Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    è il prezzo di montaggio che mi preoccupata....

2. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    non ci dovrebbero mettere tanto fai un salto in conce al max se chiedono tanto prendi solo il kit e te lo monti da te

3. simonone

simonone Aspirante Pilota

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    si ho letto, ma quanto durerà prima di piegarsi di nuovo ? :-(

4. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    è questione di fortuna infatti non lo fa a tutti.......

5. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    da solo non sarei capace... lo faccio fare da loro sperando di cavarmela con un buon prezzo :confused:

6. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    se ti vai ad informare fammi sapere son curioso,,,,,,,:wink:

7. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    si a breve penso di andare... semai quando vado per aquistare i cerchi faccio tutto insieme... vi faccio sapere nel caso

8. simonone

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    sono appena stato in bmw italia per l'ispezione post consegna.

senza troppa convinzione ho fatto notare il problema, pensando che cercassero di liquidarmi perchè il problema si vede solo dall'angolo guidatore e quando ci batte su la luce.

invece hanno proposto la sostituzione in garanzia senza battere ciglio, hanno prenotato il pezzo e ci dobbiamo risentire per fissare l'intervento.

gli unici sbattimenti sono:

-fermo auto di 2 giorni

-sostituiscono "d'ufficio" il cruscotto liscio con quello dotato di portaoggetti centrale, che sinceramente a me non piace per niente. peccato mi piaceva il mio con una linea così pulita, speriamo però che la scelta sia da ricondurre magari a un pezzo riprogettato per non ripresentare il difetto. e comunque i portaoggetti chiusi non sono mai abbastanza, in una bmw :-)

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    dai pero' cavoli, cambiar tutto il cruscotto cosi' , se si vede poco poco io lascerei stare... ovvio se c'e la fossetta , come non detto... pero' ci penserei a far tirar giu tutto , purtroppo sai com e' ora ma non sai come sara dopo.... facci sapere..!

10. simonone

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    guarda, sinceramente ho ritirato l'auto a novembre, se dopo 3 mesi di utilizzo si vede così, preferisco intervenire prima possibile, in garanzia.

probabilmente è venuta fuori la fossetta perchè l'auto è stata immatricolata ad aprile ed è rimasta ferma in piazzale tutta l'estate, ma sono fatti loro se conservano le auto male: io la tengo sempre in box, quindi non mi va di cuccarmi il difetto così.

tanto più che appunto io vedo la nervatura solo dalla mia posizione di guida. ho provato a inarcare la schiena per fingere di essere più basso e dall'altro punto di vista la nervatura scompare...

11. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh posso immaginare , pero' allora in estate che farai , la lascerai sempre in box? c'e anche chi col parasole ha avuto il difetto .... io sinceramente ancora non ho quel problema , solo l air bag del volante mi fa notare leggerissimamente la sagoma , ma e' proprio da star li a guardare....

piu che altro spero per te la montino come si deve , senza che ti saltino fuori eventuali scricchiolii....

12. simonone

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    in estate non prevedo particolari problemi. non la devo lasciare tutto il giorno in piazzale, la tengo in box e se sono in viaggio per lavoro la sposto più volte al giorno. l'unico problema sarebbe il parcheggio al mare durante le ferie. ma sono già attrezzato con il telone.

e in ogni caso, finchè è in garanzia se il difetto si ripresenta, chiedo l'intervento.

sperando che magari abbiano identificato e risolto il problema producendo dei cruscotti di migliore qualità

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  13. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    originale il cruscotto è affidabile, se ci vanno accanto ho i miei dubbi che torni tutto come prima... meglio una riga quasi invisibile che eventuali danni con un cruscotto cambiato, con vari scricchiolii ecc...... se poi dopo 2 mesi torna con la riga dell'airbag tanto vale..... conviviamo con questa leggera imperfezione.

mi da più fastidio il bracciola che scricchiola sempre....!!!

14. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Quoto alla grande! Se ci mettono mano fanno altri danni,e poi tanto il difetto ricompare.E' un problema strutturale e di progettazione che risolveranno con la nuova serie.

E poi,dai,non si nota neanche....o quasi:wink:

15. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    giusto... riquoto

16. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    mi ha appena chiamato la mia concessionaria a cui avevo esposto il problema qualche mese fa, avevano fatto foto del cruscotto da mandare al delegato..... oggi ha risposto: mi cambiano il cruscotto. la porto lunedì 1 febbraio. boh sarà quel che sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    a me ultimamente stanno sorprendendo invece è la seconda che mi risolvono senza battere ciglio dopo quella volta che mi ero incaxxato nero e avevo scritto una mail bestiale a BMW italia :wink:

l'ho detto a novembre quasi per scherzo in conce, han fatto la foto e l'han mandata al delegato dicendomi che la vedevano dura..... oggi ha risposto dicendo che BMW è disposta a cambiarmi il cruscotto.... =D>

sarà la crisi che li ha rimessi in riga o semplicemente sanno che sono uno che gli rompe le balle? :lol:

18. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq il cruscotto io non lo cambiarei....(anche io ho la sagoma, appena accentuata)

19. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    importa sega, la macchina è in garanzia fino a marzo ed è in vendita intanto lo cambio perchè non so come finisce il cambio, se lo farò o meno.... dici che non la rimontano più? :lol: può essere #-o

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non vorrei che dopo ci siano scricchiolii vari....

Condividi questa Pagina