Rumorini vari che non si capisce da dove provengono... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumorini vari che non si capisce da dove provengono...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lele_237, 7 Novembre 2008.

1. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Ciao a tutti (tranne a Steve706... :lol::mrgreen:),

La mia ha fin da subito accusato degli scricchiolii ai finestrini anteriori e alla plancia del cruscotto, in prossimità del montante anteriore lato guida...
    Portata in concessionario, il problema ai finestrini è stato risolto, ma quello sulla plancia è rimasto: ovviamente, quando sono andato a ritirare la macchina e l'ho provata col capo-accettazione, non si sentiva nulla :redface:...il giorno dopo ha ricominciato... #-o](*,)

2. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Balbo, e' sempre così, quando vai con uno di loro....la machina è silenziosissima, per questo io lo lasciata in conce. 3 giorni, così hanno avuto il modo di provarla.

A gennaio dovrebbero sistemarmela definitivamente! Almeno spero!

3. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Oggi dopo pranzo devo richiamare in accettazione per spiegare meglio tutto, e prendere l'appuntamento per l'intervento... Speriamo bene che non abbiano voglia di fare storie, non mi và proprio di litigare...
    Certo però che scoccia parecchio dovergli lasciare la macchina per giorni, anche perchè la uso tutti i giorni per lavoro... ](*,):rolleyes:

4. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0

.....Già, scoccia tanto,infatti io la porto a gennaio mentre recupero alcuni giorni di ferie. Ma dimmi in che conce vai ? [-Xno Ferrara vero ? Io mi sono dato na litigata con il capo officina che.......meglio:-#

Ora io vado a Rovigo molto più professionale, e mi ha risolto alcuni problemucci in brevissimo tempo! Quì mi trovo propio bene=D>

5. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Fino ad oggi mi sono sempre rivolto ad AutoVanti (BO), concessionario dove ho pure acquistato la macchina... 8-[

6. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    ragzzi vi dò un consiglio spassionato...non fissatevi troppo con i rumorini e scricchiolii vari...non ne vale la pena!! alzate un po' il vol della radio e ... pazienza!! :D

7. lucluca

lucluca Aspirante Pilota

42
    1
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320D E90
    Ciao a tutti.
    Purtroppo anche a me è comparso questo fastidioso "TOC" che si sente sul cruscotto. prima d'ora niente.
    Non vorrei dire, forse sarà un caso, ma ha iniziato a farlo circa 15 giorni dopo aver montato il cruise control. Ho chiamato in conce, è mi hanno detto che i fattori potrebbero essere diversi, dalla temperatura più fredda (abito al mare) o a qualche vite che sostiene gli airbag:-k!
    Attendiamo notizie da chi deve recarsi in conce.
    Un saluto a tutti.
    Ciao

8. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusa lucluca,

belli i tuoi interni: sono "Lemon" ? (assomigliano ai miei: "Jadegrau")

Come fai a tenerli puliti ?
    Grazie :wink:

9. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Io invece ho uno stranissimo rumore,una specie di bzzz elettrico/metallico,proveniente dal tweeter lato passeggero una volta superati i 130/140 km/h(il rumore è presente anche con la radio spenta ed aumenta con l'aumentare della velocità).

All'assistenza,una volta effettivamente riscontrato il problema(un tecnico è venuto con me in macchina) mi hanno cambiato il tweeter e hanno detto che l'avevano provata ed era apposto(ma immmagino che non l'abbiano portata ad alte velocità,visto come sono fissati coi limiti qua),ma poi quando l'ho ripresa venerdì,dopo l'intervento di sostituzione del tweeter,ho notato che il problema è ancora presente.

Ora direi che è palese il fatto che questo rumore vada di pari passo con la velocità dell'auto,e di conseguenza con il flusso d'aria.
    Possibile che entri aria da qualche parte e crei questo rumore?

A qualcuno è successo?

Consigli?

Ovviamente domattina ci ripasso e glielo dico...

