SAMSUNG SGH U700 : grosso problema... | BMWpassion forum e blog

SAMSUNG SGH U700 : grosso problema...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 15 Novembre 2009.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mia figlia ha il cellulare in oggetto che ha dovuto sostituire di corsa con un LG KS 360 Tribe per i motivi che seguono.
    Una sera arriva col cellulare in mano e me lo mostra. Praticamente lo schermo si leggeva AL CONTRARIO :eek: ( tipo specchio) e CAPOVOLTO. Ogni tanto impazziva ed i colori si mescolavano tutti, insomma un disastro ! #-o
    Le abbiamo provate tutte. Ho cercato e trovato in rete tutti i firmware più recenti, i programmi per reflashare il cell etc, come avevo già fatto anche per il Moto di mio figlio. Purtroppo, al momento di mettere in download mode il cell, compare solo uno schermo biancastro ed il programma Samsung FastMultiloader 5.30, sebbene il computer con Win XP sotto Parallels veda il cell, non è in grado di comunicare con esso, credo proprio per colpa del cell.
    Ho sentito in giro che sui Samsung U700 è un difetto frequente...
    A qualcuno è successa la stessa cosa e come ha rimediato ?
    Il cell è ancora bello e mi scoccia buttarlo via. Purtroppo mia figlia ( studentessa modello ma.. disordinata :evil: ) non trova più la garanzia....](*,)](*,)

2. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quando hai tentato di riflashare il firmware hai rimosso la scheda dati, la sim e la batteria dal cellulare? Ho letto che la procedura implica ciò, forse è per questo che non dialoga...
    Comunque mi puzza di malfunzionamento hardware... prova togliendo le tre cose e vedi se funziona (se non l'hai già fatto) altrimenti non saprei aiutarti.:-k

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Se il modello è SGH-U700V (quello a specchio, per intenderci) non mi stupisco. #-o
    Ce l'ho anch'io e gli unici pregi sono il peso ridotto e l'estetica.
    Per il resto è il peggior cellulare che abbia mai avuto. ](*,)
    Mi consolo perchè l'ho avuto coi punti Vodafone, ma in due anni scarsi, oltre al problema in oggetto ha avuto altri guai:
    - la cover perde la cromatura (sostituita in garanzia, dopo 20 giorni iniziava già a scrostarsi ancora)
    - tasti touch funzionano quando vogliono
    - fotocamera in tilt
    - si accende e spegne quando crede
    - tasto accensione non sempre funziona e lo spengo togliendo la batteria
    - la vibrazione funziona una volta sì e quattro no

Il tuo problema l'avevo risolto in maniera empirica selezionando la seconda fotocamera e poi ritornando alla prima (successo solo 2 o 3 volte)

Per la cronaca adesso è di nuovo in assistenza solo perchè è ancora in garanzia per una settimana :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  4. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    4 u700 di amici con quel cell 8 volte in assistenza

quindi quel cell nei 2 anni di garanzia è sicuro che ci và almeno 2 volte
    x tilt software e cromature perse

5. bluemarine

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Purtroppo già fatto tutto quello che dici...:wink:

Temo anch'io che si tratti di hardware....](*,)

Tutti difetti purtroppo già riscontrati quando ( si fa per dire) "funzionava"....#-o

Credo che in assenza di garanzia in assistenza non ci andrà proprio.
    Se non la troviamo credo che la naturale destinazione sia la pattumiera....:confused:

Grazie a tutti per i consigli e le testimonianze.:wink:
    Speriamo che con l'LG vada meglio...8-[

6. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    è il peggior telefono che abbia mai avuto..l'ho venduto dopo 10 giorni #-o

7. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Il Tribe non da questi problemi ;) Pensa che per natale cerco di regalare alla mia ragazza il Tribe oppure l'LG InTouch ;) 2 bei dispositivi per una ragazza :D

8. bluemarine

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Difatti mia figlia si trova molto bene. Speriamo che duri. Non telefona molto, anzi quasi niente ma la tastiera per gli sms è rovente..:wink:
    Non appena si saluta con le amiche e sale in macchina è già lì che digita come una forsennata con le medesime.
    Dico io " Ma vi siete appena lasciate... che minkia avete ancora da scrivere ???" :biggrin:
    Beata gioventù....#-o

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si scrive con il ragazzo =P

cmq il problema al 90% è del flat display

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Sono anche io così :D

11. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    piu' che un problema di firmware o software sembra un problema di hardware in questo caso il display. Successe anni fa a mia sorella con un motorola (all'epoca l'ultimo uscito super compatto ecc... dopo neanche un anno saltato il display)

Non so come funziona con i centri assistenza samsung, ma tipo al nokia center non mi hanno mai chiesto scontrino o garanzia quando gli portai il mio cell... E l'anno scorso gli portai il nokia n95 8gb , vedendo che era un modello uscito da poco senza chiedermi nulla mi hanno resettano il software in quanto aveva grossi problemi e mi hanno installato l'ultimo firmware... Il tutto in 15 minuti e senza pagare un euro.

In teoria un cellulare ha 2 anni di garanzia per legge, essendo uno degli ultimi modelli non dovrebbero farti nessuna storia, però ripeto non so come funziona con i centri samsung e sopratutto se ce ne sono in giro o se bisogna mandarli direttamente alla casa madre!

12. bluemarine

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    No non ce l'ha... ancora. Corteggiatori ne ha a iosa ma è "difficile" quella...#-o

Si, credo che sia un problema HW.
    Adesso vedo cosa mi dicono in assistenza ma credo abbiano bisogno almeno di uno scontrino per verificare la data di acquisto.
    E' la prima volta che mi tocca far ricorso ad un assistenza x cellulari in 20 anni che li uso....:confused:

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ehhhhhhhh i figli... :D

14. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    l u700 è uscito da + di due anni

15. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    quel telefono, tolta la bellezza (comune ai samsung), non è molto affidabile
    ad una amica mia a volte non funzionava il dischetto o non si accendevano i tasti, ad un altro mico mio ha dato diversi problemi e l'ha avuto per pochissimo tempo ed adesso ha un nokia.
    cmq bluemarine se non vuoi che tua figlia messaggi durante le lezioni prendile un touch screen (bisogna vedere lo schermo, non si può fare sfiorando i tasti per scegliere quello corretto)

16. bluemarine

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Per carità...il suo liceo è severissimo ed a scuola i cell sono tutti spenti.
    E' DOPO che la tastiera diventa rovente...:mrgreen:

17. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io l'ho regalato alla mia ragazza due anni fa e fino ad adesso nessun problema, a parte la sostituzione della cover superiore che perdeva i pezzi...quella di adesso invece è perfetta, credo abbiano cambiato materiale...
    A livello sw nessun problema cmq

18. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    aggiorno la lista
    adesso anche un altra amica mia l'ha abbandonato per l'h 600 visto che non funzionavano i tasti di sopra

Condividi questa Pagina