buon giorno e buona domenica a tutti.... Io sono Salvo, vivo a Catania ho 24anni e lavoro in una officina meccatronica multimarca, dove ci occupiamo di tutto quello k riguarda meccanica ed elettronica per auto. Sono sempre stato apparionato di motori, con un riguardo in più appunto verso le “signore BMW”. Da poco ho scoperto questo forum ed essendo possessore pure di una bmw 118d e87 ho deciso di iscrivermi..... Parliamo della mia vecchietta ma ancora in pienissima forma. Tenuta come una bomboniera, usata solo il sabato e la domenica. Io ne sono possessore degli ultimi 5 anni, l’ho ereditata da un mio parente di Rovigo, anche lui un super scrupoloso per le auto. BMW serie 1 118d e87 del novembre 2005 Versione eletta, ma con bracciolo, clima bizona, finestrini posteriori elettrici, cerchi in lega da 16( sto provvedendo a mettere dei 17) fari Angel eye depo(after merket) con kit xeno, griglia anteriore cromata. Motorizzazione M47 122cv Fap rimosso ( fatto personalmente da me) Egr chiusa (fatto personalmente da me) Leggera mappatura. (fatta secondo i miei gusti) Cambio olio motore ogni 10.000km è uso bardhal 5w30 c60, Olio cambio e differenziale ogni 40.000km A 97000km ho fatto rigenererale il differenziale posteriore ( era diventato rumoroso). A 100000km filtro recupero vapori olio, sostituito con quello a decantazione A 120000km ho cambiato tutto il gruppo sospensione biellette tiranti ecc ecc, e montati ammortizzatori monroe reflex. A 130000km ho rifatto volano e frizione. Tutti interventi eseguiti con le miei mani. Carrozzeria ancora intatta è mai riverniciata o incidentata, solo una volta una passata di cera e polish in tutta la macchina x ridarle in un po’ di lucentezza. Scusate se sono stato lungo o noioso.... ma mi piace fare le cose come si deve..... sono lieto comunque di far parte a questo forum, per avere consigli o pareri sulle nostre BMW .