Ragazzi, vorrei sapere se il rumorino un po "ticchettoso" che fa il mio motore è normale o no... Cerco di essere più chiaro: se apro il cofano, accendo l'auto e mi metto vicino al motore ad ascoltare, non sento un rumore "pulito", ma sento come un suono leggermente secco e dei ticchettii ripetuti quasi come fosse un trattorino. Se chiudo il cofano, si sente molto molto meno, quasi per nulla e se sto dentro l'abitacolo, non si sente proprio per niente. Magari è normale, non saprei, non ho altri motori di questo tipo da confrontare e per questo chiedo a voi, giusto per sapere cosa ne pensate... Per finire, la macchina la presi l'anno scorso e ci ho fatto circa 13000 km (ora sono a quota 80000), per tutta l'estate è andata benone e questo rumorino l'ha sempre avuto, fin dal primo giorno che l'ho guidata... probabilmente è normale, voi cosa dite?
Si, se ti ci metti ad ascoltarlo col cofano aperto da un po sui nervi perchè sembra quasi che ci sia qualcosa che non va, ma evidentemente se lo fa anche a te, probabilmente è "il suo rumore"
Immagino che non sia la cosa di cui si parla in queste discussioni e in mille altre sempre sul ticchettio dell'N52 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?212834-ticchettio-motore-3-0si-e-3-0-nuova-z4-cosa-prevede-bmw http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?185487-problemi-n52-nuova-z4