Ruotino di scorta e cric

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 10 Gennaio 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    su quello che avevo io (con bombolette della slime) non c'erano indicazioni sul chilometraggio "garantito".

tra l'altro sono le bombolette fatte per i motociclisti, che hanno solitamente esigenze rilevanti di sicurezza.

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Credo che la scienza della statistica sia materia abbastanza complessa. Il fatto che qualche opinione in un forum di autisti che non sono riusciti a riparare il pneumatico, non vuol dire che il kit gonfia ripara non funziona. Il fatto che i treni dergliano non vuol dire che i treni non siano sicuri. Il kit che ho comprato è il migliore e il risultato è garantito. Se la ruota è bucata il kit la ripara se è distrutta o il kit per qualsiasi motivo non dovesse funzionare arriva il carro attrezzi europ assistance già incluso negli 80€ che ho pagato il kit

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Del kit slime ho sentito parlar bene anche in altri forum.

Il problema e' che non parliamo solo di "qualche" opinione negativa, ma di una moltitudine di esperienze negative con questi kit su qualsiasi forum di qualsiasi marca e ben poche positive, alche' il dubbio vien per forza e quindi resta il fatto che questo kit una certezza totale di farti ripartire non la da' alla fine.

Per la legge di Murphy, se 1 su 10 non funziona, capitera' a te.

Il ruotino invece e' nettamente piu' veloce da cambiare e hai la certezza al 100% di tornare a casa, da qualsiasi parte, a qualsiasi ora.

Come gia' detto, il carro attrezzi convenzionato con l'assicurazione ti porta al suo deposito, non dove vuoi tu, a meno che paghi di tasca tua la differenza.

Quindi dovresti poi trovar il modo di tornar a casa e poi andar a riprendere la macchina e i taxi li trovi solo in citta', non in paesini piccoli e sperduti alle 3 di notte.

Se poi sei troppo lontano da casa, dovresti pernottare in albergo, magari anche per piu' giorni se la gomma non fosse subito disponibile e le gomme grosse spesso e volentieri non le hanno a magazzino.

Oppure ci pensa il meccanico di chi ti ha trainato la macchina, ovviamente con ricarichi mostruosi (ad uno per la sostituzione della gomma han fatto pagare 600 euro).

Senza contare che perdi un mare di tempo e non e' cosi' semplice...prova a restare in panne sulla statale per colico, dovendo aspettare che il carro attrezzi arrivi da lecco, si faccia tutto il tragitto sino a bellano per poi poter rifare il percorso al contrario e raggiungerti sulla corsia opposta.

Tra chiamata e arrivo in sede a lecco 3 ore, come previsto da assicurazione, poi ho dovuto pagare di tasca mia 300 euro per farmi portare col mezzo sino a monza, non restare a piedi a lecco di sera senza nessuno da poter chiamare o un taxi disponibile ed evitare il fastidio di dover poi tornare a riprendere il mezzo una volta riparato.

Oppure trovati in autostrada a 200km da casa di domenica con tutti i gommisti chiusi, dovendo per forza dormire in albergo e magari un appuntamento di lavoro cui assolutamente non puoi mancare il giorno dopo.

Uno puo' affidarsi alla sorte con kit di riparazione o le runflat e sperare gli vada bene, oppure puntare sulla sicurezza totale con un semplicissimo ruotino di scorta.

Se sei solo poi liberissimo di scegliere, ma io preferirei evitarmi tutta questa serie di rotture di scatole e se in macchina hai un'altra persona potrebbe passare mezza giornata a maledirti per non aver speso 300 euro o solo per avere un po' piu' di spazio nel baule.

Se poi sei alla tua prima uscita in dolce compagnia, dove tutto deve esser perfetto, magari dopo mesi di corteggiamento, lasciare il ricordo di una giornata di m. che potrebbe fregarti non mi sembra il massimo.

O andare ad un appuntamento di lavoro importantissimo e restare a piedi perdendo magari il lavoro.

