bisogna procedere a una "rimappa" della centralina però che vada solo a togliere la suddetta limitazione di velocità... :wink:
che è sta stronzata del chip....ma per favore... in tutte le centraline motore c'e il chip che chiamate voi... altrimenti dove sono contenuti i dati.....
Comincio a capirci veramente poco. In un altro thread si parlava di un secondo eprom che gestisce il limitatore che non è lo stesso eprom che gestisce il motore, adesso salta fuori un chip, che suppongo sia il secondo eprom. Poi salta fuori che va fatta la mappa altrimenti non ce modo di togliere il limitatore, qualche ora più tardi scopro che la mappa può rimanere l' originale e che il limitatore può essere tolto senza toccare altro. La conclusione è che pochi ci capiscono qualcosa ma non dicono nulla perchè quei pochi sono quelli che te lo fanno per 500€.:wink:
qualcuno mi sa consigliare un buon preparatore dove andare a far mappare la mia m3 e46 e togliere il limitatore?io sono in provincia di piacenza!!!grazie!!!
La cosa è semplice. In una centralina ci sono una marea di dati. Dall'ignezione ai limitatori di giri, di velocità, alle pressioni, a tutto. Se si vuole intervenire SOLO sul limitatore di velocità basta dirlo al preparatore, il quale apre la centralina e cambia solo quel parametro. Ma una volta che ci fai mettere le mani, tantovale aggiungere quei pochi cavalli e far incazzare un po' di più l'erogazione... :wink: Per quanto riguarda la nuova m3 e92, in fase di ordine è possibile chiedere un pacchetto (che mi pare costi un'esagerazione, attorno ai 1000 euro) per togliere il limitatore di velocità in fase di assemblaggio della vettura. Tutto il resto è identico, erogazione e cavalleria compresa. Ma IMHO nn ne vale la pena. Con quei soldi ci si fa terminale+mappa (togliendo il limitatore) da un preparatore privato.
qui si parla della serie m3 nuova (centralina di nuova generazione ) la modifica puo essere richiesta cotestualmente il fase di aquisto della vettura sara cura del conc bmw eliminare la limitazione dopo. come del resto e adesso nella serie m5 ed m6 . prima si doveva spedire la centralina a monaco !
Oggi ho letto su una rivista che per portare il limitatore da 250Km/h a 280 ci vogliono come optional la bellezza di 4 000 euro (quattromila). A me sembra una truffa bella e buona. ATD tu ne hai sentito parlare o è una cavolata che hanno scritto solo per consumare inchiostro?
l'optional bmw x il limitatore (mi pare 2000 euro) consiste nel SPOSTARE il limitatore da 250 a 280, non lo toglie :wink: