Ecco il primo campanello d'allarme!! Non puoi divulgarlo? E perchè? E chi lo vieta???? Chi sono loro per vietare la pubblicazione di una lettera a te indirizzata??????
Daiiiiiii!! Il dettaglio del divieto di divulgazione me l'ero perso, ma stiamo scherzando?? E quale sarebbe il motivo?? Te l'hanno scritto sopra o detto a voce???' Sai che avrei fatto io? Oscurato tutti i nomi e riferimeti e postato immediamente qui sul topic!
a me Se consegnano una lettera con scritto non divulgare LA PUBBLICO IL GIORNO STESSO... Sarà il mio lato femminile??? Pubblichiamo pubblichiamo perdinci!
Guarda ieri parlando da dietrologo citavo una possibile campagna di richiamo, qui ne vedo un ulteriore indizio,se una partita di componenti difformi dal capitolato costruttivo e' sfuggita al controllo qualita' che immagino molto rigoroso in Bmw ma come tutte le procedure con un grado di fallibilita' sempre presente,il costruttore valutata probabilmente la non pericolosita' del difetto(mi auguro almeno questo)stara' cercando di contenere la cosa perche' le campagne di richiamo costano e creano se mal gestite una pubblicita' negativa. Mi auguro tanto che non sia cosi' ma qui gatta ci cova.
Spero adesso che non rispunti un qualcuno stasera che alla luce di quanto sopra ribadisca che di Bmw e dei suoi tecnici e periti bisogna fidarsi!!!!! Ragazzi ascoltate un vecchio come me che in queste cose ha una antenna lunga lunga!!!!! Adesso la dichiarazione di Bmw rilasciata a Berto potrà, con grande oculatezza, essere usata come elemento probatorio. Ma mi domando: l'ufficio legale di Bmw (sul presupposto che ci sia stato il di Lui imput e consiglio) come lavora?????????
No Berto hai sbagliato!!!! Dovevi dire LUI dirà...... Noi tutti non ci pensiamo minimamente di dirlo!!!!!! A buon intenditor......poche parole!!!!!!:wink::wink::wink:
Ritiro la provocazione del post precedente sennò anche questa sera rischio di fare le due di notte a discutere!!!!
Grazie Cri!!!! Ho quasi "paura" di aprire questa discussione domani mattina! Sarebbe bello poter leggere......."forse non avevate tutti i torti"......ma penso che non avverrà MAI!!! Ps. Gioh ...... si scherza ovviamente!!!!!:wink:
Io invece ci vedo la paura di BMW che il difetto sia grave e quindi stanno prendendo tempo per varare la soluzione più appropiata. Forse chi scrive qui ha poca dimestichezza con le cose pratiche e molto con le parole, e quindi non ha la sensibilità di capire quanto tempo ci vuole e come sia difficile intervenire su un componente che fa parte di un sistema più grande. Per me BMW si sta comportando bene, cioè ha verificato che la macchina non da' problemi di sicurezza (per poterla mettere in strada) e ora sta studiando a Monaco come risolvere la cosa... Sul fatto di non divulgare non mi pronuncio, non so come gestiscono le emergenze delle aziende così grandi. PS: alle provocazioni non ribatto neanche più, tanto la speranza di avere rispetto per le mie idee l'ho persa da tempo :wink: PS2: ma a Vigevano come hanno risolto? Non si è saputo più nulla- PS3: Non credo che sia una guerra, dove "bisogna portare dalla propria parte" le persone...a me sembra di stare a discutere in modo civile (da parte mia) senza offendere ne' chiamare in causa nessuno con provocazioni...
Aggiungo: allora era meglio che tenevano la macchina ferma un mese intanto che trovavano la soluzione? PS: vorrei comunque non essere frainteso: dispiace per l'inconveniente a Berto e fa bene comunque a chiedere spiegazioni, però mi pare di capire che ti senti comunque sicuro di quello che ti hanno detto, no? Prova con la soluzione che hanno adottato a Vigevano, vedi se risolvi :wink:
1) forse alcuni di questioni giuridiche:wink:: comunque grazie a te impareremo anche come comportarci sulle cose pratiche!!! 2) Certo lo studia con attenzione sulla "pelle" degli altri! Peccato che i nostri soldi in fase di acquisto siano stati incassati subito senza riserve!!!!:wink: 3) Sul punto della divulgazione non ti pronunci quando oggetto del problema di questa sera era proprio questo!!!!! 4) A Vigevano hanno risolto sostituendo in toto l'ammortizzatore dopo che un perito Bmw ha dato il suo benestare!!!! :wink: 5) Nessuno ha parlato di guerra e si stava solo scherzando!!!!:wink: 6) Nessuno mi sembra oggi ti abbia offeso: riporta la frase che è oggetto di offesa..... GRAZIE!!!!!
1) io non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, so solo per esperienza diretta che per risolve un problema nuovo su qualcosa, non si può analizzare solo quel componente, ma tutto l'insieme. E se il problema si presenta per la prima volta è molto difficile capire di che si tratta. 2) non mi sembra che gli abbiano chiesto soldi: praticamente gli hanno detto che stanno verificando, ma che per ora non c'è problema a girare così. 3) se sto lavorando su un problema, mi darebbe fastidio che informazioni frammentarie e imprecise vengano date in merito alla questione. Però non so se è lecito da parte di BMW chiedere se la divulgazione non venga fatta. 4) Se allora la soluzione c'è già ed esiste, la cosa più semplice da fare non è far comunicare le due officine? 5) Si, avevo capito che era uno scherzo, e ho risposto scherzando anche io. 6) Mi pare che ti riferissi a me dicendo "LUI" "ritiro la provocazione" ecc...avrò capito male e mi scuso nel caso...EDIT: anche se si scherza, però vengo tirato sempre in causa anche quando sto esprimendo un opinione in modo tranquillo e pacato, quasi a mo' di "zimbello"...però poi si scherza e allora va bene così :wink:
1) Nulla questio! Il problema non è ciò che fanno e come lo fanno è .....quando lo fanno!!!!! Se lo devono fare dopo la produzione e la vendita di un bene non è giusto che debba essere l'utente finale a subire le conseguenze!!!!! 2) Gioh si parla dei soldi spesi per l'acquisto dell'auto!!!!! 3) con tutto il rispetto ma chi se ne frega del fastidio che loro possono provare o meno!!!! NON è lecito......pensavo di essere stato chiaro!!! Lo ripeto da una ora!!!! 4) una cosa sono le provocazioni scherzose.....altra cosa sono le OFFESE!!!! Le parole hanno un significato Gioh!!!!!
Va bene Gioh eviterò di tirarti in causa! Comunque quando utilizzi il termine OFFESA cerca di supportare con i fatti le tue parole e non rigirare il discorso! Grazie. L'appunto che mi hai fatto ieri sera posso condividerlo (la questione dell'"idea") quello di questa sera lo respingo fermamente e lo rispedisco al mittente!!!!! Buona notte!!!!!