Per altri mille motivi il carro attrezzi non ti risolve un bel niente.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  4. labrie_it

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    per una gomma bucata? :haha:haha

5. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Minchia che ansia!!

La mia scelta l'ho fatta. Ho il kit gonfia e ripara e speriamo che mai mi serva.

Come extrema ratio, mi procurerò una fiala di acido cianitrico. Nel caso mi trovassi alle 3 di notte nel posto più sperduto d'Italia con una gomma a terra ed il kit inservibile... entrerò in macchina chiuderò il tetto, che sicuramente era aperto dato che non ho ruotini o ruote al seguito, e romperò la fiala lasciando che i vapori pongano rapidamente fine al supplizio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. labrie_it

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Lo vuoi capire che non ti posso reppare più? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. oscarvola

oscarvola Kartista

81
    9
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Scusa Huskyvr240: ma, se dopo aver montato il tuo ruotino, con cui sei certo di tornare a casa al 100 %, fori pure quello (e la legge di Murphy l'hai citata tu ...) che fai?

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    meeting annuale nella selva nera, si accende la malefica spia...gomma forata...

faccio un pajo di giorni senza problemi (runflat) torno a casa (mulhouse) e non sono certo di aver guidato ad 80 km/h...nessunissimo problema

porto l'auto in conce, trovano un forellino...riparano la gomma e non mi chiedono nulla (do un 10 euro al ragazzo d'officina)

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    posto che 1 volta su 10 capita a te, sono contento...visto che poi hai il kit ruotino , proprio non ho fisime di sorta...:-)

tornando più in topic :

non dubito che tu abbia trovato tanti interventi negativi su qualsiasi forum,dubito sulle capacità effettive di ci ha scrritto certi commenti di saper usare bene, ma bene, il kit di riparazione......

se non hai un pò di malizia fai un buco nell'acqua, oltra a tenerti il problema del buco alla gomma.....

a prescindere da tutto ciò.....

io ho una cosa bella che si chiama assicurazione,e copre tutto ma tutto....da sempre....ritorno con fiat ulysse nel 2005 dalla francia con carroattrezzi e pernottamento pagato , idem viaggio di ritorno con tgv.....non ho tirato fuori una lira(nemmeno in officina....la macchina segnalava che l'additivo per il dpf era esaurito.....senza avere il dpf....resettato tutto con le scuse della concessionaria).

con un camion della ditta in spagna ho chiamato e mi han detto di pazientare un pò......dopo 1 ora e mezza è arrivato un furgone con il cric adatto ad alzarlo a pienissimo carico e mi han riparato la ruota.alla fine l'addetto mi ha dato un foglio che, consegnato all'agenzia italiana, mi ha permesso di essere risarcito.....

pensaci.....

pensiero in generale sul 3D in questione: prendere un ruotino su una z4 che userai epr 10k km all'anno e ritrovarti il baule già pieno secondo me ha lo stesso identico senso di quel mitico 3D di bmwpassion dove un ragazzo pensava di comprare una M3 (mi pare) e poi mettergli il gpl ......

nessuno.

se vuoi sta quinta ruota fai pure, tanto riempi il tuo bagagliaio mica il mio...ma mi sembra in generale lo reputo un discorso per cui di solito si ride...per non piangere.

SiSco

PS: fai attenzione al rotolamento effettivo del ruotino, oltre che alle misure di attacco.....capita che la ruotina faccia abbassare l'angolo della vettura su cui è montata.....e se è montata davanti su molti dossi rischi di grattare la parte inferiore di spoilerini e paraurti vari......per cui oltre al danno della ruota forata, aggiungi la beffa del conto del carroziere....

