Buonasera a tutti, posseggo un F31 316d N47 automatico con circa 235.000 km. Per farvi uno storico della vettura di fornisco gli ultimi lavori di meccanica effettuati. A 228000 km ho sostituito in rete ufficiale: Catena distribuzione Puleggia/smorzatore albero motore Olio cambio Pulizia FAP A 234.000 km ho sostituito olio motore (Castrol EDGE LL 5W30 e filtro olio BOSCH). Ho lasciato l'auto parcheggiata ferma circa 10 giorni perché ero via per viaggio e al rientro ho notato una strana rumorosità. Provo a spiegare l'evento: mi si verifica a seguito di un cambio marcia affondando il pedale del gas da regime di 1500 giri con auto sotto coppia. Il suono viene amplificato se all'80% di gas pedale. Per esempio: In quarta marcia arrivo a 1900 giri con pedale al 40%, do il comando del cambio marcia, passo in quinta, affondo il pedale e partendo da 1400 giri, nel momento in cui arrivo a 1600 fino a 1900 giri percepisco questo rumore. E' come un rumore di risonanza che proviene dalla parte anteriore della vettura. Ho registrato il suono, domani provo ad allegarlo. Grazie a tutti intanto