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sabato 24 luglio circuito de laquais (F)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2010.

  1. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    be allora partiamo dal fatto che lui ha "un mezzo" telaio e gia questo lo svantaggia molto...poi in una pista come questa credo che un motore con due girelle come il tuo tu abbia un buon vantaggio nell uscita dalle curve e credo anche che con tutto quello che hai su hai un 15-20 cv in piu almeno......:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sui 15-20 cv ti do ragione, sul vantaggio delle girelle un pò meno visto che mi porto a spasso 100 kg in più

    infatti nonostante la M3 di Andrew ne abbia 100 di cv più della mia, portandosi a spasso 200 kg in più, girava poco più veloce :wink:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    va che giorgio ci ha pettinato tutti e due :mrgreen:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Lo so #-o:lol::lol::lol:
     
  5. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    No, imposti tutto durante il giro, visto che gli intermedi me li prende non è un problema di GPS :wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    xche' dovrebbe essere svantaggiato il "mezzo telaio"? :-k

    cmq fidati che le girelle sono piu' una rogna che un vantaggio :wink:

    moooolto piu' facile da guidare un aspirato.
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quale modello?:-k
     
  8. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    grazie:biggrin:

    Garmin Forerunner 205

    sembra bello anche questo...e costa meno :mrgreen:
     
  10. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    :eek::eek: credevo di averti postato proprio proprio

    quello....

    tra l'altro la cosa bella è che puoi settare la frequenza di trasmissione del segnale: in modalità power save è meno accurato ma consuma meno batteria (va bene per il running) altrimenti più preciso ma consuma di +
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    volevo scivere ''quello''#-o:lol:,ho ripostato il nome del prodotto solo per comodità:lol:

    sai se tiene anche intertempi?o solo giro completo e basta?

    più che altro vorrei capire le differenze tra il garmin e l'aim di andrea....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    come ti dicevo puoi settarlo tu in base alla distanza: se decidi che il primo intertempo è dopo 2 km, lo setti manualmente, oppure c'è il tasto apposito come su qualsiasi cronometro. dovrei verificare se puoi settare distanze diverse o se devono essere sempre le stesse....:-k
     
  13. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    perche secondo me ha meno rigidita torsionale e questo fattore lo paga molto...per il resto io e vero che non ho un 35i ma solo un 30d ma non vedo difficolta nel guidare un tubo/biturbo...poi come si sa io non sono un manico come voi quindi questo e un parere poco significativo...
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    infatti, prova prima un biturbo BENZINA vedrai che c'e' una bella differenza da un monoturbo DIESEL :wink:

    rigidita' torsionale?? non credo possa fare tutta 'sta differenza :-k
     
  15. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    ma scusa...avendo una turbina piccola e una grande non dovrebbe avere meno tubolag e comportarsi quindi piu come un aspirato che una vettura con una sola turbina? :-k

    per quanto riguarda la rigidita torsionale ti posso assicurare che io da profano sento gia la differenza rispetto a una vettura che non sia una vasca da bagno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il 135i ne ha 2 uguali :wink:

    il difetto ,se così si può chiamare,del 135 i imho è che fatichi a modulare,quando le turbine entrano rendono la macchina più nervosa e bastarda,molto gestibile di un aspirato
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non è mica un 335d :lol:

    Le turbine sono piccole e disposte in parallelo una ogni 3 cilindri :wink:

    Il turbolag comunque è minimo ma c'è

    Prova a tenere giù tutto con la mia all' uscita del tornante a dx dopo il rettilineo, anzi no compratene una e poi provi :lol::lol::lol:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sulle fate turbine ti hanno gia' risposto :wink:

    non vedo tutti questi problemi in pista solo x essere un cabrio :rolleyes:

    e cmq anche fosse, mi pare che il bertuxx ci ha lavorato sopra mica poco.... assetto, ammo regolabili, camber plates, e poi pure il quaife............ il tutto se non sbaglio su 1350 kg!! con 300 e pussa cv...

    mica male direi come mezzo :wink:
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Tranquilli tranquilli....mi saltate tutti sulle orecchie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto questo, pur avendo la Z una rigidità torsionale eccezionale per uno spider, non è ancora paragonabile ad un coupè (ed il fatto di aver irrigidito l'assetto paga ma sino a un certo punto...per sfruttarlo dovrei fare come ha fatto GiorgioZeta ingrandendo le barre antirollio, se no accentuo ancora la "morbidezza", passatemi il termine, del telaio) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so come sia da guidare (ossia come risponda) ma dai filmati ho visto che se guidata bene la B&C ha parecchia birra anche in uscita di curva ed in salita, luoghi ove notoriamente un turbo paga di piu'... ne è la riprova il tempo di poco inferiore a quello del V8 aspirato dell'///M dell'Onnipotente. :lol: :cool:

    Solo per curiosità, che coppia max ha la B&C e a che regime? E' una di quelle vetture che io considero dalle eccezionali potenzialità (parlando di utopie al momento la 1///M futura mi ingolosisce parecchio) :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
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  20. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

    @peos vero mi sodimenticato che ne ha due uguali il 35i chiedo venia! :biggrin:

    @pito la compro solo se la trovo blu con i cerchi performance e i vari kit se no nisba! :lol:

    @andrew vero ci ha lavorato molto ma credo che questo sia un difetto di tutte le cabrio...e per quanto si possa attenuare c e sempre...a meno che il bertuxx non si decida a saldare l altra meta del telaio :lol:
     

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