Allora, quando l'accendo la mattina fa un rumorino dalla parte sinistra del cofano, poi quando si scalda sparisce, e lo fa solo quando lascio il gas intorno ai 1800 giri. Sembrerebbe un rumore di cinghie, ma non lo sò, voi che dite? Non è la turbina vero? In più ogni volta che apro il finestrino entra una puzza tremenda, o meglio, sono una parte dei gas di scarico, ma come faccio a sentirli dal finestrino? ho guardato sotto ma non perde nulla, nemmeno dai collettori..boh, non ne ho idea...
Per i gas di scarico sicuro sicuro che dal flessibile non esce niente? Cosa hai visto? Hai smontato i carter e visto se intorno c'era del nero o ti sei abbassato 3 secondi e hai buttato un occhiata? Per il rumore apri il cofano e mettiti all'ascolo ed indica il pezzo.
quando ho slamellato ho guardato bene ma non c'è nessun trasudo ne sui collettori ne su flessibile, ma il problema mio è diverso rispetto a quello che si è presentato ad alcuni qui, non mi entra dalle bocchette, ma dal finestrino se aperto... Per il rumore mi pare che provenga da quella cinghia che gira vicino al filtro dell'olio. Ho un 150 cv.
l'ho comperata da 10 giorni in concessionaria, ma prima di andare la a dirglielo volevo sapere di che si tratta...
Allora devi avere un foro nella marmitta o il flex rotto altrimenti l'odore di scarico da dove arriverebbe? Tieni conto che non sempre se il flex è rotto fa rumore. Non riesci a capire da dove arriva di preciso la puzza, che sò sinistra o destra o dalla parte posteriore?
sinceramente la marmitta mi pare a posto. é stata messa sul ponte per la convergenza, e da sotto l'ho guardata bene, poi quando ho slamellato ho guardato sia il flessibile che i collettori...boh...
non vedi mica uno squarcio, sulla mia non vedevi niente, bisognava andare li a motore acceso con la mano e uno che ti otturava lo scarico.
quello si, ma se c'è uno squarcio mi aspettavo di vedere un trasudo o un gocciolamento da qualche parte...tutto li
aspetta, forse mi sto perdendo io qualcosa.....ma se senti puzza di scarico e c'è uno squarcio perchè dovresti vedere qualcosa che gocciola?
qulocosa che gocciola no, ma un leggero trasudo si, tra lo scarico e i vari fumi comunque delle morchie si depositano...se infili un dito dentro la marmitta lo tiri fuori pulito o nero?