ciao,x il problema dello sterzo leggero che galleggia, io ho risolto sotto consiglio del mio gommista, mi ha aperto un po le ruote anteriori ; devo dire che a alte velocita è migliorata moltissimo ( ho montato anche la barra duomi) e anche l entrata in curva ,sentendo lo sterzo piu duro e sotto controllo!!!!!
No lo sterzo lo preferisco adesso di prima. Non vorrei che quell odoraccio dal cofano sia la frizione o qualcosa di dispendioso, a quel punto farei un pensiero a rivederla senza perderci troppo...
Non è che spiscetta un po' d'olio dal coperchio e cola sui collettori di scarico? L'odore della frizione è simile a quello dei freni, diverso invece dall' olio bruciato.
non lo so, mi fa diventare matto. Lunedi la scaldo bene e la porto dal mecc. Tanto ci devo andare cmq a fare il rabbocco olio (dopo neanche 8000km) e capire perchè mi vibra il volante. Fumo non ne fa.... boh sperio non sia niente di che.
Ripresa la z e già provata. Allora la puzza non é nient altro che l odore della frizione quando sui tornanti cambi a alto numero di giri, il mecc l ha alzata e non ha visto ne perdite di olio ne altro di irregolare. Io pensavo che magari poteva perdere un pochino di olio In quanto dopo 8k km ho dovuto fare il primo rabbico olio e non sapevo che ne mangiasse così velocemente, (lui ha rimesso 1/2 L e ha detto anche che é normale). X la cosa che mi infastidiva di più, ovvero lo sfarfallamento del volante con conseguenti vibrazioni e andamento a sx, ha rifatto geometria gomme e convergenza e mi ha detto che la convergenza era buona, quindi se continua a fare le bizze potrebbe essere colpa delle gomme. Un leggero tirare a sx lo fa ancora ma meno e lo sfarfallamento é migliorato tantissimo. Prima mi vibrano gli avambracci ahaha. Spesa 50 fr x olio e controlli vari. X i prox rabbocchi compro il 5-30 in Italia che risparmiò magari un po'.
Cmq conosciamo tutti il volante della e85 ed i cerchi da 18 ed il fatto che segue tutte le imperfezioni dell asfalto non aiuta di certo.
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Mi capita da quando l ho comprata la z, che quando accendo l aria puzza un po e quando metto l aria al parabrezza si appanna sempre (calda o fredda non cambia)come se c fosse umido.. Boh. Con l aria condizionata invece tutto ok e niente odori. Vi é mai capitato? Avete mai fatto pulizie ai condotti dell aria?
Io no ma teoricamente il garage che me l ha venduta dovrebbe aver fatto il tagliando... Ci sta anche che non l abbia fatto.. C'é un modo semplice x controllare visivamente?
Smonta e controlla. Ah, e già che ci sei, cambialo. Ma per davvero. http://blog.bavauto.com/7876/bmw-z4-e85-e86-replacing-the-cabin-microfilter-diy-micro-filter/
Ciao ragazzi, cambiando il filtro abitacolo (ai Carboni attivi) ho risolto. C'é però un comportamento della macchina che non capisco e che vorrei condividere con voi. Tra i 70 e 80 km/h il volante vibra e lo fa anche sui 120 e 160. Non lo fa sempre, dipende dalla strada. Lo faceva coi cerchi estivi da 18" e il mecc mi disse dopo la convergenza fatta e rifatta che potevano essere o - cerchio ovalizzato o gomme difettose, lo fa accelerazione in pelino meno, in decelerazione lo seno di più,a volte anche in frenata e ciò mi fa pensare quando lavora meno l avantreno. Ok allora faccio la prova e metto gli invernali 16".. Lo fa uguale e la coincidenza é strana. Le vibrazioni sul volante si sentono e sfarfalla un pochino a 80 ma cmq sento di più le vibrazioni rispetto alla punto x esempio. Potrebbero essere i silent? Può essere solo colpa degli asfalti? O sennò cosa??? Grazie
Non e' che per caso monti i distanziali ? Quanti km hai ? Gli ammortizzatori potrebbero esser scarichi e rispondere male alle sollecitazioni. Quando lo sterzo vibra in genere c'e' da controllare la convergenza, che le gomme non sian spiattellate, che i cerchi non sian ovalizzati o che sian ben bilanciati coi contrappesi in piombo.
Husky da te non me lo sarei mai aspettato... La convergenza NON influisce sulle vibrazioni del volante. Quello che c'è da fare è l'equilibratura (correttamente da te segnalato per gomme consumate male, cerchi ovalizzati, mozzi), prima solo ruote (da mettere sulla bilanciatrice) poi eventualmente con gomme montate (e solo all'anteriore) per equilibrare il complesso gomma/mozzo.
Quindi escludete che potrebbero essere i silent da cambiare? La z é del 2003 con quasi 100k km. Il fatto che mi ha stupito é che ha lo stesso comportamento con le ruote estive e con le invernali.
Influisce anche questa invece, mai provato a vedere auto vecchie fuori convergenza in modo assurdo che van sul rettilineo storte? Da dietro riesci a vedere la macchina storta e questo ti porta a guidare prima di tutto col volante storto per tenerla dritta, inoltre essendo non allineate le ruote davanti e dietro sulle asperita' il telaio e lo sterzo reagiscono male creando anche vibrazioni anomale. Su un furgoncino che avevamo anni fa era cosi' e facendo la convergenza il volante ha smesso di continuare a vibrare. Tu lo tieni da una parte, ma lui continua a forzare per girare in un altro senso e cosi' il volante non sta' fermo. Per la pulizia strade dovevamo parcheggiare sul marciapiede, che essendo alto, a furia di salire e scendere, aveva sballato la convergenza.
Avrai l'equilibriatura da rifare, sia sui cerchi estivi che invernali. Pure io rimando sempre sulla e36 "tanto ora metto le invernali, che li equilibrio a fa'?"