10. lucluca

lucluca Aspirante Pilota

42
    1
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320D E90

Ciao, si sono interni Lemon.
    Per quanto riguarda la pulizia, guarda, ho letto tantissimi post, ma alla fine l'unica cosa che mi sento di consigliare è pelle di daino con sapone neutro, e subito dopo una ripulita con sola acqua. A quanto pare funziona.
    Non ti nascondo che sulle sedute anteriori tengo sempre due vecchie lenzuola bianche, onde evitare di rovinare o sporcare la pelle, specialmente con i jeans. Per il resto non ho ancora provto a passare nivea o prodotti specifici.

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Grazie della risposta. :wink:
    Anch'io, purtroppo, a volte metto sui sedili anteriori salviette bianche, onde evitare che i jeans lascino il colore sulla pelle.
    Cmq, penso che finchè non ci sono problemi, sia meglio non usare nessun prodotto specifico. Ciao

12. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ho letto tempo fa qui nel forum che molti si sono lamentati del fatto che sulle E92-93 l'aria creava sui finestrini dei fruscii fastidiosi all'udito, specie a velocità sostenute.

Sembrava che ciò fosse dovuto o alle guarnizioni o al fatto che il finesstrino non aderiva bene sulla guarnizione e quindi bisogna registrare la portiera (farla chiudere di più) oppure sostituire la guarnizione del finestrino.

13. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Grazie Adolfo,ora provo a dirglielo e vediamo cosa ne pensano in assistenza.
    Quello che mi preoccupa più che altro è che il rumore non è un fruscio d'aria quanto un rumore elettrico che esce dal tweeter...anche il tecnico mi ha detto che non gli è mai capitato di sentire un rumore del genere...

14. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    A proposito, prova chiedere a lorenzo 61
    Se non ricordo male, lui ha avuto un problema identico al tuo sulla sua 335i-E92
    Ciao :wink:

15. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Ora glielo chiedo.
    Grazie 1000!

16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke io sulla X6 i primi giorni avevo questo problema dalle casse sopra il cruscotto...ma con certe tonalita di musica...poi è sparito da solo :wink:

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buongiorno, effettivamente ho avuto un problema simile ma era legato al flusso dell'aria. Tale inconveniente si presentava come fastidioso fischio aerodinamico col tempo, a velocità via via decrescenti. Ciò ha comportato il ricovero della vettura in Concessionaria che ha provveduto alla sostituzione di alcune guarnizioni ( mi sembra anche il giroporta) .
    Purtroppo, Riccardo, ( o fortunamente per me!) non posso aiutarti per il disturbo che accusi al tweeter, potrebbe essere una sciocchezza causata da qualche contattino?? O qualche cavo che non sia stato schermato per bene?
    Attendo gli esiti...
    Ciao!

18. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Ciao :wink:
    Hai provato a vedere se tra il pannello delle portiere e la lamiera della portiera c'è una striscia di felcro? in alcune vetture come la mia se ne dimenticano e con le vibrazioni della guida il pannello (soparttutto se è in pelle) strofina facendo rumori tipo ticchettiii fastidiosissimi...prova a mettere degli spessori tra le due parti e fatti un giro.

19. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao Lorenzo

Grazie per la risposta comunque.

In effetti ora che la sto riprovando ad alte velocità(l'ho portata a 220,oddio se glia americani me beccano me sbattono in galera e buttano la chiave) e il rumore è quasi scomparso.
    Anch'io pensavo ad un contatto o ad un cavo schermato,però immagino che al momento di sostituire il tweeter abbiano fatto controlli al riguardo.

In generale però sono presenti quei fruscii(non così forti come qualcun'altro qua) e quella rumorosità ambientale che non mi aspettavo da un'auto di questa categoria.

Boh,sicuramente la farò ricontrollare prossimamente(insieme ad altre cose che ora non voglio elencare sennò andiamo OT) approfittando della gentilezza e dell'efficienza dell'assistenza BMW americana.

20. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    DA quello che dici mi sembra molto il problema che si aveva con le auto di qualche anno fa alle quali non shermavano i cavi di casse e radio, per cui si sentivano le interferenze derivate dall'alternatore!!!

Condividi questa Pagina