Esisteva una Aero 2.0 (mi pare) sui 220cv o qualcosa del genere. Il kit estetico non mi piaceva, meccanicamente però era valida..
allora esistevano ed esistono ancora oggi dei kit originali Saab il 2.0t LPT passava da 150 a 185 CV il 2.0T passava da 185 a 210CV il 2.3t LPT passava da 185 a 230CV la Aero 2.3T era originale da 230CV...poi veniva elaborata da Hirsh (o come si chiama) fino a toccare i 330CV...
Ho provato con il 2.0 T5R ed eravamo lì, probabilmente il 2.3 mi avrebbe suonato come un violino :wink:
a parte che è quasi introvabile la 2.3 R (ma se la trovi è trattata male e spesso con cambio automatico..una rovina un 4 marce iperlento) ma è una delle mie bestie nere preferite...ha un suono mostruoso...ed un tiro impressionante... devo vedere se riesco a fare un paragone sui tempi tra la T5R e la RS Cosworth
Blasfermo Blasfemo... i dati che ho linkato sono della Volvo 850R...non della Saab Aero...la Aero non riuscirebbe a scender sotto i 7 secondi...la R li polverizza in 6.7
Mi sa che qua non è così... la Omega è TP...la 9-5 è TA pianali differenti... la Omega è del 94 con il pianale ripreso da quella dell'86 la 9-5 è del 97 progettato Ex.novo
Ragazzi, anche se le indicazioni di wikipedia in questo caso mi sembrano affidabili, prendetele sempre con le pinze. Ve lo dice uno che ci ha litigato con un amministratore di wikipedia perchè non voleva ammettere che fu Hitler ad avere l'idea di far produrre a Ferdinand Porsche un'auto del popolo (poi appunto chiamata volkswagen). E poi vogliamo parlare di alcune pagine su teoremi matematici e leggi fisiche? Vabbé, digressione a parte, io con le foto non sono pratico, ma provate a mettere vicine le foto della Opel Vectra A (quella prodotta dal 1988 al 1995) con la Saab 9-3 Sport Sedan pre restyling..... vi dico solo questo.....
Ho visto un'auto che sembrava la tua ieri alle 14:00 circa in una traversa di Via Cassia un paio di kilometri fuori dal G.R.A., eri tu?