sara' colpa della turbina?? | BMWpassion forum e blog

sara' colpa della turbina??

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by bmw compact, Nov 3, 2010.

1. bmw compact

bmw compact Aspirante Pilota

11
    0
    Sep 19, 2010
    bmw compact e46
    bmw porta fuori olio dallo sfiato della stina controllo livello...:-k why?? turbina andat che da pressione al blocco motore e automat spinge l'olio?? present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni..:eek: aiutooo!!!

2. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    Oct 16, 2007
    320d touring
    eeehhh????

non ci ho capito una mazza....:mrgreen:

3. Marx00

Marx00 Collaudatore

297
    5
    Mar 31, 2008
    BMW E46 318D
    Effettivamente non è molto comprensibile. Ma da quel poco che si intuisce la prima cosa che mi viene da pensare è:

Km e anno della macchina?

Come stai messo con il filtro recupero vapori? mai sostituito?

4. bmw 46 touring04

bmw 46 touring04 Kartista

190
    9
    Jun 23, 2009
    bmw 320d e46-MBe220cdi-MBa170
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: noi due abbiamo lo stesso problema:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    Jul 5, 2006
    525TDS
    provo a tradurre:

Innanzitutto, preparati al peggio, è probabile che tu abbia seri problemi.

gli esce l' olio dall' astina: questo non è bello, vuol dire che l' olio è in pressione.

L' olio va in pressione, se la compressione non è trattenuta nella camera di scoppio, per, ad esempio una o piu fasce rotte o consumate.

La compressione quindi surriscalda l' olio e lo mette in pressione (e da qui, ecco perchè ti esce olio dall' astina).

Però l' olio sale anche dal tubo del recupero vapori, si condensano, vengono aspirati dalla turbina (attenzione: potrebbe anche trafilare dalle bronzine della turbina se sono consumate), e l' olio viene bruciato come se fosse gasolio.

Il motore non si spegne piu ( ed è quello che dice con la frase "present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni"), e devi mettere una marcia alta e lasciare la frizione per spegnerlo.

Anche se sfili la chiave.

Si sviluppa una sorta di autocombustione vera e propria, dove il motore brucia l' olio al posto del gasolio.

Cè gente che ha bucato un pistone per questa cosa.

In casi peggiori, può capitare, se una persona non è preparata, che dopo una bella tirata, il motore si piazza a 6000rpm e togliendo la chiave resta li a 6000rpm fino a quando non si spacca qualcosa, come ad esempio una biella che buca il monoblocco, o si buca un pistone.

Se non cede niente, l' olio prima o poi finisce (brrrr)

Quindi, mettiti l' anima in pace. Fai fare una diagnosi ufficiale, io spero di sbagliarmi, ma se ti confermano quanto ti dico.. o cambi motore (o lo rifai..) o cambi macchina...

Last edited by a moderator: Nov 3, 2010
    1 person likes this.
  6. bmw compact

11
    0
    Sep 19, 2010
    bmw compact e46
    :mrgreen::mrgreen: il mex l'ho scritto in fretta e furia:))

cmq l'auto in questione è un bmw berlina 320d 136cv del 1998 con 300.000 km:)) avevo appena effetuato il tagliando complet e compreso il filtro recupero vapori. mi sa che consiglio al cliente di sostituire il motore:mrgreen::mrgreen:

7. bmw compact

11
    0
    Sep 19, 2010
    bmw compact e46
    SOSTITUISCO IL MOTORE VISTO CHE HA GIA 300.000KM:wink::wink::wink:

AH!! GRAZIE:cool:=D>=D>=D>

Share This Page