Sarò scontato... ma ancora un dubbio sul rimappa....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca320cd, 30 Marzo 2005.

  1. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Ciao ragazzi, so che se ne é parlato e riparlato ma pongo un quesito molto veloce:
    da quanto ho capito la rimappa Digitaltuning é affidabile, non da problemi in sede di tagliando e da soprattutto tanti bei puledri in + ;
    però mi domando se non sia preferibile (se lo fanno) una sorta di mappatura "personalizzata"....
    Non é il mio caso ma il cambio automatico puo' risentire negativamente dei cv in più?
    Grazie a todos!!!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Sarò scontato... ma ancora un dubbio sul rimappa....

    Con la digital vai tranquillo anche se hai l'automatico in quanto la mappa per l'automatico è diversa da quella per il manuale. Per me la storia della mappa personalizzata è una tremenda cazzata, nel senso che la Digital utilizza i tuoi codici originali per rimappare e pertanto di fatto essendo i tuoi codici unici anche la loro sarebbe in linea teorica "personalizzata". Il fatto che loro si "fermino" a +33cv (lamentati....... :mrgreen: ) col 320cd è perchè sono CERTI di restare abbondantemente dentro alle tolleranze della casa madre con tale incremento, e che qualsiasi assestamento della mappa (perchè dopo l'installazione ha bisogno dei suoi km per assestarsi col resto del sistema) NON vada a provocare la messa in protezione del motore da lì a 2000km perchè "ne finiscono troppi sotto al cofano". Poi vabbè senti ogni 2 per 3 storie di gente che rimappa in maniera personalizzata e che miracolosamente ha non solo a disposizione un banco prova presumibilmente a costo 0 ma ha anche un'infinità di tempo per star dietro al rimappatore per personalizzare la mappa in oggetto, mi auguro NON dovendo pagare il rimappatore "a ora" o si giocano il TFR :lol: , e stan lì a fare 5cv in più, 5cv in meno, e amenità simili.
    Spassionatamente: chiama la Digital, chiedi di Toni, dì che ti manda Andras e che hai diritto allo sconto comitiva, e quando hai fatto mi ringrazi :wink:
    Ciao!
     
  3. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Grazie dei consigli, mi sto galvanizzando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ancora una cosa: conto di arrivare entro un mese a 15.000 km, che dici possono bastare prima della cura?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sempre rimappato a 5000km, IO :mrgreen:
     
  5. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Allora devo rimappare tre volte? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    più o meno :lol:
    mi raccomando parla solo con Toni (Ing.Anthony Fois) e vai a nome mio
     
  7. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Sarà fatto....
    Ringrazio anticipatamente e appena fatto ci sentiamo per le impressioni...
    Ciao.
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: Sarò scontato... ma ancora un dubbio sul rimappa....

    scusate se mi intrometto ma sono molto interessato all'argomento..andras potresti spiegarmi brevemente l'iter per la rimappa by digital? cioe funziona che prendi appuntamento, vai la e ti fanno il lavoro al momento oppure devi "spedirgli" la centra, te la spupazzano per bene e te la rispediscono?grazie mille!! :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Sarò scontato... ma ancora un dubbio sul rimappa....

