interessante!!! Se hai ruote da 18 e metti ruotino da 17 non penso sia un grosso problema ovvero, dovrai andare più adagio ma alla fine arrivi a destinazione, no? E per l'alloggiamento? riesci a riporlo nel vano porta oggetti dentro il bagagliaio????
nessun problema penso....anche perchè con il ruotino puoi andare al massimo agli 80 km/h per aloggiarlo ho preso un copriruota da fuoristrada sempre dallo sfascia carozze...non occupa neanche tanto spazio perchè sarà alto 15-16 cm.. IL copriruota l'ho inoltre foderato con gommapiuma cosi' nei sobbalzi il ruotino non si muove nel vano oggetti non ci stà, l'ho devo tenere nel baule
Quindi ragazzi tutti quello che han preso il ruotino se lo tengono nel baule in mezzo ai ......? era proprio quello che volevo evitare ma mi sa che mi tocca.... che p... però, ma perchè alla bmw si son inventati le runflat??
Io mi sono tenuto il ruotino del 530 E61 che è da 17 perchè da 18 non c'è ma comunque il diametro esterno è 5mm inferiore alle ruote da 19 che ho sotto quindi va benissimo, l'ho anche provato e gira regolare, quando acquistai il 530 lo pagai 150 euro compreso di crik. L'ho legato nel baule con un elastico ai 4 ganci che ci sono per fermare il carico cosi sta bloccato (mi prende pratricamente tutto il baule), Quando ho bisogno di spazio lo tolgo e ho il kit compressore con il liquido sigillante(che non userò mai). Ho acquistato anche un kit di riparazione con stringhe autovulcanizzanti e inseritore come hanno i gommisti nel caso voglòia fare la riparazione da solo. Se squarcio una gomma e sono senza ruotino chiamo il carro attrezzi. Per la segnalazione di gomma bucata del cdb, quando ho tolto le runflat a me ed a un mio amico capitava ogni tanto che segnalasse la foratura anche se poi non era vero, con questa non mi è ancora capitato, ma ho notato che funziona diversamente dal 530.
Un consiglio per chi non usa la ruota di scorta e si affida al compressore. compratene di buona marca e provatelo prima per non avere brutte sorprese al momento che serve.
in effetti è in mezzo ai ......, ma nel baule non carico praticamente mai niente. d'altra parte ora che molto le termiche non RF è l'unico metodo sicuro per ripartire in caso di foratura....mi romperebbe moltoaspettare magari 2-3 ore il carro attrezzi..
Il ruotino originale bmw della serie 5 che monta anche sulla E90-91 costa 60 euro (solo cerchio) e poi è da gommare, e non so quanto costa.....e poi c'è da prendere un crik e una chiave a stella.
il costo più grosso di tutta questa operazione, secondo me è dato al fatto che poi devi mettere tutto nella bauliera.... e se non la issi bene si muove pure quando sei in movimento