Runflut da 18 su 530d attiva. Cemento ??

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 4 Aprile 2008.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragassuoli, qui i conti non mi tornano.
    E' ormai un mese che guido la mia nuova 530d con i runflut bridgestone re050 con le differenziate 245 e 275.
    Vabbe' che la attiva ha anche un po' di assetto, ma porcaccia miseria...
    Se la strada e' liscia tutto OK, ma se trovi una delle tantissime strade multi rappezzate e' una disgrazia. Sembra di passare sui sassi.
    E in curva sembra che il retro rimbalzi per la troppa rigidita' e perda per un attimo aderenza quando incontra una toppa grossetta.
    Se vanno cosi' le cose non mi sogno neanche morto di passare ai 19 !!![-X
    Altro che auto comodissima e di categoria superiore!!
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se il fianco è abbastanza rigido da poter sostenere l'auto a gomma sgonfia..la vedo duretta (nel senso letterale) che possa pure esser comoda..aggiungi la massa enorme di quelle gomme e direi che ci sono i presupposti per pensare ad altre coperture :)
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Butta via quelle schifezze di runflat e sentirai la differenza...
    Ti dico solo che io avevo i 17 con i runflat e adesso ho messo i 19 ed è quasi meno rigida.
     
  4. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    cambiale in normali (non RF) ..tutta un'altra macchina.
     
  5. 525_d_touring

    525_d_touring Collaudatore

    260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    se può interessare...stasera sono passato dal mio gommista di fiducia, possessore di 530 da diversi anni, nonchè noto pilota abruzzese.
    bene, mi ha detto di essere tornato alle runflat dopo diverse soluzioni provate.
    mi sono lamentato della eccessiva rigidezza delle gomme, abbiamo verificato la pressione e me l'ha fatta m0dificare così 2,5 anteriore e 2,4 posteriore (anzichè 2,9 della conc bmw).
    la differenza si nota, vediamo nei prossimi giorni come và...la mia monta pirelli euforia 245/40/18 e al massimo viaggiamo in 4 con un pò di bagagli
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Anche io ho abbassato la pressione ed e' meno rigida effettivamente.
    Pero' 2,6 , non 2,4:eek:
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    hai la possibità di mettere il ruotino... passa alle gomme normali!!!

    sul 530 di mio padre gliel'ho fatto fare... un'altro pianeta...
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    angel, leggi qui:
    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121669

    Sappi inoltre che le Bridgestone hanno la spalla assai più rigida delle Michelin.
    Ultimamente ho conosciuto un fanatico BMW-ista che possiede una E92 330i-Attiva con le mie stesse misure di gomme (citate nel link), sosteneva le stesse cose che tu hai detto.
    Cortesemente gli ho fatto provare la mia, beh ... ha incollato i suoi occhi sulle gomme per vedere se erano veramente Rft !!

    Penso che le ultime Michelin Pilot Sport PS2 Rft siano state migliorate e di parecchio.

    Ciao, Adolfo :biggrin:
     
  9. Biemmer

    Biemmer Kartista

    83
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 3000
    =D>
     

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