provo a tradurre: Innanzitutto, preparati al peggio, è probabile che tu abbia seri problemi. gli esce l' olio dall' astina: questo non è bello, vuol dire che l' olio è in pressione. L' olio va in pressione, se la compressione non è trattenuta nella camera di scoppio, per, ad esempio una o piu fasce rotte o consumate. La compressione quindi surriscalda l' olio e lo mette in pressione (e da qui, ecco perchè ti esce olio dall' astina). Però l' olio sale anche dal tubo del recupero vapori, si condensano, vengono aspirati dalla turbina (attenzione: potrebbe anche trafilare dalle bronzine della turbina se sono consumate), e l' olio viene bruciato come se fosse gasolio. Il motore non si spegne piu ( ed è quello che dice con la frase "present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni"), e devi mettere una marcia alta e lasciare la frizione per spegnerlo. Anche se sfili la chiave. Si sviluppa una sorta di autocombustione vera e propria, dove il motore brucia l' olio al posto del gasolio. Cè gente che ha bucato un pistone per questa cosa. In casi peggiori, può capitare, se una persona non è preparata, che dopo una bella tirata, il motore si piazza a 6000rpm e togliendo la chiave resta li a 6000rpm fino a quando non si spacca qualcosa, come ad esempio una biella che buca il monoblocco, o si buca un pistone. Se non cede niente, l' olio prima o poi finisce (brrrr) Quindi, mettiti l' anima in pace. Fai fare una diagnosi ufficiale, io spero di sbagliarmi, ma se ti confermano quanto ti dico.. o cambi motore (o lo rifai..) o cambi macchina...
il mex l'ho scritto in fretta e furia:)) cmq l'auto in questione è un bmw berlina 320d 136cv del 1998 con 300.000 km:)) avevo appena effetuato il tagliando complet e compreso il filtro recupero vapori. mi sa che consiglio al cliente di sostituire il motore