10. huskywr240

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Legge di Murphy: nonostante tu abbia pianificato tutto e previsto ogni imprevisto, se solo una cosa su un milione potrebbe andar male, sicuramente lo fara' #-o (ma nessuno ha ancora sparato a sto' jettatore di un murphy?) :razz:

11. huskywr240

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    :lol::lol::lol::mrgreen:

Fidati, non parlo tanto per...alle 5 del pomeriggio 3 ore ad aspettare al caldo il carroattrezzi, arrivati a lecco al deposito con la coda alle 9 passate.

A piedi, in estate, senza taxi, senza nessuno da chiamare...ho dovuto insistere a lungo per farmi portare a casa con il furgone carico di tutta l'attrezzatura da windsurf, ma ho dovuto aspettare sino alle 11...il camion doveva restare a disposizione per le chiamate di emergenza e aspettare che rientrasse l'altro...alla fine son arrivato a casa quasi all'una di notte senza manco aver mangiato e pagando 300 euro + la mancia all'autista...ancora sicuro di rischiare anche solo lontanamente di voler fare una simile esperienza?

12. huskywr240

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Non e' che per caso sei un parente di murphy? :mrgreen: sgrat sgrat

Tu per caso sei quello che ha vinto alla lotteria 20 milioni di euro? :mrgreen:

Il ruotino ha il diametro di rotolamento corretto, devo solo far la prova per la misura di et

13. teod

teod Direttore Corse

1.900
    49
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Beh... Per la tua legge di Murphy, se serata va in porto perché non hai forato in strada, allora potrebbe magari bucarsi un altro tipo di gomma se non si buca quella della Z4 :evil: :haha e lì sì che son cazzi... Usane due va...

Ti prego se vai a provare il ruotino fai una foto alla Z!!!

14. labrie_it

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    io per valutare la reale entità di una foratura, porto sempre nel cassettino un manometro digitale. è grande come un pennarello, costa poco ed è utilissimo.

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    usane due, che aiutano....fanno anche spessore....:biggrin:

se uno sta lì a guardare tutto allora imbottisciti di gommapiuma, ti metti il casco da moto e aspetta in giardino il resto dei tuoi anni....non in casa, potrebbe crollare....

Husky se volessi smettere di ridere mi basterebbe leggere il giornale....

e mi sembra che comunque ti stia fasciando troppo la testa per una foratura....ci son disgrazie peggiori.....a me è capitato di essere con la mia ex 635 in terza corsia ad una certa velocità e trovarmi col motore spento all'improvviso per un faston da 3 centesimi che si è staccato dal relè.......e quello dietro per poco non me lo trovo nel baule col muso della sua A6...

sennò metti il gancio traino e portati dietro una seconda z4 23i come muletto.....sperando che non ti tamponino......

il kit a me basta e avanza...

SiSco

16. labrie_it

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma non sarebbe mai come l'ESEMPLARE UNICO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  17. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Scusate la domanda banale, ma a me quando ho comprato la macchina hanno garantito in BMW il soccorso stradale e dovrebbero portarmi la macchina al concessionario che gli indico io tutto gratuitamente!Mi sbaglio?Anni fa mi successo di fermarmi con la Serie 1 ho chiamato il carro attrezzi BMW( ci ha messo 2 ore) e mi ha portato al mio centro BMW di riferimento...

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    non sbagli ma non so che contratti ci siano in giro nelle concessionarie, a me l'han proposto con il finanziamento loro e ho accettato...io ho vulturato l'assicurazione dalla vecchia zeta e ora ho il doppio soccorso, quello bmw e quello dell'assicurazione...

SiSco

PS: harlan draka allora ci sei....sei stato uno die pionieri di questa sezione quasi 3 anni fa....poi sei sparito.....son contento che bazzichi ancora qui...

19. labrie_it

63.438
    26.100
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    se lasci le runflat, credo.

20. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ci sono ci sono Sisco, grazie per il pensiero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, vi leggo sempre con piacere a voi esperti!La Zetina mi da sempre grosse soddisfazioni anche se a causa di matrimonio incombente non so ancora per quanto potrò essere dei vostri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un abbraccio !

Condividi questa Pagina