Comunque a me hanno chiesto il doppio per revisionarlo dai 5000 ai 7000 euro. Ecco che già vedo prezzi accettabili
Quindi il cambio è l'Aisin 8 rapporti. Chiedi qualche preventivo per la revisione, anche a gear works, quelli vicino a Bergamo di cui ti ho messo il link, per avere conferme e preventivi "seri". Giusto per la precisione, BMW chiama tutti i motori twin power, ma come per i cambi non tutti hanno 2 turbine, il 18d (e anche il 20d) delle f48 ha una turbina singola di tipo twin-scroll (doppio canale interno).
Aggiungo che i 18d e 20d hanno ricevuto la seconda turbina nelle ultime versioni a partire dal 2020 circa, non per aumento prestazionale ma per ottimizzazione emissioni ed erogazione. La tua immagino sia precedente, altrimenti il cambio sarebbe ancora in garanzia.
La mia ha le due turbine separate. È un auto d importazione immatricolata da bmw Italia ed acquistata semestrale da loro. Delle due turbine sono sicurissimo anche perché l auto è stara rimappata a Bergamo e anche le ti. Mi hanno confermato essere una biturbo. L auto è fuori garanzia che dura 24 mesi.il cambio automatico non rientra in garanzia aggiuntiva. Al massimo di sono offerti di partecipare al 20% della sostituzione. Ma da loro costa 12500 euro.
Infatti la mia è quella versione. Siamo nel 2024 il cambio è già fuori garanzia. Ho fatto controllare dal servizio bmw Italia
Per le italiane la garanzia sulle parti lubrificate è 48 mesi, ma solo per le italiane, non per le importate.
Se sono gli stessi che ti vorrebbero revisionare uno ZF ... E comunque quelle cifre non hanno senso neanche per uno ZF.
Lo so benissimo. Infatti ho denunciato la concessionaria che non me l aveva detto essere stata immatricolata all estero. Questa era l auto ad uso dipendenti, infatti ha anche degli optional superiori alla xline base. Tanto per dire ha rullato originale a 170cv.tanto che il meccanico ha controllato se fosse davvero un 150 cv.
Ripeto, prova anche qui, non ho esperienza (per mia fortuna) ma ne ho sentito parlare bene. https://www.gearworks.it/
Chi ha mappato l auto è uno dei numero uno nel campo. Posso metterci la mano sul fuoco sul lavoro ed affidabilità del suo lavoro. Poi aggiungere 30 cv ad un 2000 turbo diesel non ha nulla di aggravante. Qui è proprio un problema noto, ho raccolto centinaia di recensioni di gente che lo rompe anche a 20000 km con auto originale. La cosa che non concepisco che chi fa 100000 km annui ha diritto a garanzia. Io che ne ho fatti 63000 in 4 anni. Non ho diritto alla riparazione gratuita in bmw. Comunque bmw in termine di assistenza è diventata vergognosa. Tanto che in da noi il cambio automatico non viene tagliandato con regolarità, in Germania viene effettuato il cambio olio ogni 45000/50000 km. È lavaggio a 100000 km. Cosa che da noi non viene detto.