Santo Camber!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Santo Camber!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 15 Settembre 2008.

  1. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    sai che io amo giocare...e se non giochi bene che gusto c'è??:lol:

    appena la bimba sarà pronta arriverà bel report...e poi travierò anche te!:mrgreen::mrgreen:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    oK, tutto bello, tutto figo, son carine, w le gomme, w la Bentley.......



    ................ma si può sapere checc@@zzo sono ste robe?!?!? :haha
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    le pistre superiori per i duomi degli ammortizzatori ant che permetto di variare il camber delle ruote a piacimento!:wink:
    :mrgreen:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    FIIIIIIIGHEEEEEEEEEEEEEE :eek:














    ............non mi servono. :D ^_^^_^
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sono le semi-race Lele?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono gomme in mescola con omologazione stradale, tra l'altro le migliori in assoluto con omologazione.

    Sono in grado di abbreviare i tempi sul giro di 1"al km rispetto alla migliore gomma estiva.

    Il grande vantaggio non è solo quello prestazionale ma soprattutto la costanza e la durata della prestazione.

    Infine, in pista si fanno più km che con una gomma stradale.

    PS per Lele: complimenti per gli up-grade, mirati e saggi.
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Nicola? Parlavo del kit (ma grazie per l'opinione sulle gomme!)... dovrebbe essere il "semi-race" e mi chiedevo quando prendere questo e quando il "race"....:-k
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    imho sevono anche a te :mrgreen:
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Brunone dipende che ci fai con l'auto...nel tuo caso se metti tutto l'assetto su Uniball etc...il Race lo puoi mettere....

    Io di mio l'auto la uso (poco) in strada come in pista..ma rimane sempre un auto non solo racing...per cui dopo essermi informato ho capito i miei semi race erano il top per me!!:mrgreen:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per carità.......sicuramente..........






    ....ma per l'uso che ne faccio della M, quegli euri me li bevo a vino. :haha


    Comunque scherzi a parte, queste placche dovrebbero ridurre il sottosterzo? Io non ne ho moltissimo a dire il vero.

    Per quelle che sono le caratteristiche della Z, penso che Lele abbia fatto una scelta ottima.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Esattamente :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ops...:redface::mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta completiamo il discorso: riducono il sottosterzo ma aumentano la lunghezza della frenata, soprattutto sul bagnato.

    Ricordiamoci che quando andiamo in pista bisogna prima arrivarci e poi tornare a casa:mrgreen:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Come mai Nico (se posso permettermi l'abbrevviazione 8-[)?
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ovvio Nicola..................l'ideale sarebbe trovare un compromesso che permetta di "ridurre" notevolmente il fastidioso sottosterzo, parlo della mia :wink:,che fà sì che quando ti avvicini al limite viaggi sempre con le chiappe belle strette :mrgreen:, però se non lavori sul camber all'anteriore metti solo dei piccoli tacconi, ma il comportamento di base rimane imho ](*,)

    Sulle vostre M è meno accentuato, rispetto alla zeta o alla mia...................ma cmq sottosterzante lo è anche l'Emmona dai, anche se globalmente ben più efficace ed equilibrata.......... :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Perchè a ruote dritte diminuisce la superfice di contatto del pneumatico mentre in curva auemnta sfruttando la deriva del pneumatico stesso.

    Ricordi? Il camber è l'inclinazione della ruota sul suo piano verticale / \
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Si riduce notevolmente l'impronta a terra delle anteriori mano a mano che accentui, in negativo ovviamente, l'angolo di camber :wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi hai preceduto! ](*,) :mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M è molto sottosterzante ed io ho -1,5° di camber per ruota, per contenere seriamente il sottosterzo bisognerebbe arrivare a -3,5°.

    Penso che se uno lo portasse a -2,5° avrebbe un buon comportamento sia in pista che su strada.
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ellamadocina.....:eek: ma al punto di aver minore impronta a terra (sul dritto)?????:eek:

    Ma scusate, in fase di frenata il pneumatico si deforma... sicuri di quello che dite?
     

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