Mia figlia ha il cellulare in oggetto che ha dovuto sostituire di corsa con un LG KS 360 Tribe per i motivi che seguono. Una sera arriva col cellulare in mano e me lo mostra. Praticamente lo schermo si leggeva AL CONTRARIO ( tipo specchio) e CAPOVOLTO. Ogni tanto impazziva ed i colori si mescolavano tutti, insomma un disastro ! Le abbiamo provate tutte. Ho cercato e trovato in rete tutti i firmware più recenti, i programmi per reflashare il cell etc, come avevo già fatto anche per il Moto di mio figlio. Purtroppo, al momento di mettere in download mode il cell, compare solo uno schermo biancastro ed il programma Samsung FastMultiloader 5.30, sebbene il computer con Win XP sotto Parallels veda il cell, non è in grado di comunicare con esso, credo proprio per colpa del cell. Ho sentito in giro che sui Samsung U700 è un difetto frequente... A qualcuno è successa la stessa cosa e come ha rimediato ? Il cell è ancora bello e mi scoccia buttarlo via. Purtroppo mia figlia ( studentessa modello ma.. disordinata ) non trova più la garanzia....
Quando hai tentato di riflashare il firmware hai rimosso la scheda dati, la sim e la batteria dal cellulare? Ho letto che la procedura implica ciò, forse è per questo che non dialoga... Comunque mi puzza di malfunzionamento hardware... prova togliendo le tre cose e vedi se funziona (se non l'hai già fatto) altrimenti non saprei aiutarti.
Se il modello è SGH-U700V (quello a specchio, per intenderci) non mi stupisco. Ce l'ho anch'io e gli unici pregi sono il peso ridotto e l'estetica. Per il resto è il peggior cellulare che abbia mai avuto. Mi consolo perchè l'ho avuto coi punti Vodafone, ma in due anni scarsi, oltre al problema in oggetto ha avuto altri guai: - la cover perde la cromatura (sostituita in garanzia, dopo 20 giorni iniziava già a scrostarsi ancora) - tasti touch funzionano quando vogliono - fotocamera in tilt - si accende e spegne quando crede - tasto accensione non sempre funziona e lo spengo togliendo la batteria - la vibrazione funziona una volta sì e quattro no Il tuo problema l'avevo risolto in maniera empirica selezionando la seconda fotocamera e poi ritornando alla prima (successo solo 2 o 3 volte) Per la cronaca adesso è di nuovo in assistenza solo perchè è ancora in garanzia per una settimana :wink:
4 u700 di amici con quel cell 8 volte in assistenza quindi quel cell nei 2 anni di garanzia è sicuro che ci và almeno 2 volte x tilt software e cromature perse
Purtroppo già fatto tutto quello che dici...:wink: Temo anch'io che si tratti di hardware.... Tutti difetti purtroppo già riscontrati quando ( si fa per dire) "funzionava".... Credo che in assenza di garanzia in assistenza non ci andrà proprio. Se non la troviamo credo che la naturale destinazione sia la pattumiera.... Grazie a tutti per i consigli e le testimonianze.:wink: Speriamo che con l'LG vada meglio...
Il Tribe non da questi problemi Pensa che per natale cerco di regalare alla mia ragazza il Tribe oppure l'LG InTouch 2 bei dispositivi per una ragazza
Difatti mia figlia si trova molto bene. Speriamo che duri. Non telefona molto, anzi quasi niente ma la tastiera per gli sms è rovente..:wink: Non appena si saluta con le amiche e sale in macchina è già lì che digita come una forsennata con le medesime. Dico io " Ma vi siete appena lasciate... che minkia avete ancora da scrivere ???" Beata gioventù....
piu' che un problema di firmware o software sembra un problema di hardware in questo caso il display. Successe anni fa a mia sorella con un motorola (all'epoca l'ultimo uscito super compatto ecc... dopo neanche un anno saltato il display) Non so come funziona con i centri assistenza samsung, ma tipo al nokia center non mi hanno mai chiesto scontrino o garanzia quando gli portai il mio cell... E l'anno scorso gli portai il nokia n95 8gb , vedendo che era un modello uscito da poco senza chiedermi nulla mi hanno resettano il software in quanto aveva grossi problemi e mi hanno installato l'ultimo firmware... Il tutto in 15 minuti e senza pagare un euro. In teoria un cellulare ha 2 anni di garanzia per legge, essendo uno degli ultimi modelli non dovrebbero farti nessuna storia, però ripeto non so come funziona con i centri samsung e sopratutto se ce ne sono in giro o se bisogna mandarli direttamente alla casa madre!
No non ce l'ha... ancora. Corteggiatori ne ha a iosa ma è "difficile" quella... Si, credo che sia un problema HW. Adesso vedo cosa mi dicono in assistenza ma credo abbiano bisogno almeno di uno scontrino per verificare la data di acquisto. E' la prima volta che mi tocca far ricorso ad un assistenza x cellulari in 20 anni che li uso....
quel telefono, tolta la bellezza (comune ai samsung), non è molto affidabile ad una amica mia a volte non funzionava il dischetto o non si accendevano i tasti, ad un altro mico mio ha dato diversi problemi e l'ha avuto per pochissimo tempo ed adesso ha un nokia. cmq bluemarine se non vuoi che tua figlia messaggi durante le lezioni prendile un touch screen (bisogna vedere lo schermo, non si può fare sfiorando i tasti per scegliere quello corretto)
Per carità...il suo liceo è severissimo ed a scuola i cell sono tutti spenti. E' DOPO che la tastiera diventa rovente...
Io l'ho regalato alla mia ragazza due anni fa e fino ad adesso nessun problema, a parte la sostituzione della cover superiore che perdeva i pezzi...quella di adesso invece è perfetta, credo abbiano cambiato materiale... A livello sw nessun problema cmq
aggiorno la lista adesso anche un altra amica mia l'ha abbandonato per l'h 600 visto che non funzionavano i tasti di sopra