eccolo lì, 287/5, confermato anche qui: http://www.haendler-treff.net/forum/portal.php?page=farbcodes
vabbè ho capito puccio..ok..però almeno un commento sulla mia lo potresti fare.... sulla tua rossa è stata passata in rassegna da tutti anche dal sottoscritto.....dai che ho bisogno di incoraggiamenti in questi ultimi tempi..
aspettavo anche una foto dell'interno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> davvero, pensavo dovessi finire il reportage.. bella comunque, ma soprattutto così a prima vista sembra ben tenuta
ehm l'interno puccio vorrei sistemarlo prima di fare foto..il cielo manca e ieri ho smontato le imbottiture di un sedile passeggero e la stoffa che sono perfetti per montarli sul mio sedile guida che è lacerato.. il velluto sembra sporco ma è perfetto come stato lo laverò in lavatrice..e poi lo rimonterò con l'imbottitura di questo sedile perchè quella sull'e36 è rovinata..
benvenuto e complimenti per l'acquisto . bella, dalle foto sembra davvero perfetta , seguo per lo svolgimento dei lavori sugli interni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La macchina è bella. Complimenti! L'unica cosa che non riesco a digerire è tutta la parte inferiore di quel nero opaco che sa di plasticaccia. Cosa venne in mente a BMW in quei tempi lì?
Assolutamente da verniciare i paraurti in tinta. Se poi vuoi lasciare la fascia in basso grigia o nera per mantenere l'originalità va bene, ma tutto il paraurti grezzo è terribile.
grazie cbr..(che presumo come nick sia riferito all'honda cbr.) cercherò in maniera graduale di ripristinare gli interni..collaborando con una ditta di tappezzieri per auto..rifacendo il cielo nuovo e il trattamento dei rivestimenti dei montanto bianchi..e il lavaggio e reincolaggio dei tessuti portiere.. PARAURTI.. in effetti l'idea è di verniciare i paraurti in blau mauritius..ma come dice il buon alessandro..solo le parti previste dalla casa cioè la striscia sopra la fascia paracolpi e quella sotto compresa tra diciamo la linea dei fari antinebbia e la fascia paracolpi..almeno così dovrebbe essere per l'anteriore..idem per il poster stricia sopra e sotto fino fino al solco che delimita la parte inferiore del paraurti..poi però le conchiglie dei specchi rimangono in plastica??
Secondo me dovresti fare anche i gusci degli specchietti, perche' credo fossero optionals al tempo, quindi in tema. Per la fascia bassa invece, o rinnovi il grigio originale (che e' bruttino ma e' originale) perche' cosi' sembra solo vecchio, oppure gli dai del nero opaco come il restyling. La scelta direi che va fatta in base a come vuoi conservare l'auto.
P.s. mi accodo x sapere come fare x ritoccare i paraurti nello stesso colore della carrozzeria ed anche i sotto porta che sono ormai i miei alla frutta, ed anche i miei cerchi in lega; (cercasi carrozziere!!!) o mi dite come fare; sempre che il tempo ci accompagna!!! grazie!!!!
Si procede in due passi principali: -Recarsi dal carrozziere e commissionare il lavoro. -Pagare il carrozziere e ritirare l'auto.
Hehehehe, in tinta ovvero verniciati penso ci sia poco da fare a meno che non si abbia un po' d'esperienza e l'attrezzatura. L'ho fatto di recente sui paraurti della E30, ma quelli sono dei fascioni sottili, e' abbastanza facile, e ho un po' d'esperienza (dopo anni di imbrattature varie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Tieni anche presente che difficilmente verranno UGUALI al resto della verniciatura, perche' la vernice con gli anni cambia leggermente tonalita', infatti i carrozzieri cercano di "sfumare" le parti vicine per rendere meno evidente lo stacco. Mentre se vuoi solo "rinfrescare" il fascione in basso e' fattibilissimo, io l'ho fatto con una normalissima bomboletta di nero opaco ed era venuto anche bene. L'ho fatto poco dopo averla presa proprio perche' aveva il grigione originale tutto slavato e faceva proprio pena. Il risultato era questo: Che non era niente male a mio parere, poi avendo montato anche il paraurti anteriore M che non ha il fascione sotto, e avendola dovuta portare in carrozzeria per altri lavori, ho fatto fare tutto in tinta.