Ruota di scorta Scusate, provo a rilanciare : un eventuale e scomodissimo ruotino di scorta che misure dovrebbe avere? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Prese lo scorso anno da 18 ROF Pirelli Sottozero V 97 a € 700 su Gommadiretto, recapitate direttamente a gommista convenzionato in zona (che le ha montate per € 40).
Si sicuramente online c'è tutto questo risparmio, ma sono ancora uno di quelli a cui piace andare dal gommista a ispezionare prima per vedere come lavora.....ma non so ancora però per quanto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
i gommisti comprano online ...perchè i loro fornitori a volte sono più cari.....è una lotta a chi fa il prezzo migliore....
Ivano65 diceva : ma poi lo lasceresti libero nel baule..... ... Si, magari acquisto la borsa per pneumatico, quella con cerniera e metto il velcro sotto...
Mi sembrano un po' care.... Oltre V non le trovi le 18" invernali per le nostre - - - - - aggiornamento post - - - - - Io piuttosto che spendere 400€ per il ruotino (sono rarissimi usati nella misura giusta per F10-11) ho pensato di usare una gomma da 17" che ho tolto dai cerchi di serie con cui l'ho comprata e montarla su un cerchio da 17" Bmw... Su ebay ne ho trovati diversi attorno ai 50-60€... - - - - - aggiornamento post - - - - - Avendo il doppio treno di cerchi (estate/inverno) si può anche pensare di tenere nel bagagliaio una invernale in estate ed una estiva in inverno :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Per fissare il ruotino si possono usare delle barre telescopiche fermacarico... Si trovano anche su ebay attorno a una decina di euro
ok il fissaggio si trova.....ma il rotino si trova nel mio caso per i 17 con spalla 55,il rotino dovrebbe stare sulla metà o quasi rispetto alla larghezza attuale nel mio caso 225 ....
Scusami Bimbo, sai dirmi le misure del cerchio e pneumatico per il ruotino F10 ? Intendevi ... prima la misura 17" con spalla da 55 ? :-)
Altri dati importanti sono i 5 fori interasse 120. Conosci anche il valore di ET? In maniera tale da verificare eventuali conflitti con pinze freno / dischi. Non l ho trovato su real OEM.
Ciao a tutti..a riguardo del ruotino neanche la mia aveva il set crik e accessori e avendo montato le invernali non run flat sono stato costretto a scegliere tra il kit gonfiaggio e il ruotino. Personalmente non mi sono fidato del kit..sconsigliato da tutti quelli a cui ho chiesto e restare in panne in montagna quando vado a sciare non mi pareva una grande idea..quindi ho optato per l'acquisto del set crik+ruotino presi separatamente perche esiste anche il codice con la sua custodia ma a me non interessava. All'inizio ho provato a mettere in baule una ruota estiva ma oltre a fare un' ernia per muoverla occupava davvero mezzo spazio alla fine ho preso questo.. free image hosting Di sicuro il ruotino devo tenerlo fuori perche lo spazio apposito non c'e ma almeno non mi prende tutto il baule, e il crick ci sta benissimo nel pozzetto a destra.
Ruota di scorta Ottima scelta, io mi sto muovendo nello stesso modo, intanto ho preso il ruotino : ora sono alla ricerca di un cric compatto, meglio se bmw anche se difficile da trovare. Il tuo mi sembra tradizionale a pantografo : ci passa sotto la minigonna? Ricordo sulla e60 c era il modello a sbalzo... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si ci passa..tra l'altro è il suo..nel.senso che l'ho preso nuovo in bmw perche non sono riuscito a trovare niente da nessuna parte..neanche allo sfascio avevano niente..quindi ho preferito prendermelo nuovo e forse quando sarà l'ora di sostituire le gomme estive penserò seriamente se riprenderle runflat oppure no..visto che mi sono attrezzato???