Ma hai preso spunto da quello che ho detto io ? .. differenza tra olio e grasso ?? ma l'olio quindi e' spray pure quello ?
la mia ultimamente ha iniziato a scricchiolare,sembra che venga dal cruscotto, ma nn riesco a capire da dove precisamente. la cosa strana è che questo scricchilio vien fuori anche da fermo se vado con le ruote sottosterzo oppure se prendo qualche buchetta. ci sto impazzendo!!
il telaio ha una certa torsione, se prendi una buca flette, e le plastiche scricchiolano, è normale. Probabilmente all'anteriore sono le coperture dei montanti.
più che altro la deformazione c'è perchè all'epoca del progetto non avevano ancora trovato come rendere più rigidi gli acciai. In teoria, più la scocca è rigida meglio lavorano le sospensioni e il comportamento stradale migliora (la scocca, non l'assetto..) quindo con una barra, io gia all'epoca della Z3 che era di burro a confronto, senza fare l'assetto avevo l'auto che andava 100 volte meglio! e senza più un solo scricchiolio. poi sta alla testa di una persona non esagerare con l'assetto a seconda dell'uso che ne fa. Io da quando ho la barra (e se noti la Z4 ha due barre di rinforzo nel cofano, proprio x irrigidire la struttura) ho potuto constatare solo miglioramenti, e anche quei due o tre sporadici rumorini che avevo sono spariti.
occhio all'eco del rumore, frequentemente sono le plastiche dei montanti, dalal radio non arriva nulla...al massimo potrebbe essere dalla plafoniera, o dalla plastica li intorno che fa davvero schifo.
tra l'altro avete mai notato che tra vetro del parabrezza e plastiche copri montanti c'è una fessura continua che ci passa quasi un dito? che senso ha? non era meglio inserire una guarnizione morbida x migliorare estetica e scricchiolii? boh!
Io avrei un problemino con i rumori interni... Dal plasticone dietro i sedili sento il rumore di (suppongo) uno sportellino di plastica che, sganciatosi, si apre e si chiude a seconda che io curvi a sinistra o a destra. Che diavolo puo' essere, e come c'arrivo per sistemare la faccenda?
forse sono i sedili che sfregano sul retro dell'abitacolo, prova a mettere quello passeggero più avanti o indietro e vedi se migliora
Anche la mia appena preso scricchiolaa tutta poi ho smontato le varie plastiche e nel rimontarle nei punti segnati della sfregamento ho messo del nastro isolnate telato e del grasso spray e l asituazione è migliorata molto... la barra duomi è una bella idea...
No no, riconosco il rumore dei sedili! E' proprio uno sportellino di plastica, ne sono certo... qualcuno ha una guida per smontare questo coso enorme di plastica (che detto cosi, sembra essere un grande dildo...)?
ne ho trovata una per la z4 a 80€ in alluminio, quasi quasi... ma hai ottenuto benefici anche in tenuta nella guida stradale o si sente solo in pista la differenza?
Immagino sia questa http://cgi.ebay.de/Wiechers-Alu-Domstrebe-BMW-Z4-E85-hinten-oben-/280550106795?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item415216e6ab#ht_1849wt_802 l'avevo vista anche io...sarà un prodotto 'valido'??
ma non è regolabile, di solito quelle belle sono regolabili per mettere in trazione la scocca ed irrigidire il tutto.
infatti ocn 20€ in più c'è quella regolabile sempre in alluminio solo che c'è scritto per z4 coupè... Che voi sappiate va bene anche per la roadster?