sara' colpa della turbina?? | BMWpassion forum e blog

sara' colpa della turbina??

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by bmw compact, Nov 3, 2010.

  1. bmw compact

    bmw compact Aspirante Pilota

    11
    0
    Sep 19, 2010
    Reputation:
    10
    bmw compact e46
    bmw porta fuori olio dallo sfiato della stina controllo livello...:-k why?? turbina andat che da pressione al blocco motore e automat spinge l'olio?? present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni..:eek: aiutooo!!!
     
  2. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    Oct 16, 2007
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    40
    320d touring
    eeehhh????

    non ci ho capito una mazza....:mrgreen:
     
  3. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    Mar 31, 2008
    Reputation:
    99
    BMW E46 318D
    Effettivamente non è molto comprensibile. Ma da quel poco che si intuisce la prima cosa che mi viene da pensare è:

    Km e anno della macchina?

    Come stai messo con il filtro recupero vapori? mai sostituito?
     
  4. bmw 46 touring04

    bmw 46 touring04 Kartista

    190
    9
    Jun 23, 2009
    Reputation:
    287
    bmw 320d e46-MBe220cdi-MBa170
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: noi due abbiamo lo stesso problema:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    Jul 5, 2006
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    525TDS
    provo a tradurre:

    Innanzitutto, preparati al peggio, è probabile che tu abbia seri problemi.

    gli esce l' olio dall' astina: questo non è bello, vuol dire che l' olio è in pressione.

    L' olio va in pressione, se la compressione non è trattenuta nella camera di scoppio, per, ad esempio una o piu fasce rotte o consumate.

    La compressione quindi surriscalda l' olio e lo mette in pressione (e da qui, ecco perchè ti esce olio dall' astina).

    Però l' olio sale anche dal tubo del recupero vapori, si condensano, vengono aspirati dalla turbina (attenzione: potrebbe anche trafilare dalle bronzine della turbina se sono consumate), e l' olio viene bruciato come se fosse gasolio.

    Il motore non si spegne piu ( ed è quello che dice con la frase "present anche un altro guasto in contemporanea, accellerazione max indomabile se portat a varie sollecitazioni"), e devi mettere una marcia alta e lasciare la frizione per spegnerlo.

    Anche se sfili la chiave.

    Si sviluppa una sorta di autocombustione vera e propria, dove il motore brucia l' olio al posto del gasolio.

    Cè gente che ha bucato un pistone per questa cosa.

    In casi peggiori, può capitare, se una persona non è preparata, che dopo una bella tirata, il motore si piazza a 6000rpm e togliendo la chiave resta li a 6000rpm fino a quando non si spacca qualcosa, come ad esempio una biella che buca il monoblocco, o si buca un pistone.

    Se non cede niente, l' olio prima o poi finisce (brrrr)

    Quindi, mettiti l' anima in pace. Fai fare una diagnosi ufficiale, io spero di sbagliarmi, ma se ti confermano quanto ti dico.. o cambi motore (o lo rifai..) o cambi macchina...
     
    Last edited by a moderator: Nov 3, 2010
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  6. bmw compact

    bmw compact Aspirante Pilota

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    Sep 19, 2010
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    bmw compact e46
    :mrgreen::mrgreen: il mex l'ho scritto in fretta e furia:))

    cmq l'auto in questione è un bmw berlina 320d 136cv del 1998 con 300.000 km:)) avevo appena effetuato il tagliando complet e compreso il filtro recupero vapori. mi sa che consiglio al cliente di sostituire il motore:mrgreen::mrgreen:
     
  7. bmw compact

    bmw compact Aspirante Pilota

    11
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    Sep 19, 2010
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    10
    bmw compact e46
    SOSTITUISCO IL MOTORE VISTO CHE HA GIA 300.000KM:wink::wink::wink:

    AH!! GRAZIE:cool:=D>=D>=D>
     

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