CIAO A TUTTI,SAPRESTE GENTILMENTE DIRMI IL MOTIVO DEL SALTELLAMENTO IN PARTENZA DELLA MIA PICCOLA SERIE 3 TOURING 320D 150 CV ANNO 10/04 QUNADO PARTO OVVIAMENTE IN PRIMA,MENTRE STACCO LA FRIZIONE FA 3/4 SALTELLI,NON CAPISCO IL MOTIVO,E'GIA CAPITATO A QUALCUNO? GRAZIE IN ANTICIPO MAX
o è stata usata male, o i km non sono originali o la frizione era difettata dalla nascita... se non slitta potresti usarla ancora un pò...
i km sono sempre relativi in quanto se sono stati fatti in autostrada la frizione è ancora nuova se invece l'uso prevalente è cittadino fai presto a fare i conti delle cambiate giornaliere..poi non dimentichiamo la variabile PIEDE
E' una cosa normalissima, quasi tutte sono affette! Alcuni per rimuovere un pò il problema vanno sotto frizione con la 4° e tutto torna perfetto. A me ogni tanto in inverno si ripresenta ma poi scompare da solo.
Vai sottofrizione in 3a o in 4a possibilmente con il freno a mano tirato. Sul forum già se ne era parlato, poi lo ha fatto anche un mio amico con soli 60mila km OT.Hai riavuto la tua bm dal carrozza? Si credo di si, e con i fanali com'è finita?
Anche a me fa esattamente la stessa cosa, da piu' di un anno (oggi ha 70K km ed ha cominciato intorno ai 45K km), il difetto svanisce dando una leggera sfrizionata. Penso che il disco frizione tenda a vetrificarsi un po' e facendo slittare la frizione, si ripulisca della patina indurita.:wink:
E' esattamente quello che penso io. Hell con la frizione originale è arrivato a 265000km (duecentosessantacinquemila)
Va be',c'è da dire che Hell l'ha sostituita dato che ha smontato il cambio altrimenti sarebbe arrivata anche quella a 300'000km
vuol dire metti la 3à o la 4à e fai pattinare la frizione dando qualche sgasata, ho su una salitina o di freno a mano anche la mia a 50milakm nè è affetta raramente a freddo
Ragazzi mi unisco anche io a coloro che ne sono affetti, a me lo ha fatto solo per una settimana, ma dato che con la frizione e le marce io ci do dentro è tornato tutto nella norma...non cambierei mai una macchina con il manuale per un automatico!! Ovvio a meno che non presenti il cambio sul volante, modalità F1!!!!