sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici"

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Settembre 2008.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Le mie le ho lasciate ieri dal gommista da cambiare...:mrgreen: Dovevate vedere la sua faccia:lol::lol::lol: (:eek:) il bello è che lo avevo avvisato per cosa sarebbero servite le gomme usate... ma gliele ho portate senza alcuni pezzi di tela:mrgreen::lol:
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sono imbra: chi mi linka le foto sul ns.sito?:rolleyes:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    mi aggiungo :lol:
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k imageshack?:-k:-k:-k:-k
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    AH! ecco.... come al solito avevo il cervello lento e non avevo letto bene....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    il fumo... da alla testa :)))
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Si si... decisamente:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    =D> ci spiegheresti meglio a noi principianti ? cioè: esattamente quando lasciarlo e soprattutto quando riprenderlo ? :-k
     
  11. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    credo sia anche questione di "culo"....e non inteso solo come fortuna ;)
     
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    quando la macchina inizia la sbandata in modo deciso se molli il volante vedrai che inizia a girare in senso opposto da solo e molto velocemente..
    dopo sta a te sentire il momento preciso in cui bloccarlo o controllarlo (dipende dalla velocità e dall'ampiezza della sbandata), nel momento in cui poi dosi l'accelleratore e la macchina inizia a far presa in automatico si innesta il pendolo, se a quel punto dove rinizi ad aver trazione e quindi spinta in senso opposto (dovuta allo sterzo che punta dall'altro lato) ricominci a pestare di gas e torni a mollare nuovamente il volante riottieni lo stesso comportamento ma nella direzione opposta e pendoli che è una meraviglia..
    non so se mi sono spiegato bene ma questo è ciò che ho provato sabato..:lol::lol:
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    molto chiaro =D>
    ci vuole culo come giustamente dice giowin:wink: ma sapere cosa non fare aiuta, io per esempio che non mollerei mai lo sterzo mi trovo in ritardo perennemente (anche a causa di un certo rincoglionimento di fondo:lol:)
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    il mio sterzo sterzo schifosamente elettrico devo trovarmi a spingerlo! non si muove quallo schifo di volante!](*,)](*,):evil: voglio un idraulico!!!! (non l'omino dei lavandini è:lol:)
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' xche' va contro l'istinto... anche io ci ho messo tanto a imparare... una volta imparato e' come andare a spasso :mrgreen:
    un po' in tutti gli sport motoristici e' cosi', il mezzo bisogna lasciarlo correre non corrergli dietro... non forzare :wink:
    l'angolo della driftata non si da' con lo sterzo ma col gas, piu' gas piu' inclinazione e piu' la driftata parte con violenza meno bisogna afferrare il volante.
    x assurdo una derapata perfetta puo' essere fatta senza mani... una volta raggiunto l'angolo ideale si controlla col gas :cool:

    ne riparleremo :wink:
     
  16. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    a chi lo dici... la mattina con Mauri di fianco mi sentivo un idiota... non ci saltavo prorpio fuori tra i birilli perchè in automatico tendevo e recuperare la macchina non a lasciarla scappare e non mollavo il volante ma tentavo solo il controsterzo percui mi inchiodavo..
    purtroppo in 10 anni di guida ho sempre e solo cercato la guida pulita perchè in pista la sbandata non paga.. e non è stato facile fare il contrario di ciò che mi diceva la testa ma dopo 3-4 giri di pista avevo già capito il giochino:lol::lol: e mi è piaciuto da morire.....:mrgreen::mrgreen:
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Abbiamo notato noi del gruppo non ///Mizzati (a parte Topesio) che c'era una M3 che si divertiva a portare a casa birilli....#-oma hai fatto qualche danno o tutto a posto? qualcuno lo hai portato a spasso bene direi:eek::confused:
     
  18. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    :lol:

    penso che questa frase sara un incubo continuo per le tante volte che me lo sono sentito dire dall'andrew :biggrin::biggrin: pero e vero piu si lascia correre e "meno ci si aggrappa" e piu le cose vengono facili...e vero e contro il proprio istinto lasciarlo andare infatti nella mattina quando mi sentivo dire di lasciarlo andare mi sono sorti seri dubbi sull'integrita mentale di chi me lo diceva (ovviamente l andrew :lol:) pero devo dire che una volta preso il coraggio di fare cio che mi diceva e stato tutto molto piu semplice. Infatti nel pomeriggio sono riuscito a fare molto di piu che al mattino. Il problema che trovo ancora e che spero di migliorare e nei tempi di recupero che per ora sono o troppo lenti o troppo veloci e quindi noto che fatico nell' inserimento della curva successiva ](*,)](*,) ma come si dice "nessuno nasce imparato :mrgreen::mrgreen:" quindi il mio obbieetivo se ci sara un altra giornata come questa sara proprio di lavorare di piu sui tempi di recupero :wink:
     
  19. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91




    ma dai non ce ne eravamo nenache accorti che ti eri divertito come un bambino.....continuavi a buttar sotto gomme!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    fortunatamente i birilli non lasciano segni se non il colore che viene via con uno straccio :wink:
     

Condividi questa Pagina