Salve BMWisti, purtroppo non posseggo una BMW (...ancora!) ma sono invece molto interessato a conoscere la vostra opinione riguardo la sicurezza stradale e le possibili nuove soluzioni tecnologiche che potrebbero ridurre gli incidenti stradali...special modo con i ciclisti!! (xcycle-h2020.eu) https://unibopsych.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_ezJQyCXAc6b3kpv Spero nel vostro contributo! Buona giornata
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: Sicuramente avrai un contributo da parte degli utenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sposto in sezione Forum generale
Fatto il sondaggio, lo porto un po' in giro, sicuramente interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi domando un paio di cose... Ottima l'idea proposta, ma se non funzionasse l'unica volta che avrebbe dovuto? cioè, non vorrei che continuiamo ad affidarci troppo alla tecnologia, dandole troppa importanza al fine di svilire le ns capacità. O meglio le nostre attenzioni "perchè tanto ci pensa il computer di bordo". Lo vediamo già con l'uso del navigatore, ormai molti nemmeno sanno che svoltando in una traversa, normalmente si approda nella parallela... Oppure con l'aiuto ai parcheggi, senza oggi molti non saprebbero parcheggiare. Tutti aiuti lodevoli, che mettono il guidatore in condizione di essere disattento e minoritario come importanza alla guida. Quindi immagino: se montare questo optional mi fa pensare che ci pensa lui ed io mi posso "distrarre" tranquillamente? Come mai non si parla di formazione del ciclista all'utilizzo della strada?