Ragassuoli, qui i conti non mi tornano. E' ormai un mese che guido la mia nuova 530d con i runflut bridgestone re050 con le differenziate 245 e 275. Vabbe' che la attiva ha anche un po' di assetto, ma porcaccia miseria... Se la strada e' liscia tutto OK, ma se trovi una delle tantissime strade multi rappezzate e' una disgrazia. Sembra di passare sui sassi. E in curva sembra che il retro rimbalzi per la troppa rigidita' e perda per un attimo aderenza quando incontra una toppa grossetta. Se vanno cosi' le cose non mi sogno neanche morto di passare ai 19 !!! Altro che auto comodissima e di categoria superiore!!
se il fianco è abbastanza rigido da poter sostenere l'auto a gomma sgonfia..la vedo duretta (nel senso letterale) che possa pure esser comoda..aggiungi la massa enorme di quelle gomme e direi che ci sono i presupposti per pensare ad altre coperture :)
Butta via quelle schifezze di runflat e sentirai la differenza... Ti dico solo che io avevo i 17 con i runflat e adesso ho messo i 19 ed è quasi meno rigida.
se può interessare...stasera sono passato dal mio gommista di fiducia, possessore di 530 da diversi anni, nonchè noto pilota abruzzese. bene, mi ha detto di essere tornato alle runflat dopo diverse soluzioni provate. mi sono lamentato della eccessiva rigidezza delle gomme, abbiamo verificato la pressione e me l'ha fatta m0dificare così 2,5 anteriore e 2,4 posteriore (anzichè 2,9 della conc bmw). la differenza si nota, vediamo nei prossimi giorni come và...la mia monta pirelli euforia 245/40/18 e al massimo viaggiamo in 4 con un pò di bagagli
hai la possibità di mettere il ruotino... passa alle gomme normali!!! sul 530 di mio padre gliel'ho fatto fare... un'altro pianeta...
angel, leggi qui: www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121669 Sappi inoltre che le Bridgestone hanno la spalla assai più rigida delle Michelin. Ultimamente ho conosciuto un fanatico BMW-ista che possiede una E92 330i-Attiva con le mie stesse misure di gomme (citate nel link), sosteneva le stesse cose che tu hai detto. Cortesemente gli ho fatto provare la mia, beh ... ha incollato i suoi occhi sulle gomme per vedere se erano veramente Rft !! Penso che le ultime Michelin Pilot Sport PS2 Rft siano state migliorate e di parecchio. Ciao, Adolfo