Io saro' dietrologo ma nella situazione in cui e' capitato Berto vedo una fifa blu da parte di Bmw di essere obbligata ad una campagna di richiamo,e credo non voglia creare il precedente,probabilmente il difetto da lui riscontrato non sara' causa di problemi immediati e forse(ma dico forse perche vedendo il video il dubbio mi assale)e' vero che quello che ad una prima analisi sembrerebbe un grave difetto e' una cosa normale. Personalmente Berto seguirei la strada che ha indicato Stefano,la lettera di un legale ti mette al riparo di future rogne. Secondo me comunque di fronte alle giuste inquietudini di un cliente che ha comunque speso una bella cifra l'assistenza BMW avrebbe fatto una figura migliore sostituendo la sospensione.
Io personalmente non accetterei quanto detto da Bmw a Berto. Mi dispiace non condividere quanto detto da Gioh: il problema esiste (magari non crea situazioni di pericolo) ma continua ad esistere!!!! Se l'auto fosse la mia state certi che non solo mi cambierebbero le sospensioni ma anche avantreno, motore, telaio, cerchi ecc......fino alla definitiva soluzione del problema! E se anche in tale maniera non dovessero risolvere il problema chiederei la sostituzione a nuovo dell'autovettura.
io conoscendomi avrei fatto un tale casino che per sfinimento me la mettevano a posto..cmq in quel senso l'ipettore che ha dato l'ok per l'etica di vigevano per l'altro utente è lo stesso della mia concessionaria.. sono vicine.. cmq ragazzi se và bene al raduno forse vengono anche il capo officina e il titolare della concessionaria.. Berto puoi mancare?potresti chiedere consigli a loro
mah... Io invece oggi ho proposto il "difetto" al mio meccanico di fiducia non bmw il quale mi ha fatto vedere che al 100% il problema risale al silent-block visibile in basso a destra sull'attacco inferiore della sospensione. A me non fa il difetto ma mi ha detto che lo fanno oltre la metà (!) delle auto che gli capitano sotto mano. Si tratta solo del consumo più o meno anomalo, più o meno veloce del cuscinetto di gomma. Quindi NESSUN RISCHIO di distacco o di malfunzionamento dell'auto o della ruota. Sicuri di volere un "richiamo ufficiale" da bmw? Non pensate che possano essere sicuri anche loro del fatto loro (scusate il gioco di parole)? Mica avete anzi abbiamo comprato una Tata al mercato nero in Sri Lanka dài... Secondo me non stiamo combattendo contro i mulini a vento, secondo me stiamo combattendo contro il vento che muove le pale del mulino... Senza offesa per nessuno.
PUò darsi che tu abbia ragione, ma comè posibile che il silnt block sia consumato anche in auto nuove in mostra??
consumato o nelle tolleranze previste. Se il lasco è nella norma? Ripeto che io non sto dalla parte loro o contro di voi eh! Ripeto.
Sarà perchè sono un buono sarà perchè per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma di avvocati non ne conosco e non saprei neanche da chi andare e la mia paura è che leggano e con tutta semplicità archivino il caso con la solita risposta .....la sua auto è a posto è sicura sotto tutti gli standard mah io francamente sono un pò demoralizzato ho paura di continuare a scontrarmi con dei titani mi sa che come ultima spiaggia 290 euro sospensione nuova e morta là
Punto uno condivido quanto detto da Cri! Punto due è facile limitarsi a scrivere: vorrei proprio vedere se il problema fosse vostro!!!!! Sento tante belle parole: Gioh che dice "che problema c'è"......skipper che dice "non pensate che possano essere sicuri anche loro del fatto loro"....... io invece dico: non mi interessa dove sia il problema e come si risolva, se non è pericoloso, se mi viene garantito dal Sig. BMW in persona che la cosa è sicura, se Bmw è un colosso di milioni di euro.........dico solo che se fosse per me li porterei in Tribunale. Perdonatemi: evitiamo di essere permissivi, condiscendenti, indulgenti, e tolleranti!!!!!!! Sapete cosa vi dico??????? Non vi crede nessuno!!!! E sapete perchè siete così bravi?????? Perchè il problema non è vostro e la macchina non è la vostra. E ve lo dice una persona che ogni giorno è in contatto per motivi professionali con molte persone "come voi" (senza nessuna offesa ovviamente:wink:) che per molto meno (se toccate direttamente) sono capaci di chiamare in causa anche la propria madre!!!!! Ovviamente queste parole....... con simpatia, ironia ma anche con un "pizzico" di tremenda verità!!!!
