qualcuno sa dirmi quali gomme hanno una percorrenza in termini di chilometraggio maggiore? chiaro che devono anche avere una buona tenuta di strada.. monto i 205/55-16.. la bomboletta di riparazione ha una scadenza o dura in eterno?
mi unisco alla discussione in quanto sono in procinto di cambiare le gomme... ed ho deciso per le normali (no run flat) + bomboletta. Sono orientato su cerchi da 17" secondo me il giusto compromesso tra estetica e comodità sulle strade bucate sono solo indeciso (e parecchio) su marche e modelli (visto che ci capisco poco )
xò se si squarcia la gomma con la gomma normale è difficile sistemarla con la bomboletta...li si che son veramente c***i....basta tenere una ruota in + nel baule...ahahahaha...è un bel dilemma run flat o normali...? mah....
La stesse cosa succede con le rf se la squarci non torni a casa... io sto passando dai 17 con rf ai 18 non rf spero di non pentirmene!
io penso proprio di mettere su le gomme invernali quelle normali non le rf...xò la paura c'è...poi guardiamo come va...
l'alternativa piu sicura resta comunque il ruotino... ma dove metterlo??? Vorrei fare una prova mettendolo nel baule, "attaccato" in qualche modo allo schienale dei sedili posteriori... mi sto studiando questa soluzione...
Questa è una cosa che mi chiedevo...ma se la ripari con la bomboletta il gommista poi ha problemi a ripararla...?
lo ridico perche' non ricordo se l'ho gia' detto.....se usate il fast cercate di trovare un gommaio prima possibile, poi smontata la gomma va messa in acqua (i gommai hanno tutti la vasca) e lavata al suo interno, lo strato di quella roba biancastra o beige va via con molta facilita', poi fate riparare la gomma in modo normal e via....il fast non rovina niente e' solo la scusa del gommaio per darvi una gomma nuova....provato e riprovato varie volte purtroppo per me!!
Davvero? Il mio mia ha sempre detto di lasciare perdere le bombolette perchè poi avrei buttato la gomma... Buono a spersi...