1) ma se il problema si presenta dopo che possono farci? Vedrai che offriranno un tagliando gratis e si faranno perdonare... Raccontato così io vedo da parte di BMW una voglia di risolvere il problema senza suscitare allarmismi fra i clienti, e una giusta e condivisibile insoddisfazione da parte di Berto che DEVE "avere giustizia". Lasciando perdere gli altri punti che non aggiungono nulla alla discussione in se', io mi soffermerei più sulla soluzione dell'altra officina a Vigevano. Credo che chiamare in causa quella officina o perfino andare in quella officina dove il problema è stato risolto, sia la soluzione più semplice; a meno che non si voglia per forza che quella officina paghi la sua "inefficacia", ma allora è tutto un altro discorso, che esula la risoluzione del problema e che, francamente, mi interessa poco. A me interessa capire il problema dove sorge e come può essere risolto, oltre a manifestare solidarietà con l'utente.
Per chiudere in simpatia, volendo fare i pignoli sulle parole, tecnicamente non ho detto che tu mi hai insultato, ma che io esprimo le mie opinioni "in modo civile e senza insultare", senza aggiungere nulla tra le righe
Scusa (so di entrare nel tecnico) ma l'istituto giuridico del paventabile danno morale, della tutela del consumatore, del danno emergente e del lucro cessante in caso di inutilizzo del mezzo per evidente preoccupazione dell'utente finale dove lo mettiamo??????? Vedi Gioh il problema è molto più complesso di quanto tu possa mai immaginare: dipende solo da quale parte vuole essere vista la cosa. Io oggi sono ad esprimere una opinione nell'interesse di berto quale utente di questo forum e, non mi sembra che BMW sia iscritta e chieda consigli su cosa fare e come farla.!!:wink:
Rileggiti il PS3 del post 515 e non fare finta di non capire!!! Le tue parole....."senza offendere"........ Vuoi negare anche l'evidenza??????? Con umiltà gli errori se si commettono si accettano le critiche consequenziali!!!! Almeno questo è quello che mi hanno insegnato! Io invece il pignolo lo voglio fare perchè non accetto che un utente dica che l'ho offeso quando invece la mia è stata al limite solo una provocazione!!!!
So di certo che il problema è complicato, ma, come ripeto da un po' di post a questa parte, sentire Vigevano e fare risolvere a loro (in modo diretto o indiretto) la cosa non sarebbe una soluzione veloce, (più o meno) pratica e che (sopratutto) costa meno (al massimo un viaggio a/r Treviso-Vigevano, nella peggiore delle ipotesi)? Tutto ciò che tu hai scritto prima di "Vedi Gioh" è una cosa che francamente non capisco e forse è proprio l'origine dei nostri due punti di vista diversi... Però rimango dell'opinione che è comunque costruttivo e interessante confrontarsi con persone che la pensano in modo diverso per cultura, formazione e professione...
Condivido! E' e può essere una delle soluzioni! Notte Gioh è stato un piacere anche questa sera scontrarmi con te!
Si, era una battuta quella del "tecnicamente"... Si, ok, avrei dovuto scrivere "provocazione" e non "offesa" :wink:
Vediamo domani che ne pensa Berto di questa soluzione bilaterale che abbiamo difficilmente "partorito" Buonanotte Louis, e buonanotte a tutti gli altri (anche se credo che a quest'ora siamo rimasti solo io e te) EDIT: fossero tutti così gli "scontri"...
gioh se la soluzione è andare a Vigevano come fà secondo te Berto? non è a 2 passi..poi tutto il discorso della paura di un richiamo.. che ci vanno piano.. etc etc facevano prima a sostituire tutto, se ci devono studiare sopra e poi cmq sostituire...sono stati fortunati a trovare Berto che ha fin troppa pazienza ti assicuro fosse capitato a me.. era su tutti i giornali di auto questa cosa.. e sai che figura ci faceva BMW..
Concordo purtroppo fare i buoni non paga oggigiorno specialmente con il customer care BMW, io per smuovere un attimo le acque sul mio caso ho dovuto prima minacciare e poi mettere un bel post su facebook alla pagina di BMW Italia.
Anch'io concordo con ste, ragazzi i soldi hanno un peso e loro li vogliano prma di darci le loro auto.............
Sei un grande!!! Purtroppo oggigiorno bisogna usare le maniere forti perchè sennò i risultati non si vedono! Sarebbe bello se lo scambio di opinioni tra Bmw e utenti fosse paritario ma .........