sabato 24 luglio circuito de laquais (F) | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

sabato 24 luglio circuito de laquais (F)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2010.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Avete finito di fare a gara a chi ha il pisello più piccolo? :mrgreen:


    La prossima volta telecamere, transponder e griglia di partenza :cool:


     


    :lol:
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sisisii...bella la griglia di partenza, ma i danni li paga Matteo Cedric... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Sulla rigidità: le nostre Z aperte si difendono bene...se non sbaglio sono al livello delle e36 coupè come N/ton. Chiaro che la Z4 coupè con i montanti è meglio, e infatti ha un telaio eccezionale.

    La Z3 roadster quella sì era un'auto che fletteva...e lo sono ancora oggi le varie cabrio derivate da coupè tipo 350Z, TT, Carrera etc.

    Sulle mie antirollio Albè non credo siano così determinanti: sono pure regolate piuttosto morbide (a metà davanti e al minimo dietro) e a giudicare dalle foto e dal test a bordo mi pare che nei curvoni veloci le nostre auto si imbarchino allo stesso modo :-k.

    Per il discordo che intendi tu quella che ti servirebbe è una duomi: quella irrigidisce sì il telaio, le antirollio tengono più giù la ruota interna ma riducono minimamente la torsione.

    Il problema della Z nonostante tutte le modifiche (anzi non è detto che le barre non lo peggiorino dando troppo carico) è questo maledetto incoercibile sottosterzo...per non smusare devi guidarla come una 911 vintage: ingresso lento ed apertura precoce, però non è il sistema che piace a me [-X

    Sulle turbine ragazzi che dire...io vi invidio un po': con 315 N/m nella salita dopo il tornantino ero fermo. Non stiamo parlando dei turbo di 15-20 anni fà morti fino a 3500 e poi esplosivi tipo F40 o più modestamente fiat coupè/deltone ...voi avete la coppia massima a 1500 giri costante per altri 3000 :eek:, l'equivalente di un grosso v8 aspirato: dovete regolare la caviglia destra quello sì ma averne di "problemi" così, no ?! :mrgreen:

    A proposito della Brutta e Cattiva, dai filmati mi pare che non abbia praticamente sottosterzo...l'hai messa giù bene Pito, la prossima volta mi porti a fare un giro!
     
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ma io non ho più' sottosterzo Giorgio... :eek:
     
  5. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    e non hai le antirollio maggiorate :wink: la prima volta che la metto sul ponte faccio smollare l'anteriore
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    PS. Mamma mia Giorgio...

    Perche' la mia e la tua sembrano vetture lontane anni luce quando ne parliamo???
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non mi lamento mica eh :lol::lol::lol: Dico solo, e Andrew l' ha confermato, che è parecchio stronza, e che in uscita di curva se non dosi bene il gas devi remare come gli Abbagnale :lol::lol::lol:

    Per il giro volentieri, anche perchè alla prossima sarà autobloccata :cool:
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Brao Marcún! Secondo me fai benissimo! Hai deciso se Quaife o cosa?
     
  9. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Allora sì che sarà stronza in uscita di curva :mrgreen:
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    perchè non indurire dietro invece?
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Almeno non sarà ferma a pattinare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    tu immaginati già solo che drift e ciambelloni che farai!
     
  13. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Qualche differenza c'è, tipo 40 cv (se va bene #-o), una palata di N/m, offset e antirollio.

    Poi il pilota :mrgreen:: io credo di entrare più forte, mettendola più in crisi sullo stretto...tu tiri delle staccatone bestiali (l'impressione che mi hai dato a Varano) poi in inserimento sei più lento e apri prima :-k
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai negato a nessuno un giro sulla berlinetta volante :lol:

    la prossima volta basta che me lo chiedi :wink:

    io trovo la ///M 100 volte piu' facile da portare al limite rispetto alla 135i.... magari con la 335i e' diverso... non so.

    sicuramente il telaio dell'M e' di gran lunga superiore a quello del 135, come assetto non credo ci sia un abisso pero' la differenza io l'ho sentita molto.... non so spiegare ma la differenza non era solo dovuta alle sospensioni...

    a livello di gestione gas, l'aspirato e' moolto piu' semplice ma credo anche che sia questione di prenderci la mano.

    di sicuro gestire quelle 2 turbine x avere un tiro costante in uscita di curva, non e' cosi' semplice.... con l'M poi, anche se spalanchi tutto ti telefona e ti dice che si sta intraversando mentre il 135 ti fa uno squillo e nel frattempo sei a bandiera.... mi viene da dire che non e' un auto da principianti... si vede anche nel video che pure io in qualche caso ho fatto fatica a riallineare in tempo ma anche qui, era la prima volta che ci salivo.

    fabio, la prossima volta ti faccio fare qualche giro sull'M, il giorno dopo vai in conce a ordinarla :cool:

    niente griglia di partenza, gps e poi parlano i fatti :mrgreen:

    ne ha ne ha... le manca un bell'assetto sopratutto che tolga il beccheggio.

    tu hai fatto un gran lavoro, ce ne hai messo ma non era un problema facile da risolvere =D>
     
  15. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    In effetti le prime curve nel filmato non capivo, sembrava slittasse la frizione ](*,) :lol:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    in quanto giri a varano?

    sara' solo come dovra' essere.... anzi sicuramente piu' sincera che senza lsd che non sai mai quando ti parte davvero [-X
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    proprio quella l'impressione guidandola.... mi era sembrato di tornare a quando avevo la 330d E91 :lol:
     
  18. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ma Pito non è già assettatissimo ? Mi sembrava sdraiata....:-k

    Per le "telefonate" in uscita di curva la 135 ha il passo molto più corto della M, la questione credo sia tutta lì :wink:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Adesso arriva Simone e ti insulta :lol::lol::lol:

    :cool:

    Sempre detto che sono un campione sottovalutato :lol::lol::lol:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    giusto, anche =D>

    ed ecco anche spiegato xche' fabio con la 335i non ha questo problema.
     

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