Sarà il cambio oppure no?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sarà il cambio oppure no??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bobilix, 26 Gennaio 2009.

  1. il_noddi

    il_noddi Kartista

    152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    530d e60
    Credo anch'io, la mia impressione è che appaia un po' "indeciso" nelle situazioni descritte, come se non sapesse che rapporto prendere. Mi riferisco alle ripartenze a bassissima velocità. Sono cose da frazione di secondo ma si notano... e in M o DS effettivamente non capita.
     
  2. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Non so perchè,ma temevo questa tua risposta:mrgreen:,anche in altre circostanze BMW dice che fanno parte delle caratteristiche di questa macchina!!!
    Ma mi domado,su questa macchina sembrano quasi dei pregi,sulle macchine di altre marche sono dei difetti:-k.Ma che strano!!!

    Completamente d'accordo è veramente fastidioso,andare a ripartire al volo e ti senti la macchina come morta,non reattiva come la vorresti.Allo stesso tempo inserendo DS o M la macchina tira fuori il meglio che è in se...Ma dico se bastasse così poco(aggiornare il software)perchè non viene fatto!!
    A scuste,mi sono distratto un attimo ero andato in un universo parallelo,tornando qui mi sono ricordato che devono vendere le auto e non rendere la vita meno tormentata ai clienti!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  3. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :wbmw
    cambio manuale :mrgreen:
     
  4. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Già se lo montavano lo avrei preso sicuramente,ma sfortunatamente nel 535d non c'è](*,)
    Comunque :wbmw:haha
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La tecnologia è la stessa, ma come ho scritto qualche post indietro, chiaramente cambiano le cilindrate, e canbiano anche i rapporti :wink:
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    giusto per informazione a 120km/h a quanti giri sei in 6a?
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se devo essere sincero, una differenza cosi marcata in partenza tra D-DSe M non la trovo :-k il ritardo esiste sempre,
    in DS tira di più le marce, in M ti da una leggera illusione di essere padrone della cambiata, ma alla fine se scendi sotto una soglia di giri scala, se arrivi a limitatore mette quella superiore :wink:

    con la 335d più volte provai la reazione del cambio tra D/DS/M neli spari 0/100 (mi pare che i filmati siano ancora su YouTube)
    come tempi tra D e DS non cambiava assolutamente niente, in M tirando fino a limitatore addirittura erano più alti :eek:

    la 335d in M aveva la cambiata molto più veloce, e da fermo senza affondare partiva in seconda, la 535 invece contando le marce mi pare proprio che lo faccia in prima :-k
    un pò di ritardo da fermo affondando c'era anche sulla 335, ma in bmw mi dicevano che appunto perchè partiva in seconda, il ritardo era perchè il cambio doveva capire che io volevo un certo tipo di prestazione, e lui doveva scalare in prima,
    ma se sulla 535 parte davvero in prima, allora è proprio il cambio che è una lumaca ](*,)

    scusate sempre i confronti con la 335, ma avendo quasi lo stesso motore, e automatica pure lei....... :mrgreen:
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    A 120 non lo ricordo :-k
    mi sono appena riguardato dei filmati, a 100/1400 giri a 210/2900 giri
    ovvio che i 210 non li ho fatti sulle strade italiane :lol:
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ti ho chiestoa 120 perchè con il manuale in VI è a 2000rpm, ti ricordi a quanto va' la tua a 2000rpm in VI?:biggrin:
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sinceramente no :-k
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :mrgreen: ok se ti capita di farci caso fammelo sapere, grazie!
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sicuramente :lol:
     
  13. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Ti posso dire che il 530 in VI AUTOMATICO a 120 è a ciraca 1700/1800 giri!!
     
  14. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quindi a parità di motorizzazione l'automatico ha rapporti (almeno la VI) più lunghi? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  15. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Infatti non ho detto che in partenza dava il meglio di se,ma l'effetto slittamento del convertitore e l'uso esagerato(secondo me)delle marce alte a regimi bassi non c'è o è quasi assente.Poi che il cambio sia un po' indeciso in partenza non dico niente,sfortunatamente...:rolleyes:
    Lo so che in M cambia se sei al limite o con marcia troppo alta,ma almeno quando schiacci il pedale senti la macchina che schizza via quando lo decido io non quando la centralina lo reputa giusto o ha capito che voglio "volare":wink:.

    P.s:con quale ricerca devo guardare sul Tubo,eventualmente in PM!!:mrgreen:
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Te lo posso dire anche qui, metti jenko57
    ho riguardato adesso la prova in M non la pubblicai, c'è in D in DS e uno 0/120 :lol:
     
  17. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Pare proprio di si! quindi in autostrada a velocità costante con l'automatico dovrebbe consumare di meno?:-k
     
  18. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Io dico che è il debimetro, stesso problema che ho io...
    diagnosi: debimetro....
    vai in un centro bosch e fatti fare la diagnosi, vedrai, 280 eurini e passa la paura.......BMW serie 5 (solo belle)
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Debimetro? :-k
     
  20. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60

    Mi sembrerebbe strano,ogni volta che in una macchina mi si guastava il debimetro la macchina non tirava,sembrava di viaggiare senza il turbo...Invece qui la macchina se spingo sull'acceleratore o metto DS o M va alla grande:-k.
    Comunque posso portarla per controllo,tanto nella garanzia ho compreso anche quello!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009

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