Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | BMWpassion forum e blog

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    qualcuno di voi che ha sostituito il pezzo che copre l'airbag passeggero è nuovamente punto e a capo con il problema sole segno dell'airbag?

alla mia per ora si vede solo una piccola linea ma se non ne vale la pena non lo faccio cambiare....

cosa dobbiamo fare andare in giro col parasole?

2. discus

discus Kartista

69
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    45
    BMW F31 318d
    ma cosa fanno, sostituiscono il cruscotto?
    anche a me è venuto fuori questo segno, anche se leggero

3. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    pare di sì ma volevo sapere se il problema si ripresentava al successivo colpo di sole.....

4. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Pian pianino uscirà su tutte...essendo un buco per l'airbag è chiaro che si deformi, essendo uno spazio vuoto..E va a colpire di più le povere 1er che magari non dormono in garage ma stanno tutto l'anno all'aperto..non credo sia solo questione di sole, ma di caldo..la plastica si deforma purtroppo.

5. discus

discus Kartista

69
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    45
    BMW F31 318d
    caspita, cambiare il cruscotto????
    ma poi lo montano correttamente o meglio non è una cosa che potrebbe generare problemi
    E una volta cambiato, può accadere che si ripresenti il difetto

6. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45

Che tipo di parasole mi consigliate di acquistare???
    ho visto che bmw nn lo fa come accessorio.....mi voglio prevenire dato che di giorno la piccolina e all'intemperie e nn vorrei trovarmi con le plastiche deformate!

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    lo cambi e poi si ripresenta sul nuovo.. purtroppo non c'è soluzione.. compra un aprsole qualunque e spera.. io per ora la tengo in garge quando non ci sono sopra!!

8. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    parasole io ho quello dell ipercoop universale con davanti pippo e paperino che guidano

9. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    per fortuna la mia vive perennemente in garage.. e non sta mai all'aperto... pero' che palla sta cosa... 30 40 mila euro e un problema che manco sulle fiat degli anni 70-.- ( eh eh non c'era l'airbag )

10. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma la cosa che fa più stano.. è ceh non sono riusciti a trovare il problema.. cambiano il cruscotto in garanzia e quando non sta più in garanzia ti attacchi.. mah....

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Trovata la soluzione

Dopo giorni di studi e di ricerche......

splamare prima e dopo le esposizioni del cruscotto al sole.
    riapplicare durante le esposizioni prolungate

si si ho bisogno di ferie

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ciao io ho lo stesso problema, purtroppo mi son dimenticato di dirglielo quando l'ho portata in conce martedi...

Comunque sia a me si vede la sagoma sia sul cruscotto lato passeggero sia sull'airbag sopra il clacson...

Si vede molto poco però da fastidio, molto fastidio e penso che a fine estate gliela porto per vedere se me la cambiano in garanzia, in teoria dovrebbero è un difetto di fabbrica e la macchina non ha nemmeno 1 anno. Tra l'altro la mia sta piu di metà giornata sotto il portico di casa mia al riparo dal sole, e quando la sposto metto sempre il parasole, ma devo dire che quel difetto si era già presentato in autunno se non erro (autunno non estate!!!)

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    diranno come al solito che è tutto normale!!! ahahahhaa poera BMW

14. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bè non credo è un difetto di fabbrica in fase di montaggio o di materiale a me non interessa, il mio assegno non era fallato :D

anche perchè come detto prima non sta quasi mai sotto al sole, ma io dico anche se ci stesse 24 ore su 24 con quello che costa non dovrebbe proprio farlo

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    abituati a questi tipi di atteggiamento...

16. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mahh... io sorrido, se penso che il venditore mi ha fatto tastare il cruscotto per sentire la qualita' del materiale...... ora credo che il problema ( che concordo su bmw non tollero ) possa essere causato da sbalzi termici che stressano i materiali elastici... climatizzatore a palla e sole a go go....

17. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    bè guarda solitamente se ricevo un trattamento poco gradevole lo faccio notare e cambio conce o marca, già al controllo dei 6mila mi aspettavo almeno un rabbocco olio o liquido tergicristalli che fa sempre piacere sopratutto se hai uno o piu' amici che vogliono prendersi una 1er e ti chiedono dove prenderla ma sono facilmente influenzabili :mrgreen:

Anzi io che sono s*****o li porto li gli faccio fare i preventivi e gli dico ah ma sai la mia ha ancora il cruscotto deformato chissà se le audi hanno questo problema! O almeno se si presenta se te lo passano in garanzia visto che è un vistoso difetto di fabbricazione/materiali :cool:

18. DADA

DADA Kartista

124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M

QUOTO.....

pienamente della tua stessa idea!!!!

macchina che costa 30 40 mila € non risolvergli un problema così o cmq non sistemartelo... veramente da persone che valgono poco!!!

19. iolo

iolo Kartista

65
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d e88
    stesso problema, e la tengo sempre in box..

20. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    esatto l'assegno non era fallato!! e quoto il fatto che ti fanno tastare il materiale della plastiche facendo notare che è di alta qualità rispetto le altre marche... ah come prezzo non ci sarebbero dubbi...
    difatti ho notato anchio sul cruscotto una leggerissima riga... direi ke nn si vede neanche, pur avendo cura nel parcheggiare appena si può all'ombra e avendo un garage che mi permetta di averla sempre al coperto... che strano, e poi mi vengono a dire la qualità...
    dettagli...

Condividi questa Pagina