Ciao yames, Da pochi giorni possiedo anch'io una 150 cv. Del dic. 2008 con 64k chilometri. La mia esperienza nel recente acquisto mi porta a suggerirti di prenderne una dal 2007 in poi perche' l'ultimo aggiornamento Bmw al piantone dello sterzo e' stato effettuato il 5/luglio 2006. E' inutile dirti che se becchi un problema al piantone dello sterzo, preparati ad un esborso importante....... Ti potrei passare un link US dove spiegano bene questa cosa, ma non so se posso farlo in questo forum. Qualche moderatore mi puo aiutare? In bocca al lupo per il tuo acquisto
Grazie x info , infatti intendevo un fine 2006 x alcuni dettagli estetici e cmq nn sapevo del piantone dello sterzo "TKS"
E' la prima cosa di cui assicurarti. Se fossimo in estate ti consiglierei di parcheggiarla al sole con finestrini chiusi e poi provarla su strada magari in una curva veloce. Purtroppo e' un problema insidioso da scoprire......... ma stai attento
Ciao, può mettere il link(non sono un moderatore però). La macchina ê davvero bella e molto affascinante. Ho avuto il 3.0i 2003 dal 2013 al 2015 per 2 anni e mezzo e purtroppo ho riscontrato alcuni difetti. Il mio piantone non ha mai avuto problemi, ho dovuto cambiare il motorino per l aziona mento automatico della capote perché è posizionato in una zona poco intelligente e ha fatto il bagno nell'acqua. La z4 ha un difetto che eredità dalle e46, al sistema sterzante, dove il volante ha il vizio di seguire troppo le asperità della strada, ciò rende poco sicura la guida con una mano ad esempio. Se riesci prova a vedere il 2.5i da 177cv, 6 cilindri e tutt'altra musica.
Il link e' questo http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&f=72&t=1411724 il post e' il 20mo di realist 123. Ma vi consiglio di leggerlo tutto perche' ci sono delle cose molto interessanti su bmw US e UK.
Io avevo assetto Msport, era rigida ma puoi usarla nell uso quotidiano, a patto che gli asfalti siano decenti nella tua zona.
E' una roadster per cui aspettati sospensioni piu dure, ma tutto sommato accettabili almeno per gli assetti normali. Cio che infastidisce sono le reazioni dello sterzo specie con le runflat, bisogna farci l'abitudine e soprattutto guidare con due mani......
Salve, oggi ne ho' visto una su autscout che farebbe al mio caso "km.60.000 anno 2007 €13.000 pero' ha la capot manuale , il rivenditore dice che e' semplice da azionare anche da seduti. Purtroppo e' distante e non posso fare un viaggio "aereo" solo x fare la prova manuale.
Per alcuni versi e' meglio che sia manuale perche' il motorino della cappotte alle volte annega nell'acqua che ristagna nell'alloggiamento per ostruzione dei fori di drenaggio e la spesa non e' di poco conto.
Salve,l'ho' comprata 2 giorni fa'. Nero met. immatricolata in germania 20 luglio 2006 spero che la modifica al piantone dello sterzo sia stata gia' fatta. Non volevo farmela scappare in quanto ha km.28.800 certificati con stato d'uso ed e' bene accessoriata,appartenuta a 1 solo proprietario senza un graffio. 11 € cosa ne pensate ? - - - - - aggiornamento post - - - - - ho' notato che il 2.0 e' un bel motore ma un po' vuoto ai bassi, ma bisogna considerare che una spider va usata con filosofia....tipo harley davidson
Alla fine l'hai presa nera! La mia era qualche mese più giovane e non aveva problemi al piantone, secondo me puoi stare tranquillo. L'unica cosa è il motore, purtroppo ho letto la discussione solo ora, altrimenti ti avrei consigliato i motori 6 cilindri, ma va bene così! Goditela, è una gran macchina, ancora mi scende la lacrimuccia quando penso alla mia
grazie,si ho' pensato che x il colore potevo passarci su l'importante ke fosse in ottimo stato, in quanto alla motorizzazione hai ragione meglio il 6, ma tutto non si puo' avere... e cmq nn mi sembra cosi' ferma come dicono,basta tenerla un po' su di giri. - - - - - aggiornamento post - - - - - grazie,si ho' pensato che x il colore potevo passarci su l'importante ke fosse in ottimo stato, in quanto alla motorizzazione hai ragione meglio il 6, ma tutto non si puo' avere... e cmq nn mi sembra cosi' ferma come dicono,basta tenerla un po' su di giri.
Concordo: quando presi la mia (usata, 50K Km) cercai proprio un 6L: tutta un'altra cosa con soud e non solo...per un'auto così direi che è irrinunciabile :sbav:
Salve,devo rinnovare l'assicurazione,Ho' gia' 2 auto in 1 classe di cui pago €375 ognuna per tutto l'anno; per il Z4 mi hanno chiesto €530 ass. online vi sembra normale? anche perche' non arrivo a 3000 km. l'anno.