Abito a Milano ormai da 10 anni. Ho cambiato 3 appartamenti (sempre in affitto), ma è sempre la stessa storia. Possibile che nei corridoi del condominio, sui pianerottoli o all'entrata principale (insomma nelle parti comuni) ogni volta che incontro un condomino, puntualmente non saluta??? Niente, neanche un cenno con le orecchie. Ma ho una faccia cosi antipatica? Quando ne incorcio qualcuno sembra come se fossimo invisibili. Allora io puntualmente aspetto fino all'ultimo momento e poi pronuncio un "buongiorno" o "buonasera".... mi guardano quasi come se avessi bestemmiato Questo capita 7 volte su 10. A me sta cosa mi sta sulle balls. Neanche fossimo degli animali. Nei vostri condomini è lo stesso?
Credo sia legato al territorio.... Modena dove abito io siamo in 6 famiglie.. a parte uno che ha problemi mentali ma ci sta con gli altri ci si vuole bene, e addirittura una coppia di anziani soli sul mio pianerottolo ( soli, non hanno figli ) si aggiungono alla nostra tavola nei pranzi di festa, lo stesso visto che non guida piu' mi da l'uso gratuito del suo garage. che direi son fortunato
tu scherzi...ma fino a un annetto fa...facevamo di quei festini Ora dopo i tortelli in brodo dritto a letto
Ho vissuto per 25 anni con i miei genitori, in un appartamento, in un condominio di 12 famiglie. Ma io in provincia di BG, al confine con la provincia di BS. Un paesello di quasi 6000 abitanti. Ed ora vivo ancora lì, in un villetta, con mia moglie e mio figlio. Sentire quello che dice zampolo, per me, è una cosa che non esiste. Non dico di conosce tutte le 6000 persone, ma almeno la metà si. E non dico che si è tutti amici, ma conoscenti. E' proprio un'altra cosa. Mi mogli ha vissuto in una cittadina di 20000 abitanti. Anche qui ZERO FREDDEZZA. Ci si saluta, bene o male, sempre. E' questo, SOPRATTUTTO, quello che odio delle città e delle grandi metropoli. L'esser, ma non esser. Sio nasce, si vive e si muore quasi da soli. Pure il tuo vicino, che incontri da 30 anni regolarmente almeno 10 volte al giorno, sembra uno sconosciuto e si comporta con te come tale. Prendete per esempio i funerali e i cordogli durtante le processioni dalla chiesa al cimitero. Un conto è vederlo in un paese, con il vigile che blocca il traffico, che si toglie il cappello, e con le macchine ferme (a motori spenti e con la radio spenta), e un conto è vederlo in città. Proprio non mi piace questo senso di esser solo un numero, un puntino..
Purtroppo devo quotare ogni tua singola parola... Ho vissuto per 18 anni in un paesone di 50k abitanti. Purtoppo però c'è altro che mi lega a milano. Ma non voglio andare OT:wink:
Ma non è verooo! Intendo i condomini milanesi eh, mica qui a BG... A BG sto in un ridente paesello in valle, se non saluti qualcuno in 5 secondi tutto il paese sa che sei un maleducato, e che hai preso una brutta strada
Allora a milano diranno "sai-è-la-ragazza-che-fa-l'università-a-pagamento-quella-con-specializzazione-in-taglio&cucito"
scusami, volevo darti l'illusione di una università con un minimo di formazione Riportiamo subito il rating a "universtià delle veline":wink: p.s. si scherza eh
Io ho la faccia più antipatica e odiosa che c'è sulla terra e anche se faccio un bel sorriso e saluto, al massimo ottengo un cenno vago/stupito Vivo a Genova 600.000 abitanti. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, solidarietà!
Come non quotare il discorso saluto ai condomini... Pensa qui dalle mie parti dove la "freddezza" regna! Al discorso di Zampolo volevo aggiungere una situazione simile che si crea nell'ascensore... A mala pena scappa un saluto... Piuttosto di parlare o solamente scambiarsi degli sguardi si legge attentamente (per la centesima volta...) la portata dell'ascensore... E poi meravigliati si pensa: ah pero' 6 persone e 450 kg... CASPITA No comment
A volte se sono in compagnia spiego (a colui che è con me) che nel mio palazzo non si usa salutare i condomini (ad alta voce lo dico in modo che il condomino possa sentire)
ma dipende,io personalmente ora vivo in provincia,prima in città,e dopo numerose rotture di maroni,per un motivo o per altro,non saluto nessuno,sia chiaro se qualcuno saluta,per educazione ricambio,non si nega mai il saluto....ma non puoi rompermi le satole e poi pretendere la cordialità. in città è ovviamente diverso,ma varia da città a città,nel mio ex condominio,salutavo solo le persone che mi salutavano,quindi non tutti,poi oh uno saluta una prima volta,una seconda se non contraccambia,basta ed ognuno viva la propria vita.