La mia x1 monta delle runflat , ho notato che non ho ruotino di scorta ne kit di riparazione , che dite meglio ruotino o kit di riparazione (visto che nel porta bagagli ce il suo spazio apposito ) , consigili su dove comperare il kit?
in teoria non esiste il kit di riparazione per runflat... se fori loro stesse si autosostengono pre 80 km ad un max di 80 km/h
Ma se lo danno con l'auto?! Comunque non credete alle favole, quando fori una runflat se non vuoi buttarla devi solo andare dal gommista.
Ma cosa dici. Cito una di cui ho certezza, e90 del 2012, runflat e kit con compressore, originale , in baule. Lo danno anche sulle Mini, Poi opzionale, ad una cifra spropositata c'è anche il kit ruotino. E occhio che in auto non c'è nemmeno il crick.
sulla f30 assolutamente no e penso che questro valga per tutte le auto prodotte negli ultimi 3 anni...eventualmente il kit comperssore lo compri a parte...non è di serie..anche perche non ha molto senso.. tieni presente che il compressore serve sopratutto a mettere il sigillante per tappare il buco.
il kit esiste eccome. E' verò che può sembrare non coerente con l'utilizzo delle RFT che appunto non necessitano riparazione se utilizzate come previsto. Ma se si vuol percorrere più degli 80 km previsti e limitare ilrischio di gettare il pneumatico l'utilizzo del kit ti può salvare. Se la gomma non si spacca (squarcia) sul lato ma si fora solo il battistrada basta ripararla e puoi continuare ad usarla quanto vuoi. Può essere riparata o con la toppa interna o con il "fungo" così come può essere riparata dall'utente con il kit che qui in germania siprende con 35 euro originale bmw
Concordo con Vikingo io ho avuto 3 auto (E91 '08, E82 '10 ed ora F20 '14) bmw con runflat e tutte e tre non avevano ne compressore ne chiavi ne crick .
ti stai confondendo sull' esistenza del kit( e qui credo che sbagli perche è una schiuma che tampona temporaneamente il buco) che pui comprare parte e quino non e ripeto NON lo trovi tra le dotazione delle RFT.Se poi in germania vendono anche il kit di riparazione...questo credo sia un altra cosa ancora, Quindi è normale che se compri una BMW usata con RFT del' ultime generazioni NON trovare nessun kit per il soccorso da ruota forata.
Sono alla mia 5^ BMW, la prima acquistata nel 2001, tutte con rft, nessuna equipaggiata col kit per la riparazione, che poi a pagamento si possa ottenere tanto il ruotino che il kit è pacifico. Circa la domanda di: [MENTION=55837]Aigor76[/MENTION]: con il ruotino: smonti la ruota lo monti e riparti, con il kit il procedimento è più veloce... fermo restando il fatto che le rft hanno proprio lo scopo di evitare tutto ciò e consentire di proseguire la marcia in tranquillità (a velocità moderata) fino dal gommista.