quello non credo, l'automatico alla fine consuma sempre un po' di più... anche solo per il peso in più che si porta dietro...
Portata a controllare presso Bosch Service(sotto casa è un amico) tutto ok per il debimetro e ormai che c'ero mi son fatto controllare anche il cambio,ma è tutto ok,solo mi hanno trovato TRE candelette andate su 6...E pensare che avevo detto sia in BMW e dove ho preso l'auto ( tra l'altro è un'altro Bosch Service che fa anche vendita) che quando mettevo in moto la mattina la macchina scuoteva parecchio,ma mi avevano risposto che lo poteva fare,lo poteva fare si con tre candelette che non vanno è logico,ma nessuno dei due ha controllato!!! Che dite me le posso far passare in garanzia???
Non penso sia il peso ad influire, ma quello che dovrebbe condizionare il consumo è il convertitore, però penso che ad esempio a 130 fissi non è in funzione!
Ciao bobilix, da quello che scrivi sembra lo stesso identico problema che ho avuto io. La mia lo ha fatto dal primo giorno, nuova. Ho dovuto farla provare a due officine perchè la prima diceva che fosse tutto normale. Dopo avermi riprogrammato per due volte la centralina (senza risultati, ma ho scoperto che è la prassi altrimenti non ottengono la autorizzazione da bmw per cambiare i pezzi, assurdo...) mi hanno sostituito il convertitore di coppia. Premesso che il cambio fa comunque abbastanza schifo (prima avevo il DSG), almeno adesso slitta solo in ripresa a basse velocità, ma non presenta più quei difetti. Ti consiglio di trovare un'officina in cui intervengano persone con esperienza, sembra brutto da dire ma è cosi. E ricordati che senza aver fatto almeno due tentativi non cambiano i pezzi (devono chiedere a bmw italia, attraverso un ispettore).
ho un po di soggezione nell'intromettermi fra voi possessori di 535d,io purtroppo con la mia 525d 177cv ho lo stesso problema
mi dispiace intromettermi fra voi che con le 535(rimappate) avete potenze da vendere. io con la mia (misera)525 normale da 177cv ha sempre avuto quei comportamenti anche da nuova
Purtroppo non credo io ne avevo una che non andava e ho dovuto pagare, nell'occasione le ho fatte sostituire tutte e 6 :wink: fra l'altro non è nemmeno un lavoro tanto veloce, va smontato il collettore, mi pare quello di aspirazione ora magari 3 che non funzionano sono troppe, io l'ho fatto fare perchè ho voluto cambiare il filtro dei vapori dell'olio, e tutti i tubicini della depressione delle turbine, passandon una zona molto calda del motore, e dopo un pò si cuociono, sfiatano e l'auto non spinge più, tornando in tema, non rientrano in garanzia le candelette, perchè parti soggette a usura, questo viene asserito da bmw
Dovrei insistere dove ho comprato la macchina e credo che potrei spuntarla,lottare con quelli di BMW è sconcertante,non ho tutto quel tempo da dedicargli,l'ho portata già due volte,compreso la RIPROGRAMMAZIONE,ma continuano a dire che va bene...Comunque anche a me slitta a velocità basse ( non con tutte le marce) e non quando tiro!!! P.s:che modello avevi e anno?Please!!! Sicuramente da BMW no,ma dove l'ho presa ho una garanzia extra,che oltre cambio e turbine,copre anche debimetro e altro devo vedere se riesco a infilarci anche queste... Scusa,quanto ti è costato il tutto escluso il filtro vapori che ho cambiato 5000km fa ?
Ti sei fermato troppo presto, purtroppo metti in conto di buttar via del tempo. Vai ancora e questa volta pretendi l'intervento dell'ispettore. Si lo fa quando vai piano, es quando riprendi dopo un dosso oppure quando sei in coda e continui ad accelerare e frenare. Se vai forte o nelle partenze da fermo non da problemi, e nemmeno in DS. Il mio è uno steptronic su auto MY2008, aggiornato a settembre 2008 come software. Ciò che mi ha sconcertato è che tante auto che ho provato hanno lo stesso problema, ma la maggior parte delle persone non se ne accorge. E lo stesso vale per le officine: se ti capita il meccanico novellino ti dice che è normale.
Il problema è proprio come quello che descrivi...Purtroppo il meccanico che l'ha provata non è un novellino,ma è un capo-officina e lo conosco da molto tempo,dato che prima lavorava per Lancia...Quindi il problema è ben più grande!!!
Io cosi ho risolto abbastanza bene, slitta lo stesso un pò ma è normale per il tipo di cambio. Lunedì ho appuntamento con l'ispettore per questa e altre cose, se non mi ricordo di aggiornare il forum ricordamelo in PVT che ti aggiorno. Chiedo perchè hanno voluto cambiare il convertitore.
guarda. tutto quello che scrivi è esatto pensa che io sulla mia quei problemi diciamo tra virgolette li ho sempre avuti fin da nuova. avrò fatto 10 riprogrammazioni del cambio ma non è cambiato niente.chiaramente hai lo steptronic come d'altronde io e non lo sportronic. penso che il problema sia quello.
Io per ora non ho riscontrato assolutamente nessun problema... In D mi da la sensazione di gran continuità ed anche quando riprendo a bassa velocità va che una meraviglia a differenza di altri automatici molto indecisi, magari lenti e avvolte bruschi.... Vabbè che ho solo 8.000 km ed anche il nuovo cambio.... Jenko ma tu hai il cambio sportivo o sportronic che sia???