In parole povere Louis dimmi tu che DEVO FARE?? Che consiglio mi dai?? Quanti $$ per un consulto?? Spara pure sono pronto al colpo .....
Scusate la polemica ma è un anno e mezzo che leggo su questo forum lamentele sulle problematiche più disparate e, devo dire, alcune volte anche abbastanza ridicole:wink:: es. cigolio cappelliera, mancanza del pannello fonoassorbente, guide sedili in vista, piccole imperfezioni di assemblaggio........e adesso????? Di fronte ad un problema di siffatta natura sento: CHE PROBLEMA C'E'!!!!!! Ragazzi ...... preferisco non commentare oltre!!!!!!!
ti quoto alla grande Louis.. sono un problema da scrivere 20 pagine le plastiche e per questa cosa si minimizza
Vedi Berto purtroppo questi grandi "colossi" di fronte ad una minaccia di un utente/cliente mettono un "muro". Il mio consiglio? Una lettera di un legale con la possibilità che lo stesso abbia, inoltre, facoltà di interloquire direttamente con loro di persona! Molto spesso problematiche di tal genere si risolvono in questa maniera: con costi contenuti e risultati soddisfacenti!!!!:wink: Se non conosci nessun avvocato presentati in Tribunale e vedrai che l'Ordine potrà consigliarti al meglio!
Ma infatti la cosa da sottolineare è proprio questa....... minimizzare!!!! Come si fa a dire che "un lasco è nella norma"?? Senza voler far polemica, perchè magari skipper, puoi aver ragione e sulle X1 col lasco non c'è nessun pericolo, ma ripeto per la centesima volta, sulla mia il lasco non c'è, ho provato e riprovato......... e secondo, non me ne volete, la mia è nella norma, non quella di berto e gli altri 2. E te lo dico sinceramente anche a te berto, per prinicipio i 290 euro li spenderei per un avvocato, non in una nuova sospensione nuova!
Allora passiamo ai fatti basta parole che faccio?? Cosa mi consigliate realmente di fare? Aspettare un mese due e poi tornare all'attacco?? Vado alla conc Etica di Vigevano faccio finta di niente gli faccio sentire l'auto a loro. LUCA71 che aveva acquistato alla Motorsport Treviso e aveva il mio stesso difetto è sparito qualcuno sa lui come è andata a finire la sua storia?
Ragazzi buonasera, come scrivevo qualche giorno fa, anche il mio gommista, esperto di assetti sportivi e di elaborazioni, controllando la mia X1 non ha notato nessun lasco o movimento anomalo nella ruota, però mi ha fatto notare che sui materiali del gruppo ciabatta\silent -block, a suo modo di vedere, da parte di BMW c'è stato sicuramente un risparmio. Per questo motivo non esclude possibili "allentamenti" con il passare dei chilometri. Sinceramente questa cosa non riesco a mandarla giù, ritengo anomalo un allentamento e del tutto assurdo un lasco su una ruota, per giunta su una macchina nuova. Possono rassicurare Berto sulla tenuta della ruota, ma come fanno ad escludere ulteriori movimenti, se non viene risolto il problema del lasco?
potrebbe essere un'idea... ma non so poi come fai per la sostitutiva? vale anche se non sei della zona? sono ignorante in materia
Si Stefano......e questa cosa mi fa arrabbiare oltremisura!!! Vedi ...... è come se mi sentissi preso in giro!!!!!! E' oltre un anno che frequento questo forum e ne ho sentite di tutti i colori!!!! Malgrado questo mi sono sempre attivato (nei limiti delle mie possibilità e capacità) per essere di conforto e aiuto anche quando magari ritenevo fosse un "non problema "quello avanzato da un "amico" del forom!!!!:wink: E adesso????? Se sento ancora una lamentela tipo cigolio o plastiche non morbide al tatto.......reagirò di conseguenza!!!!! Scusate lo sfogo!!!!!
Tu personalmente ovviamente a pagamento che sai il problema puoi fare qualcosa? Tranquillo se dici no non mi offendo nessun problema