Oggi ho forato la ruota destra posteriore sulla mia 123D con un chiodo nel garage interno di un supermercato (che sfiga assurda). Il gommista me l'ha riparata in men che non si dica...ma le runflat riparate sono cm quelle normali?? tengono? o meglio sostituire la ruota?
Molti non le riparano...altri sì. Esperienza di amici che han provveduto a far riparare,son state positive (fino ad ora). Per un chiodo,io riparerei...
ufficialmente bmw non ammette le la riparazione delle rf ma per un chiodo ritengo che non vi siano problemi
il mio gommista mi ha detto che non ci sono problemi l'importante è non averci fatto troppi km con la gomma sgonfia
K quindi e' una prassi comune far riparare le RF...mi stavo preoccupando xke domani mi tocca farmi la traversata milano-roma...e nn volevo avere spiacevoli inconvenienti. Come si resetta la spia della foratura??? Il libretto l'ho perso....
Certo che è strano che bmw non ammetta la possibilità di riparare le runflat mentre i produttori pneumatici che forniscono la stessa bmw (vedi goodyear/dunlop) dicono che può essere riparata (ovviamente non se il foro è sul fianco ma questo vale anche per le normali e se non si sono percorsi moltissimi km a pressione 0). In pratica si dice che la gomma è riparabile ma di volta in volta bisogna valutare in che condizioni essa arriva dal gommista
La storia è molto piu semplice..... Fori - la gomma RF montata su BMW non è riparabile Fori, e il tuo gommista ha fatto un corso di riparazione gomme RF IN BMW - la gomma RF su BMW è riparabile... MAGIA!
ho bucato sabato scorso. c'ho fatto una trentina di km e il giorno dopo l'ho portata dal gommista. riparata tranquillamente!