Rumorosita' tergicristalli | BMWpassion forum e blog

Rumorosita' tergicristalli

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da stefguaz, 8 Novembre 2010.

1. stefguaz

stefguaz Kartista

134
    6
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    774
    BMW 1er 118i Msport
    Ciao,
    questa mattina usando la mia x1 con la pioggia ho notato che i tergicristali in funzionamento continuo sono molto rumorosi,avete notato anche voi?
    Non riesco a capire se il problema e' delle spazzole o del meccanismo che le muove:-k avete soluzioni?

2. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ciao,

Parliamo di tergincristalli e parabrezza, io trovo 3 problemi:

-A fine corsa si sente un toc un po' fastidioso ma nulla di che

-Nel ritorno le spazzole non puliscono bene, ma lasciano una specie di alone, un po' fastidioso al buio

-Il parabrezza mi sembra un po' sottile e soprattutto in caso di pioggia forte il rumore che ne deriva è, ancora una volta, un po' fastidioso

Questi, oltre cambio, frizione e volante duri (ma sono fatti così) ed al fondo del bagagliaio, che è fatto molto in economia e si solleva ad ogni dosso sono gli unici difettucci che ho trovato in una macchina molto ben fatta!

3. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    raga l'alone dipende da chi vi lava la macchina e dai prodotti che usa..inoltre nn vi dimenticate che quando sopratutto in città sull'auto si deposita parecchia schifezza che con la pioggia rende la macchina unta!!

la frizione è dura forse xkè è nuova??

il cambio duro?? è la prima volta che lo sento..al max ti può dare qualke problemino in scalata su un rapporto ma duro è un parolone

cmq io questa rumorisità delle spazzole nn la sento anzi...

4. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ciao,

A me la macchina l'ha lavata la BMW (era nuova) e penso che con tutta la pioggia che s'è presa l'unto se ne sia andato... Però in effetti ci può stare che il parabrezza abbia ancora uno strato di "patina di nuovo".

Di frizione e cambio te ne accorgi soprattutto se non vieni da una BMW (io guidando per 5 mesi una Panda sostitutiva ho patito il cambiamento), però poi ti ci abitui. Era la stessa cosa che avevamo condiviso su questo foum con un altro nuovo X1ista.

Comunque sono tutte rilevazioni soggettive. Il tac dei tergi e l'economia della finitura del bagagliaio invece sono proprio oggettive, anche se perdonabili... ;-) (tra l'altro il tergi dietro è perfetto, piccolo ma ineccepibile...)

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    a me non fanno rumore e per il cambio è un pò duretta quendo metti la prima e la retro

6. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    la macchina dopo che te l'hanno lavata loro nn l'hai + lavata??

magari forse è ancora nuova la spazzola oppure la cera usata ancora nn è andata via del tutto??

sul cambio ti ripeto io vengo da audi dove le marce entravano da sole... sulla mia mi sto rendendo sempre + conto che devi cambiare nel momento in cui te lo dice il computr di bordo se vuoi che la marcia entri pulita... la retro è un pò duretta vero ma poi ci fai l'abitudine

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Anche a me è capitato il "tac" del tergi quando ritorna in posizione.. imho è fastidiosissimo...tenete però conto che sono un "maniaco" della macchina...qualsiasi cigolio o vibrazione deve assolutamente sparire..per non parlare poi dell'incubo delle portierate o delle righe sul mio bellissimo nero..comunque ade stop perchè sono un po' OT..

8. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    La macchina ce l'ho da 2 settimane, e hai visto che tempo ha fatto... Quindi finchè non è lercia o non c'è un'infilata di giorni di sole resta così. :biggrin:

Il cambio Audi è più morbido, ma dovevi sentire quello della Panda... Comunque ripeto, niente di insormontabile: diciamo che è una macchina "maschia"!:wink:

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Niente da segnalare circa i difetti lamentati.[-X

10. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Vedi ci sono un sacco di cose soggettive nelle auto: così come il toc, o il rumore interno ecc..... la mia opnione è che il tergi dietro sia vergognosamente brutto ed economico....... fai caso alle altre auto (tutte, ne basta una qualsiasi), farai fatica a vederne di così brutti.....

11. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Che il tergi dietro sia piccolo, brutto e fatto in economia te l'appoggio. Che però faccia egregiamente il suo mestiere (almeno sulla mia) è inequivocabile. Così come è inequivocabile il toc (che però è veramente poco fastidioso). La durezza di cambio, sterzo e frizione invece sono soggettive.

Ripeto però: stiamo parlando veramente di inezie!

... per fortuna:mrgreen:

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    esatto:wink:

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ma certo, sono d'accordo, siamo qui per parlare delle nostre X1. Per quanto mi riguarda mi piace ogni giorno di più ma ciò non toglie che i difettucci si vedano....

14. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    siete troppo svizzeri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    :biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina