Se qualcuno la vuole la vendo immediatamente visto che sono in attesa di un pargolo e preferisco un po' piu' di comodita' almento per quanto riguarda in numero delle porte......
La Esse per me e' intoglibile mentre la M e' toglibile con un'altra M e90. Tutto qui In pratica io con l's2000 da quando l'ho presa nuova ho sempre fatto massimo 3000 km in un anno quindi anche con un bambino avro' modo qualche weekend di usarla e alla fin fine cambierebbe poco e pensare di darla via a meta' prezzo (l'ho pagata 45000 nuova full optional) tenuta sempre in garage, senza un graffio e senza averla neanche una volta (mai!!!) parcheggiata in luogo aperto al pubblico (sembra pazzesco ma e' cosi' essendo sempre stata la terza macchina ho potuto permettermi di usarla solo per spostamente box-box) mi piange il cuore.
ok..pensavo ci fossero delle scelte precise alla base o differenze tecniche che privilegiano l'una piuttosto che l'altra, anche a livello di guida sportiva..ho visto molti amici passare da S2000 a M3, i commenti si sprecano..
Alcuni sono contenti, ma molti si sono pentiti e tornerebbero in S2000 per le varie differenze che ci sono a livello di guida, cambio ed erogazione.. sono cose che rivedi anche tu?
...Io l'ho fatto il passaggio mS2000->M3, pentito? No, sono cose diverse...Però al momento di tornare ho scelto una boxster perchè è migliore sotto molti aspetti che non sto ad elencare...Va benissimo anche il 2.7 o 2.9, checchesenedica in giro...
Sul Porsche personalmente ho sempre avuto buone impressioni, anche la boxster S che la ritengono un ripiego..ottima soprattutto nel misto; purtroppo ci sono le varie fazioni, apprezzano e disprezzano senza aver provato..giusto per partito preso, e la Porsche rientra tra le auto più "antipatiche".. ma forse c'è un pò d'invidia alla base..
...Basta prendere quella dei poveri (boxster) nella versione misera (non "S") come ho fatto io e non ci sono problemi ...Se poi il degasatore fa sfumacchiare lo scarico dopo un pò di giri in pista pensano anche che hai rotto e che l'auto è difettosa per cui rischi di fare anche pena... ...Comunque per restare in topic la Boxster liscia rispetto alla S2000: -Ha un telaio più rigido -Ha un motore con molta più coppia a parità di CV ergo va molto di più -Ha dei freni seri -Ha finiture assai migliori -E' più comoda -Ha infinite possiblilità di personalizzazione (il PASM è molto comodo, gli interni in full pelle sono meravigliosi e la qualità globale dell'auto è la stessa del Carrera) ...Credo che la differenza di 10k Euro o meno che c'è rispetto alla S2000 sia sul nuovo che sull'usato sia addirittura inferiore alla differenza reale di contenuti...Se ti dico quanto ho pagato la mia con quello che ha e quanto mi chiedevano di una S2000 dello stesso periodo l'estate scorsa salti sulla sedia... ...AIAZZONE: provare per credere!
ciao. sono anche io di torino. anche io ho avuto l'esse (per 7 anni) anche io son diventato padre. anche io ho avuto l'emme (ne ho avute 3) e la bimba, ogni tanto mi dice.. papà.. fai le curve come saetta mcqueen... a tutt'oggi, dopo 2 anni di m3 6L (coupè e cabrio) e m3 v8.. credo che sia oltre che macchina per la famiglia, macchina divertente. sia il 6l che il v8. ovviamente l'esse e al pari di una moto (come fruibilità) quindi quando vendetti la esse vendetti anche l'r1 (1anno dopo che nacque la bimba). non le usavo mai, e non era più possibile immaginare di usare/mantenere 2 mezzi da coppia in 3. dato il totale OT del post, mi son permesso di riportare un personale spaccato della vita automobilistica del sottoscritto, che potrebbe esser simile alla tua. a presto, magari per un aperitivo per torino... simone
Direi che i gusti in tema di auto sono gli stessi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono molto diverse. Devo dire che a livello di motore io trovo l'M3 e 46 mostruoso. A livello di guida e cambio l's2000 e' per i miei gusti superiore all'M3. Proprio stamattina ho tolto hardtop e sono andato a lavare l's2000. Non volevo piu' smettere di cambiare.....l'M3 e' molto piu' Gt, pesante dura, faticosa e il cambio al cospetto di quello dell's2000 sembra quello di una panda 1000.. L's2000 gira da sola. Io non oso immaginare se si potessere fare un mix delle due macchine cosa verrebbe fuori:)
Non vorrei dire una cagata ma a suo tempo mi informai e mi pare costasse 40000 il force dinamics. Gran bel pezzo comunque!