Ragazzi, anch' io non mi trovo bene assolutamente con le runflat.... Adesso ho una 320Cd come auto sost. che nn le ha e, nonostante sia il modello prima della mia ed avendo anche lei l' assetto sportivo, risulta molto più confortevole e meno influenzabile dalle asperità della strada. Non sono per niente contento neanch' io...non vedo l' ora di cambiarle
io le ho cambiate (Bridgestone Turanza RF) e ho messo delle Bridgestone RE050. da così a così ... in meglio!
No ho sostituito i cerchi da 16" con dei nuovi da 17" e nonostante il maggior diametro del cerchio con gomme tradizionali l'auto è piu' morbida e specialmente non da piu' quella sensazione di essere su dei binari.
Purtroppo sono ricorso a un mini compressorino e a due bombolette Arexons ripara gomme. In caso di foratura grossa provvedero' a chiamare il soccorso stradale che dovrebbe essere gratuito con la BMW Service Card. Ho provato a cercare un ruotino ma il vano è troppo piccolo e non mi va di modificarlo. Comunque questi RUNFLAT si dimostrano un vero boomerang per chi ce li ha. Non li vuole piu' nessuno!
Comunque i runflat ti consentono di procedere solo per un centinaio di kilometri ad una velocità moderata nel caso di piccola foratura, ma se il pneumatico si squarcia ci si ferma come con i tradizionali. Inoltre in caso di foratura dei RF si deve sostituire il pneumatico. Certo che nel caso tuo, che monti dei bellissimi cerchi, non so se ti conviene sostituirli solo per avere i tradizionali. Ciao
Grazie per i consigli....mi sa tanto che se mi girano...mi cambio le gomme anche se sono nuove.. E' davvero troppo secca con sti cessi.. Non mi posso godere un confort migliore per colpa loro...domani provo a sgonfiarle un pochino
Io mi sono ritrovato i RF 18" di serie e mi sono trovato bene, molto bene. Mi sono pure ritrovato il ruotino (mai chiesto). E' ovvio che quanto ho detto vale per le estive. A novembre io monto sempre le invernali da 18" (sono obbligato perchè come noleggio mi passano le termiche ma da 18") e RF da 18" non le ho trovate, quindi il ruotino è una sicurezza in più.
quoto anchio ho cambiato le run-flat da 18 con delle normali pilot sport 2 e la macchina e' cambiata completamente ,piu morbida e tiene di piu' sul bagnato. l'unica cosa c'e da comperare le bombolette per la foratura .
immagino anche che costino di più queste run flat... se una 225/45-17 normale diciamo che la compri a 160 euro, l'equivalente RF quanto viene?