BMW Serie 1 F40 Rumorino sterzando a destra

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da dz_dns, 17 Agosto 2026 alle 19:04.

1. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.425
    551
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Venerdì sera ho fatto 400 km, accompagnato mia moglie dai suoi genitori, ripreso l'auto dopo nemmeno 5 minuti e nelle curve a destra ha iniziato a fare un clack ritmico, come una schicchera su una lamierina metallica, dalla ruota sinistra. Più o meno devo sterzare più del 50% affinchè lo faccia e solo verso destra, verso sinistra nulla.

Il giorno dopo riprendo l'auto e nessun rumore. La uso anche la sera per andare a cena e nessun rumore. La riprendo dopo cena e nessun rumore. Mi fermo per 5 minuti per una commissione prima di tornare a casa, riprendo l'auto e fa rumore!

Domenica non avevo alternativa e ho rifatto 400 km per tornare a casa e nessun rumore!

Per quanto mi è possibile ho dato un occhio sotto e non ho notato nulla di strano, nessuna perdita di olio o grasso, non vedo nessun oggetto estraneo o che possa toccare. Domani vedo meglio e cerco di capire se lo fa ancora, ma è veramente strano.

Difficile, ma se è capitato a qualcuno chiedo lumi!

2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7.127
    2.622
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Potrebbe essere un silentblock. Non per tirare rogne ma sulla 156 con un clack ritmico random mi è partiti il differenziale

Condividi questa Pagina