Saab 9-3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Saab 9-3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 1 Novembre 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Anche tu hai la SAAB 9-3 150cv automatica? Potresti parlarmene? Grazie.
     
  2. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si si 150 cv automatica del 2007 con 36000 km...

    allora i consumi si assestano sui 7.2 L/100 km senza pestare tanto...

    problemi grossi nessuno... abbiamo avuto solo un problema con la valvola egr che si era intasata e aveva mandato in protezione il motore.. portata in officina, pulita è tornata come prima :wink: questo problema è noto alla casa e ne risentono praticamente tutte le 1.9 150 cv... tra poco dovrebbe uscire un richiamo e cambiano la valvola con una modificata... per il resto macchina va davvero bene, come prestazioni non sarà un 320d ma mi sono tolto cmq un bel po di soddisfazioni :cool:

    l'automatico non ha dato problemi e spero non ne dia mai...

    gli interni sono fatti molto bene e con materiali di qualità...

    quindi direi che avete fatto un ottimo acquisto :biggrin:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Accelerazione e velocità massima?
     
  4. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    allora... in accelerazione l'automatico pecca un pokino... il convertitore slitta parecchio, mtre in ripresa va mooolto meglio :cool:

    v max 220 - 225 di tachimetro però... però non mi lamento, basta e avanza :biggrin:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Cambiando con i paddles migliora l'accelerazione?
     
  6. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    io non ho i paddles al volante purtroppo.. però diciamo che se cambi in manuale migliora abbastanza perchè essendo un po morta verso il limitatore cambi un po prima e qualcosa guadagni ;)

    ah una pecca del motore... fa tanto rumore !
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il rumore si avverte parecchio all'interno?
     
  8. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si soprattutto in accelerazione ;) per quello non mi piace tirarla tanto in accelerazione, mentre in ripresa va un po meglio e il rumore si avverte un po di meno...
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Più rumorosa di una Passat 130cv?
    La SAAB la terrai o la vendi?
     
  10. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    posso fare un paragone con un'audi a4 2.0 tdi 140 cv, la saab è un pelo meno rumorosa :wink:

    la terremo ancora un due anni mi sa... come facciamo più o meno con tutte le macchine... la prox macchina non so se sarà una saab... vorrei tanto una tp... :cool:
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ti consiglio BMW... è ottima!
    Almeno 163cv però!
     
  12. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si si se sarà bmw sarà 320d... magari xdrive... :biggrin:
     
  13. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    la cosa di cui si lamentavano un po',almeno sui primi modelli era la presenza di qualche scicciolio della plancia che come saprai,avendo avuto una 9000 era già presente,almeno sulla mia....comunque nulla di più...:wink:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Si, la 9000 scricchiolava e la pelle dei sedili si rovinava subito.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io mi terrei la saab.
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono 2 auto valide ma IMHO la BMW è superiore.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dimmelo quando è sul carroattrezzi in direzione officina.:lol:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Anche le SAAB hanno avuto i loro problemi ( vedasi 2.2 Opel ).
    Ribadisco, sono 2 ottime auto ma la TP è la TP.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh ma non era il solo problema il 2.2 TiD opel da 125Cv (aveva le canne cilindri rifinite al laser e le fasce davano meno problemi)

    il 1.9 TiD su Fiat non da problemi a parte qualche menata sulle saab ha qualche difetto di implementazione:

    Alternatore (è un problema sulle prime serie, non sò se quella che stai per prendere tu nè è salva)

    Frizione: le brucia ben volentieri anche ogni 60mila km.

    Cambio Automatico, ha dato diverse grane sui TiD e meno sui benzina in quanto il GM che montano è progettato per stare sui benzina e non sui diesel.

    Per il resto a parte qualche scricchiolio nella bassa plancia, non ha gravi opecche.
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La SAAB è del 2005.
     

Condividi questa Pagina