Dignita'.......ma se il carosene ai tedeschi e stato venduto dagli Americani exxon(vecchia general oil) e dagli Inglesi fino a 3 settimane prima che borbandassero Londra
scusate se mi insinuo in questa discussione che a mio parere stà trascendendo verso un discorso puramente politico, del tipo: quello nero ne ha uccisi tot. e quindi merita di morire, mentre quello rosso ne ha uccisi di meno e quindi no. La storia, pultroppo, pensano di conoscerla in molti, ma come tutti dovremmo sapere è anche scritta dai vincitori; nn sono qui per dettar legge e insignirvi di dogmi storici, ma piuttosto per far riflettere (a mio parere) sull'atrocità commessa. sono contrario alla pena di morte perchè la ritengo sia immorale che sbrigativa e soprattutto poco soddisfacente. ora la cosa che mi spaventa maggiormente è il voler mettere sullo stesso piamo Bush con Saddam: il primo un presidente eletto democraticamente da un popolo in rappresentanza dello stesso; il secondo di un dittatore e quindi in rappresentanza di se stesso paragonabile tanto a mussolini, hitler quanto a aStalin, Mao, Fidel Cescu(o come si scrive) ecc. se per voi è la stessa cosa...
No, ma è il gioco di moda in una certa parte dell'occidente. I terroristi sono "resistenti", gli iman che predicano nelle moschee italiane istigando all'odio e aiutando il reclutamento dei kamikaze diventano soggetti con cui il governo tratta e chiede consiglio, alcuni si convincono che hamas, gli hezbollah ed addirittura alqaeda rappresentino la voce dei mussulmani, siamo buonisti, tolleranti e "aperti". E in Europa circolano e parlano liberamente personaggi che in molti paesi arabi sarebbero immediatamente carcerati.
il problema è che per evitare di apparire razzisti, molti perdono di obbiettività, nn capendo di risultare più razzista di chi gira con la testa rasata. questà si trasforma in inlibertà di parola; tu sei razzista e gli altri benefattori in aiuto di un popolo incapace (a loro detta) di difendersi e di conseguenza autorizzati (giustamente, visto che la Nostra è una democrazia) a criticare, favillandoci lo spauracchio dell'intolleranza razziale culturale religiosa, ecc.
dai su, non crederete mica che uno come saddam si fà impiccare come un pesce lesso senza dire una parola riguardo gli americani??? uno scherzo, così come la botola, incassata, così col ***** che sai se realmente è morto, poi il bubbone, guardate nelle foto, il megabubbone sul sopracciglio sx è sparito nel nulla, andato e il cappio??? se pensate che un cappio così possa uccidere qualcuno, allora non avete mai fatto un cappio!!! questa è l'ennesima bufala americana: mai nessuno sulla luna, torri gemelle abbattute, automissile sul pentagono saddam ora dorme tranquillo, dopo un fineanno di baldoria, insieme a bin laden, nelle cantine della casabianca evvai Benito!!!!!
Quoto Prada!Anche secondo me questa è l'ennesima messa in scena degli americani.Ma porco cane,certo che potevano far le cose un po' meglio no?
E' vero.. siamo vittime della grande congiura angloamericana-ebraica... ma per fortuna prima o poi.. saremo liberati dalla Cina... potremo fare la spesa proletaria, e a tutti sarà distribuita una E92 335d alimentata ad idrogeno...
paragonare un'imbecille arabo vestito da generale di un'esercito di arrendevoli barboni,al DUCE DEL FASCISMO,Cav. Benito Mussolini,per me e' una minchiata colossale.....oltre che un'offesa.....non fosse altro perche' la guerra,pur ***** che sia,e' stata combatutta con un'esercito regolare,non col terrorismo gratuito........distinguere gli eroi di El Alamein,della Xmas,dei para' ,dell'ARMIR e di tutti i corpi mi sembra diverso da un popolo di inferiori che rapisce civili e gli mozza la testa con un coltellaccio.... per quanto riguarda quei partigianelli che lo hanno fucilato meriterebbero l'epurazione,altro che eroi,per quel che riguarda le V2 su Londra vorrei ricordare ,per chi non lo sapesse,cosa quei signori inglesi fecero sulla citta' di Dresda .......vorrei ricordare la tragedia del Laconia (documentarsi,nave laconia) e tanti altri episodi.....comunque han vinto loro,ma a carissimo prezzo e dopo 6 anni......
vero che secondo me Saddam non avrebbe dovuto essere giustiziato ma lasciato marcire in isolamento ................................ma farne un eroe e costruire monumenti adesso ...................mi sembra veramente troppo! Che coglioxi sti Americani.........................Bush ha perso l'occasione della vita di dimostrare almeno una volta di non avere nella testa soltanto della merxa!!!!
Io non sono contrario alla pena di morte, però bisogna dire che è stato processato in base all'ordinamento Iraqueno e la decisione si è basata su quello. Quando tutti i presidenti europei hanno parlato negativamente della pena di morte a Saddam, il presidente iraqueno ha risposto (testuali parole) "che nessuno poteva permettersi di criticare l'ordinamento Iraqueno, ancor meno il presidente Prodi, visto che in Italia, Mussolini è stato ammazzato senza processo". Ritengo cmq che sia logico che facesse questa fine, perchè più di giustizia si deve parlare in questo caso di vendetta, però sarebbe stato bello che un giorno Saddam avesse potuto s*******re tanti begli inciuci internazionali. Insomma se n'è andato un testo unico di storia, che nessuno avrà mai modo di conoscerne il contenuto.
Davide, quando mi parti con ste bombe....mi lasci così... Avvisami, me l'ero perso sto tuo intervento...