ciao ragazzi con la presente volevo chiedervi se anche voi notate rispetto ad altre auto di pari livello fastidi dovuti alla rumorosità mentre si sta andando ad una velocità sostenuta..(esempio dai 180 km/h in su )...questo mio post è dovuto al fatto che prima di possedere la mia attuale 125d, avevo una golf ultima serie...e mi ricordo che la rumorosità in autostrada ad ala velocità era molto minore rispetto a questa...forse sarà per il tettuccio apribile o per le gomme da 18'...ma appunto volevo chiedere se anche voi riscontrate queste differenze....in particolare penso, nella mia ignoranza in materia, che siano causati dalla forma degli specchietti o dallo spessore dei finestrini,,.
Ciao , confermo quello che hai descritto...anche secondo me è rumorosa , credo che gli specchietti incidano comunque per una buona percentuale sul fruscio aerodinamico...prima avevo una serie 3 ed era decisamente più silenziosa pur avendo un chilometraggio maggiore.
Con cerchi da 18 (Ant. 245/40 - Post. 245/35) difficilente l'auto potrà essere silenziosa ad alte velocità. :wink: ps: un pò meglio con cerchi da 17.
secondo me sono gli specchietti a far tutto quel rumore... sono molto più grossi della sere precedente (sia 1 che 3)... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena fatto il cambio estive / invernali da 205/55/16 a 225/45/17 e la rumorosità è aumentata. Ovvio che di suo le gomme invernali fanno già più rumore, però con le 205 la macchina era molto più silenziosa e a velocità di codice non si sentiva nessun rumore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
rumorosità aerodinamica? rumorosità meccanica (motore)? rumorosità degli pneumatici? coi 18 è naturale che fa più rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli specchietti adesso sono per legge più ampi, e quindi si è amplificato il rumore alle alte velocità......ma questo vale per tutte le auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Daniele, ci fai un esempio di auto che sopra ai 180 km/h (in pista e/o autobahn tedesca) non abbia una rumorosità aereodimanica significativa, in modo che si possa inquadrare bene il quesito. Con la Golf VI GTD a quella velocità (in autobahn tedesca) il rumore era simile se non superiore alla attuale F20, o almeno questa è stata la mia sensazione: per essere certi però ci vorrebbero delle misure precise e rigorose. :wink:
Io la rumorosità aerodinamica l'ho notata immediatamente il giorno che ho ritirato la vettura e con andatura già ai 100/110 km/h in tangenziale...ho percorso stesso tragitto un'ora prima con la serie 3 alla stessa velocità e non sentivo il fruscio. Ora mi sono abituato ma i primi giorni la sensazione era simile all'effetto del finestrino non alzato completamente. Credo siano proprio gli specchietti e forse anche causa delle guarnizioni portiera ( almeno nella mia ).
Per gli specchi, chiudeteli con il tastino quando andate a 180! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le gomme da 18 specie runflat, non c'è speranza. Se vuoi i 18 con runflat devi metterlo in conto che un po di rumore lo fanno. Per il rumore del motore... Bhè, non è un rumore, è una sinfonia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non si possono chiudere a quella velocità... a meno che tu non abbassi il finestrino e li chiudi a mano.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> x il rumore che sia una sinfonia, è un pò discutibile... è sempre un 2.0 TD... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se li lasci chiusi quando la accendi poi durante la marcia si aprono? Non ho mai provato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Domani provo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il sound hai ragione ma in attesa del M135i o M235i che penso avrò solo in sogno, mi sa che dovrò accontentarmi del sound del mio naftone e quindi lo elogio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, fatta la stessa considerazione scendendo dalla mia 118d sport con i 225/45r17 run flag e subito dopo salendo su una serie 3 con le 16". Nettamente più silenziosa!
rumorosità alta velocità... Si appena superi i 30 km orari si aprono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sembra supercar /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
io ero salito sulla serie precedente della serie 1 e devo dire che la f20 é piu rumorosa. Io lo avvverto dai 100 km/h in su.Pero rimane cosatnte fino a 200 km/h. Sembra, ci sia un fruscio che proviene dalle porte, come se nn si fosse chiuso bene il finestrino.Anche a voi capita o solo a me? Io ho i 17 ruflet e sono davvero piu rumorose rispetto alle altre?