si si 150 cv automatica del 2007 con 36000 km... allora i consumi si assestano sui 7.2 L/100 km senza pestare tanto... problemi grossi nessuno... abbiamo avuto solo un problema con la valvola egr che si era intasata e aveva mandato in protezione il motore.. portata in officina, pulita è tornata come prima :wink: questo problema è noto alla casa e ne risentono praticamente tutte le 1.9 150 cv... tra poco dovrebbe uscire un richiamo e cambiano la valvola con una modificata... per il resto macchina va davvero bene, come prestazioni non sarà un 320d ma mi sono tolto cmq un bel po di soddisfazioni l'automatico non ha dato problemi e spero non ne dia mai... gli interni sono fatti molto bene e con materiali di qualità... quindi direi che avete fatto un ottimo acquisto
allora... in accelerazione l'automatico pecca un pokino... il convertitore slitta parecchio, mtre in ripresa va mooolto meglio v max 220 - 225 di tachimetro però... però non mi lamento, basta e avanza
io non ho i paddles al volante purtroppo.. però diciamo che se cambi in manuale migliora abbastanza perchè essendo un po morta verso il limitatore cambi un po prima e qualcosa guadagni ah una pecca del motore... fa tanto rumore !
si soprattutto in accelerazione per quello non mi piace tirarla tanto in accelerazione, mentre in ripresa va un po meglio e il rumore si avverte un po di meno...
posso fare un paragone con un'audi a4 2.0 tdi 140 cv, la saab è un pelo meno rumorosa :wink: la terremo ancora un due anni mi sa... come facciamo più o meno con tutte le macchine... la prox macchina non so se sarà una saab... vorrei tanto una tp...
la cosa di cui si lamentavano un po',almeno sui primi modelli era la presenza di qualche scicciolio della plancia che come saprai,avendo avuto una 9000 era già presente,almeno sulla mia....comunque nulla di più...:wink:
Anche le SAAB hanno avuto i loro problemi ( vedasi 2.2 Opel ). Ribadisco, sono 2 ottime auto ma la TP è la TP.
Eh ma non era il solo problema il 2.2 TiD opel da 125Cv (aveva le canne cilindri rifinite al laser e le fasce davano meno problemi) il 1.9 TiD su Fiat non da problemi a parte qualche menata sulle saab ha qualche difetto di implementazione: Alternatore (è un problema sulle prime serie, non sò se quella che stai per prendere tu nè è salva) Frizione: le brucia ben volentieri anche ogni 60mila km. Cambio Automatico, ha dato diverse grane sui TiD e meno sui benzina in quanto il GM che montano è progettato per stare sui benzina e non sui diesel. Per il resto a parte qualche scricchiolio nella bassa plancia, non ha gravi opecche.