Ciao a tutti quasi subito dopo che ho preso la mia 118d mi sono accorto di un rumorino proveniente dal post della macchina quando l'albero di trasmissione cambiava direzione: esempio....mi accosto per parcheggiare, metto la retro, appena lascio la frizione sentivo un clik, clik provenire da dietro. Quando a 10000 km circa ho cambiato l'olio l'ho fatto notare in officina BMW che mi ha rassicurato: " é normale vai tranquillo ! " Solo che il rumorino è aumentato con il passre dei km e settimana scorsa in occasione del tagliando dei 30000 l'ho fatto notare nuovamente.Questa volta mi ha detto che per risolvere il problema doveva tenersi la macchina per tutta la giornata. Sono andato a riprenderla la sera e, fino ad ora, il rumore è scomparso. A quanto mi ha speigato il meccanico il rumore è causato da una eccessiva tollernaza del millerighi che entra nel differenziale. Per risolverlo avrebbero messo qualcosa, tipo loktite o addirittura sostituito il pezzo. Non capita a tutti ma solo sporadicamente, comunque non comporta problemi funzionali ma solo il rumore. Addirittura mi ha detto che io me ne sono accorto perchè sono un tipo molto attento, o forse rompip...e, altri non se ne accorgono nemmeno. Nella fattura dell'intervento in garanzia ci sono solo unità lavorative e non pezzi nuovi, quindi non so che cosa abbiano fatto davvero, fatto stà che il rumore è scomparso.
ciao spero di no! cmq penso che nella fattura dell'intervento ci sarebbe stato l'olio, invece hanno scaricato solo ul. Bo...non saprei
perchè se no capivi che non avevan fatto niente..il costo del olio lo ha fatturato sotto forma di ore di manodopera..