    puoi fare in entrambi i modi, Dragone, io sono sempre andato là da loro a Peschiera. Se vai sul sito nel dettaglio della mappa che ti interessa c'è la voce "spedizione" che altro non è che la spesa da sostenere a mandare tu da loro la centralina a mezzo corriere espresso previo accordo. La mappatura delle centraline da "spedire" è il loro core business da quando non lavorano più al sabato (feci la prima macchina da loro sabato 17 novembre 2001, ci persi una mattina per una modifica da 15 minuti) pertanto se vai là con appuntamento in 15 minuti appunto (e generalmente senza dissaldare ma attraverso presa diagnostica :wink:) fanno tutto giretto di prova con uno dei tecnici compreso. Se vai da loro la raccomandazione è sempre la stessa e cioè chiedi di Toni e dì che ti manda Andras per lo sconto comitiva :wink: .
    Se ti va fatti spiegare da Toni la faccenda del limitatore di velocità sui 320d e 330d originali che BMW si è sempre allegramente dimenticata di raccontare a TUTTI i propri clienti...........(la Digital li ha "beccati" studiando le mappe originali durante la preparazione dell'elaborazione).
    Ciao!
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ti ringrazio per la risposta esauriente :razz: ora nn so se il discorso vale anke per le 320d 136hp come la mia (pompa rotativa nn common rail..)..ne ho sentite di tutti i colori..anche che per la mia che ha centralina vecchio tipo si puo fare solo tramite dissaldatura eprom e nn via seriale..chiederò a toni allora! :mrgreen: e vedrò eventualmente di trovare mezza giornata per andare la..(alla fine sto a neanche 150 km..)..grazie mille delle info!!ora con i 18" urge un po di spinta in piu :lol: :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anche col mio 330 hanno dissaldato, spettacolare vedere quando ri-saldano, roba da maestri orafi, mica da smanettoni :cool:
    136cv e 18"???? fai ben 170cv e GODI :wink:
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :cool: :razz: :mrgreen: :mrgreen: direi che con 170 cominciamo a ragionare... :cool: :mrgreen: grazie andras!!!!!!!
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    DOVERE :cool:
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Con tanto di cappello, in alcuni bytes non utilizzati ci piazzano anche la loro firmetta elettronica :lol:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grandissimo Christian!
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    anch'io ero stato alla digitaltuning con la mia precedente macchina (slk kompressor 192cv) e mi avevano fatto il lavoro in 30minuti smontando la centralina e portandola "nell'ufficetto" a lavorarla col computer

    nel frattempo antony mi aveva fatto vedere le foto di tutti i "mezzucci" che hanno fatto...porsche a go go :eek: :biggrin:

    adesso ho visto questa e la tentazione è forte!

    Marca BMW
    Modello SERIE1
    Tipo motore 120 d - 163CV
    Anno 2004 (anche precedenti)
    Cilindri 4
    Cilindrata 1995
    Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning
    Potenza [CV] a regime di 4000 min-1 163 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 197
    Coppia [Nm] a regime di 2000 min-1 340 Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 442
    Velocità [Km/h] 220 Velocità [Km/h] 231
    Acc 0-100Km/h 7.9 Acc 0-100Km/h 7.2
    Consumo [l/100Km] 5.7 Consumo [l/100Km] 5.4
    Aumento della potenza di 34 [CV]
    Incremento della coppia di 30 % [Nm]
    Prezzo 990 [CHF] 599 [€]
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI


    CEDI alla tentazione! :wink:
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    però mi interessa anche il modulo esterno di alosa, devo capire se sono in grado di montarmelo da solo
     
  19. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Re: Sarò scontato... ma ancora un dubbio sul rimappa....

    Mi puoi spiegare la storia del limitatore sul 330d.............visto che sicuramente tu la sai?
    azzie :mrgreen:
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusami ///M330XD ma non concordo affatto................ la mappa personalizzata non è assolutamente una perdita di tempo e non la si fa per 5Cv in più............. la si fa per avere una certa erogazione, più o meno pcoppia e potenza dove la si vuole, insomma l'auto dopo non va solo di più ma va anche come vuoi tu. il che non è niente male...........

    inoltre io ho speso la stessa cifera se non meno che a fare una normale mappa............. unico difetto ho passato un sabato intero (dalle 9 alle 19.00) tra banco a rulli e strada a testare la mappa...............

    sulla bimba attuale ho usato un'altra soluzione per una questine di garanzia, anche perchè la mappa fatta via seriale in sede di tagliando è invisibile ma se si guasta qualcosa la conce deve inviare a monaco l'aimmagine della centralina e li ti beccano subito................

    quindi se si deve mappare standard meglio un bel modulo tipo digitale che permetta di agire su prex rail, tempo di iniezione, prex del turbo...... così in caso via 2-3 connettori (tempo 2 minuti) e tutto torna standard senza lasciare tracce................ se invece bisogna mappare............. bè allora io passerei una giornata a trovare la soluzione ideale.............

    ciao
     

Condividi questa Pagina