Salvaguardare batteria nel paddok

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alessiomitico, 11 Maggio 2011.

1. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Mi spiego meglio:wink:

Vado in pista in moto con carrello attaccato all'auto. Parcheggio, stacco il carrello e poi mi gusto la giornata in moto. Il problema però è che spesso durante la giornata apri il portabagagli, chiudi, riapri... chiudi l'auto apri l'auto ecc....
    Le luci si accendono ecc.

Capita cosi che la sera quanto riparto mi segnala la batteria che però reputo integra perchè cambiata da poco e non da nessun altro tipo di problema.

Esiste un modo per non far accendere tutte le lampadine come un albero di natale o altro?

Grazie

2. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Nel menù dell'I drive (penso sotto la voce "illuminazione") devi mettere a 0 sec le luci interne, perchè se schiacci solo il pulsante centrale sulla plafoniera te le spegne solo per quella volta e non per le altre... fammi sapere se ci sei riuscito, intanto oggi controllerò se mi ricordo bene :wink:

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Secondo me hai qualche problema con la batteria, io rimango anche per 10/15 minuti ad ascoltare la musica mentre aspetto la lezione, mai successo che mi dava problemi di batteria e d'inverno utilizzavo spesso il riscaldamento a vettura ferma(quella rimanente e non accendere il webastro).

Poi per il problema delle lampadine secondo me e minore, quello che prende è idrive che si avvia, le pompe(che senti quando apri la portiera) e magari pure altra roba nel motore. Tutte cose che puoi spegnere dalla centrallina(magari alla BMW hanno anche qualche pacchetto per fartelo) ma non so quanto ti conviene.

4. alessiomitico

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Problemi alla batteria credo proprio di no perchè anche io in altri casi resto a vedere la tv o un film senza nessun messaggio. Mi capita solo e soltanto quanto vado in pista e ad auto ferma si apre e chiude 1000 volte senza mettere mai in moto.

Comunque intanto provo a mettere a zero l'illuminazione.

5. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Allora penso che sia il fatto che la macchina si prepari a partire ogni volta che la apri che ti butta giu la batteria

6. alessiomitico

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    E questa "preparazione" non la si può bloccare?

Rischio seriamente di restare a piedi...

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se tieni premuto a lungo il pulsante per accendere le luci abitacolo si disattivano in modo permanente, purtroppo però il vero consumo avviene quando apri le portiere dove automaticamente si attivano tutte le centraline per far si che quando avvi la macchina il sistema CCC sia tutto pronto per essere comandato.

Questo non è disattivabile!

8. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    CHiedi aslla bmw perchè io dalla centralina vedo questi comandi di preparazione attivi, vedi se loro sanno proporti qualcosa

9. alessiomitico

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Sicuramente è come dice dott.miglio, si attivano tutte le centraline del ccc quando apriamo le portiere e se questo non è disattivabile mi conviene avere sempre con me i cavetti...

Per adesso su 4 volte, 2 mi si è azzerato l'orologio e 2 solo il messaggio della batteria che si scarica eccessivamente.

Secondo la vostra esperienza dall'azzerarsi dell'orologio a restare senza batteria per l'avviamente il passo è breve o c'è margine?

Si vede che è stata progettata per fare km. non per portarmi a giro con la moto hihi

Condividi questa Pagina